1
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 AGOSTO 2010

Guida TV del 1 Agosto 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Il commissario Manara – Il raggio verde – Reazione a catena – 3° puntata

Il raggio verde: Alcuni pescatori rinvengono in mare il cadavere di uomo. Luca Manara e Lara Rubino si recano sul posto, dove Ginevra esamina il morto: appare subito chiaro che non si è trattato di un incidente.Un nuovo personaggio, nel frattempo, fa il suo ingresso nel cast: è Massimo Cenci ricchissimo proprietario di alcune strutture turistiche del paese, nonché amico d’infanzia di Lara, che inizia subito a corteggiare, suscitando la gelosia di Luca, a sua volta “impegnato” con Ginevra. Reazione a catena: In un’area protetta sono stati scaricati dei rifiuti tossici e i nostri due “investigamici” dovranno trovare il colpevole. Ma non solo: anche in questo episodio un omicidio si interseca alla vicenda principale ed è il caso di Orfeo Sianelli, regista di documentari. La moglie, denunciandone la scomparsa, confessa la propria solitudine e, allo stesso tempo, rivela un profondo legame con il marito, innamorato del mondo e della natura…

Rai2, ore 21.00: Campionati europei di atletica leggera 2010

Tra le gare più attese, il salto in alto femminile con l’italiana Antonietta Di Martino (6 volte campionessa). Viene assegnata anche la medaglia del salto in lungo. In programma anche le finali dei 5.000 e 1.500 metri donne e delle staffette 4×400 maschili e femminili.

Rai3, ore 21.00: Alle falde del Kilimangiaro – Last minute - 3° puntata

La puntata si apre con la magia del Costarica. Ancora mare con la tappa successiva l’isola di Sifnos in Grecia, sorprendentemente verde, con spiagge bianchissime ed un’intensa vita notturna.Questa sera ospite di Licia è la simpaticissima Ela Weber, conduttrice televisiva da sempre innamorata dell’Italia e grande viaggiatrice. E poi una coppia davvero insolita: Norma Blue, ballerina francese di burlesque e Julien Counrod, suo compagno, che ci sveleranno nel gioco delle coppie i loro più intimi momenti, i viaggi e i progetti futuri.

Canale5, ore 21.10: Quando meno te lo aspetti

Film commedia made in Usa del 2004, diretto da Garry Marshall. Con Kate Hudson, Joan Cusack, John Corbett, Helen Mirren e Kevin Kilner. Trama: Helen Harris attraversa un momento magico: lavora per un’importante agenzia di modelle e viene invitata alle feste più esclusive. La sua vita viene però stravolta dalla notizia della morte della sorella e del cognato in un incidente d’auto: sarà Helen a doversi prendere cura di Audrey, Henry e Sarah, i tre nipotini di 15, 10 e 5 anni.

Italia1, ore 21.10:Guerre stellari

Film fantascienza del 1977 made in Usa, diretto da George Lucas. Con Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Peter Cushing e Alec Guinness. Trama: il dispotico Lord Darth Vader ha scatenato la guerra in un impero galattico. La principessa Leila Organa, rappresentante dei ribelli, è sua prigioniera ma è riuscita a trafugare i piani della Morte Nera, la base spaziale di Lord Vader che può disintegrare un intero pianeta. L’anziano generale Obi-Wan Kenobi e il giovane Luke Skywalker liberano la principessa Leila e poi guidano l’attacco alla Morte Nera.

Rete4, ore 21.30: Black Rain – Pioggia sporca

Film poliziesco made in Usa del 1989, diretto da Ridley Scott. Con Michael Douglas, Andy Garcia, Ken Takakura e Kate Capshaw. Trama: Nick, un poliziotto poco ortodosso, assiste a un omicidio plurimo in un ristorante e riesce a catturare l’assassino, un giapponese che deve però essere riconsegnato alle autorità del suo paese. Qui Nick e il suo collega e miglior amico, Charlie, vengono beffati dai complici del killer che gli “soffiano” il prigioniero. Nick e Charlie si trovano invischiati in una sanguinosa guerra tra bande.

La7, ore 21.10: Il vecchio gringo

Film made in Usa del 1989, diretto da Luis Puenzo. Con Gregory Peck, Jane Fonda, Jimmy Smits e Patricio Contreras. Trama: Harriet Winslow, una maestrina zitella, parte per il Messico e si trova coinvolta nella rivoluzione di Pancho Villa. Dapprima intimorita, poi eccitata dagli avvenimenti, conosce un vecchio americano che tutti chiamano Old Gringo (Gregory Peck). Arroyo, uno dei rivoluzionari, si innamora di lei e uccide il vecchio che in realtà è lo scrittore Ambrose Bierce. Harriet torna in America con la salma del romanziere.

La5, ore 21.10: Extreme Makeover Home Edition

In soli 7 giorni, un team di esperti realizza il sogno di una famiglia americana che sta attraversando un periodo di grande difficoltà: riconsegnarle una casa perfettamente ristrutturata.

Rai4, ore 21.10: Black & White

Thriller made in Usa del 1998, diretto da Yuri Zeltser. Con Gina Gershon, Alison Eastwood, Ron Silver e Rory Cochrane. Trama: una recluta e un poliziotto esperto. Anzi, per essere precisi, “una poliziotta” esperta. Insieme indagano sui delitti di un serial killer che colpisce inesorabile, nell’ombra, e travestito da agente di pubblica sicurezza. Tutti i sospettati fermati, una volta rimessi in libertà, sono ritrovati uccisi. E i sospetti di assassinio cadono proprio sulla nostra esperta “sbirra”…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.