2
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 AGOSTO 2010

Guida TV del 2 Agosto 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Un medico in famiglia 6 - Il fantasma di Cettina – Baci rubati – 6° puntata

Il fantasma di Cettina: Guido e Maria sono alle prese con le prime colichette di Palù, e con le prime notti insonni della loro carriera di genitori. Nonno Libero dà una mano Intanto nella vita di Guido riappare Valentina, la bella hostess che ha la capacità di metterlo sempre nei guai. Elena, Liberino e Inge esplorano la vecchia casa abbandonata di Torello e credono di vedere una donna bionda alla finestra: che sia il fantasma di Cettina? Nonno Libero la vede in sogno e nonna Enrica organizza anche una seduta spiritica. Lele è sempre più preso da Fanny ma non ha ancora parlato di lei alla sua famiglia. Baci rubati: Elena, Bobò e Inge organizzano un pigiama party in cioccolateria, ma spariscono nel nulla. Messi sull’allarme da nonno Libero, Lele e Bianca li cercano e li sorprendono a fare giochi pericolosi nel parco istigati dal vulcanico zio Giulio. E così Lele arriva tardi alla conferenza tenuta da Fanny. Intanto Libero ed Enrica scambiano per errore la nipotina con un altro neonato al parco.

Rai2, ore 21.00: Lost - L’ultima recluta (6×13) – Il candidato (6×14) – Al di là del mare (6×15) – 1^ Tv

L’ultima recluta: Quando i gruppi di Jack e Locke entrano in contatto e si uniscono arriva il momento per tutti di decidere da quale parte stare nel momento dello scontro finale. Il candidato: I sospetti di Jack su Locke rendono la sua decisione ancora più difficile, soprattutto quando l’uomo gli chiede di unirsi a lui nel tentativo di lasciare l’isola insieme. Al di là del mare: Arriva il momento della verità con le rivelazioni sulla vita di Jacob e dell’Uomo in nero, suo antagonista secolare.

Rai3, ore 21.10: Blu notte - La strage di Bologna

2 agosto 2010, trenta’anni dalla più sanguinosa strage compiuta in Italia: la strage alla stazione di Bologna con 85 morti e più di 200 feriti. Dopo un lungo periodo, la complessa vicenda processuale si conclude con la condanna di tre neofascisti come esecutori materiali e la condanna, per depistaggio delle indagini, di Licio Gelli, capo della loggia massonica P2, e di alti ufficiali dei servizi segreti militari. Ma alcuni dubbi e misteri rimangono: chi sono stati i mandanti e gli strateghi di quel massacro?

Canale5, ore 21.20: Non è mai troppo tardi - 1^ Tv

Film commedia made in Usa del 2007, diretto da Rob Reiner. Con Jack Nicholson, Morgan Freeman, Sean Hayes, Beverly Todd, Rob Morrow, Alfonso Freeman, Rowena King, Verda Bridges, Brian Copeland e Ian Anthony Dale. Trama: un industriale multimilionario ed un umile meccanico si ritrovano a condividere il medesimo drammatico destino: entrambi malati terminali di cancro, condividono la stessa stanza d’ospedale. I due, inizialmente, si sopportano mal volentieri, poi decidono di voler trascorrre al meglio il poco tempo rimasto e si dedicano a fare tutto ciò che nella vita non avevano mai fatto, o per motivi economici o per pigrizia.

Italia1, ore 21.10: Wild – Oltrenatura

La puntata di stasera si apre con l’attacco di un branco di lupi ad una famiglia campeggiata in una zona rischiosa. Verrà poi narrata la storia di un puma maltrattato e poi salvato dall’uomo. In Amazzonia l’animalista Steve Backshall incontra il ragno gigante migale e alcuni botos, delfini d’acqua dolce che assumo una suggestiva colorazione rosa.

Rete4, ore 21.10: Il giudice e il commissario - Protezione ravvicinata

Tutto sembra lasciar pensare che sia il vecchio Verone l’assassino di Muller, suo giovane socio. Almeno Irene ne è convinta e avrebbe fatto di tutto per farlo condannare, ma qualcuno glielo ha impedito investendola in garage con l’intenzione di ucciderla. Il povero Verone è il primo sospettato, anche stavolta. Ma tutti si sbagliano a puntare il dito contro di lui. Ma la nostra squadra è come sempre infallibile e anche di fronte ad una realtà che sembra indicare una direzione, sapranno guardare più a fondo ed assicurare alla giustizia il vero assassino.

La7, ore 21.10: Un turco napoletano

Film italiano del 1953 diretto da Mario Mattoli. Con Totò, Isa Barzizza, Carlo Campanini, Mario Castellani e Franca Faldini. Trama: il ricco Don Pasquale vorrebbe assumere un uomo tuttofare ma è terrorizzato dall’idea che questi possa insidiare moglie e figlia. Un amico onorevole ha in tasca la soluzione: gli manderà un eunuco turco. Accade però che Totò, appena evaso dal carcere con un amico, riesca a sostituirsi all’orientale e a introdursi sotto mentite spoglie nella casa del marito e padre sospettoso.

La5, ore 21.10: Beach girls – Tutto in un’ estate - Storie sospese

Nell, sedici anni, passa per la prima volta l’estate con suo padre Jack a Hubbard’s Point, la località balneare dove vent’anni prima Jack aveva conosciuto Emma, la madre di Nell, scomparsa una anno prima in un incidente. A seguire: Trasferimento a Los AngelesVerità di Nell.

Rai4, ore 21.10: Missione Yakuza

Film d’azione made in Usa del 1994, diretto da Frank Cappello. Con Viggo Mortensen, Michael Nouri, Yuji Okumoto e Ryo Ishibashi. Trama: Nick Davis (Viggo Mortensen) è appena uscito di galera e le sue speranze di trovare un lavoro sono circoscritte alle zone più malfamate della città, cioè a quelle dei docks di San Pedro. E così succede, tranne che al porto è facile venire coinvolti in un regolamento di conti, assistere a una sparatoria, magari salvare la vita a un boss della mafia orientale e quindi entrare, volenti o nolenti, nella famiglia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.