5
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 AGOSTO 2010

Guida TV del 5 Agosto 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: SuperQuark - ottava puntata

Nel corso della puntata vedremo uno straordinario filmato della BBC, ” Madri e figli “, incentrato sulla maternità nel regno animale con tutti i risvolti e le curiosità. La puntata tratterà poi del caso del Presidente Kennedy che soffriva di una malattia rara , il morbo di Addison , che provoca dolori lancinanti ai reni e colpisce una persona su 8000. Un servizio di Barbara Gallavotti e Giulia De Francovich,  “La ghiandola dello stress”, tratterà del morbo di Addison e di altre malattie collegate.

Rai2, ore 21.05: Kate & Leopold (sostituisce Canzoni in Bikini, varietà condotto da Paolo Limiti)

Kate & Leopold è un film di James Mangold del 2001, con Meg Ryan, Hugh Jackman, Liev Schreiber, Breckin Meyer, Natasha Lyonne, Bradley Whitford, Philip Bosco. Prodotto in USA. Durata: 181 minuti. Trama: Uno scienziato trasporta accidentalmente un uomo di fine Ottocento nella New York dei nostri giorni. E’ così che Leopold, terzo Duca di Albany, incontra l’ex fidanzata di uno di loro, Kate, che gli offrirà un singolare tour per la grande mela…

Rai3, ore 21.10: Alice Nevers – Professione giudice - L’ultima stella - 1^ Tv

Viene ritrovato il cadavere dell’autore di una famosa guida gastronomica. L’autopsia rivelerà che è stato avvelenato : immediatamente i sospetti ricadono sulla moglie Veronique anche per una serie di circostanze che fanno ritenere che sia lei la diretta responsabile dell’omicidio. Ma il giudice Alice Nevers non è affatto convinta di questa ipotesi investigativa : altri elementi infatti la portano a pensare che Jacques Villeroy , il propriatrio di una nota catena di ristoranti, possa essere l’omicida. Indagando sulla vita di entrambi il giudice scopre che l’autore della guida aveva espresso serie riserve sulla cuina della catena di ristoranti e…

Canale5, ore 21.20: Donne, regole….e tanti guai

Film commedia made in Usa del 2007, diretto da Garry Marshall. Con Jane Fonda, Lindsay Lohan, Felicity Huffman, Dermot Mulroney, Cary Elwes, Garrett Hedlund, Hector Elizondo, Dylan McLaughlin, Zachary Gordon e Laurie Metcalf. Trama: Rachel va a passare l’estate dalla nonna Georgia a Mormon Hull, nell’Idaho, lasciandosi indietro una bella gamma di problemi (tra i quali una madre alcolista, che parte per la California senza neanche salutare). La ragazza sconvolge la routine della cittadina, finché la madre non riappare e Georgia tenta di imporre anche a lei le “regole della casa”. L’intricato rapporto tra le tre donne inizia a schiarirsi.

 

Italia1, ore 21.10: Mitici ‘80

 Avvolta in un costume fatto di specchietti e fasci di luce, in una versione moderna del DJ del noto programma degli anni ‘80 “Supeclassifica Show”, Sabrino Salerno ciconduce alla riscoperta degli anni ‘80 attraverso le tendenze di oggi e quelle di allora, per capire cosa si sia mantenuto, cosa sia migliorato e cosa, invece, sia del tutto scomparso.

Rete4, ore 21.10: Robin Hood - Regina madre (2×11) – Un buon giorno per morire (2×12) – Noi siamo Robin Hood (2×13) – 1^ Tv

Regina madre: Il cavaliere Legrand giunge da Robin Hood per chiedergli di ritrovare il “Thesaurus Patriae” di Re Riccardo, di cui è sulle tracce anche lo Sceriffo di Nottingham. Lady Marian parte da sola in missione per aiutare gli abitanti di Locksley, ma Gisborne riuscirà a smascherare la sua identità segreta di “Guardiano notturno. Un buon giorno per morire: Per festeggiare il compleanno di Robin, Much porta tutta la banda a Nettlestone per festeggiare insieme alla gente del villaggio. Un traditore avvisa lo sceriffo, che assolda dei mercenari per uccidere Robin. Nel frattempo lo Sceriffo parte per la Terra Santa con Gisborne Allan e Marian, allo scopo di uccidere il Re. Allan, spinto da Marian, fugge e si dirige a Nettlestone per aiutare Robin. Noi siamo Robin: Nel finale di stagione l’azione si sposta dall’Inghilterra alla Terra Santa. Robin arriva qui per salvare il Re, ma questo, male informato, lo accusa di tradimento, lo fa arrestare e lo condanna a morte insieme a tutta la banda. Fortunatamente Carter riesce a chiarire la situazione.

La7, ore 21.10: Medical Investigation - Carla (1×09) – Il prezzo del piacere (1×10)

Carla: Le persone coinvolte in un incidente stradale in una città del Maryland sono colpite da una malattia mortale…l’unica sopravvissuta è una ragazzina, che ha però bisogno di un urgente trapianto di midollo osseo. Il prezzo del piacere:  Alcune stelle dei film porno dell’area di Los Angeles sono cadute preda di un devastante virus. Così l’ospedale chiede aiuto all’unità del dottor Connor. Sulle prime, dal momento che si tratta di attori di film a luce rossa, i medici si convincono che la causa della malattia sia stata trasmessa per via sessuale. Ma quando una perfetta casalinga si ammala dello stesso virus, il caso cambia aspetto e si rende quindi necessario trovare una nuova strada.

La5, ore 21.10: Ragazze interrotte

Film drammatico made in Usa del1999, diretto da James Mangold. Con Winona Ryder, Angelina Jolie, Jared Leto, Clea DuVall e Brittany Murphy. Trama: Susanna annota in un diario le riflessioni, gli episodi, i giudizi sulle sue giornate al Claymoore Hospital. I pensieri e le parole tengono insieme i frammenti di due anni passati, dal 1967 al 1969, in un ospedale psichiatrico in mezzo ad altre creature malate. Ragazze difficili, implose, e donne adulte, affettuose e dure. Lisa, la leader sociopatica del gruppo, Daisy, vorace consumatrice di polli arrosto e di lassativi. Polly, una elephant-girl con il volto ustionato.

Rai4, ore 21.10: The Minion – L’ultimo dei Templari

Film d’azione del 1998 diretto da Jean-Marc Piché. Con Dolph Lundgren, Roc LaFortune, Françoise Robertson e David Nerman. Trama: Ogni mille anni Lucifero ha una possibilità di liberarsi dall’esilio infernale, sfuggendo a un gruppo di cavalieri che dovrebbero sorvegliare la porta di accesso al mondo terreno. Al più valoroso di loro, Lucas, il compito di fermarlo prima che la sua ira si abbatta sulla popolazione di New York.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. leoo ha scritto:

5 agosto 2010 alle 16:25

Stando al sito di Raidue stasera:
21:00 Canzoni in bikini
21:05 Kate e Leopold

il programma di prima serata è quindi di film commedia con Meg Ryan…



2. Andre ha scritto:

5 agosto 2010 alle 16:57

Se proprio devo vedere la TV… Vada per il meglio di Mitici ‘80…
;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.