30
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 LUGLIO 2010

Guida tv del 30 luglio 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Una notte per Caruso – Premio Caruso 2010

Nel corso di una grande serata di musica, dallo splendido teatro sul mare di Marina Grande a Sorrento, come ogni anno viene premiato un artista che abbia contribuito in maniera significativa a diffondere nel mondo la canzone e la cultura italiana. Il Premio Caruso deve il suo nome al fatto che il celebre tenore campano trascorse gli ultimi anni della sua vita proprio nella meravigliosa città della costiera amalfitana.

Rai2, ore 21.00: Campionati mondiali di atletica leggera 2010

Continua l’appuntamento con i 20° Campionati europei di atletica leggera 2010 che si tengono a Barcellona, presso lo Stadio olimpico Lluís Companys.

Rai3, ore 21.10: La grande storia - Mi consenta. I politici e la tv

“Mi consenta” è il racconto di come in Italia, nell’arco di cinque decenni (1945-1994), il leader politico si sia trasformato dall’oratore di piazza degli anni Quaranta e Cinquanta, all’attuale leader televisivo. Da Palmiro Togliatti a Walter Veltroni, da De Gasperi a Berlusconi, passando per Amintore Fanfani, Giorgio Almirante, Marco Pannella, Bettino Craxi.  Una pagina recente della storia del nostro Paese, che è soltanto l’aspetto più evidente del passaggio da una democrazia dei partiti – costruita su forti organizzazioni di massa e una diffusa partecipazione, ad una nuova democrazia del pubblico – che si regge sui leader, sulla visibilità, sui sondaggi. Un fenomeno non solo Italiano, ma che nel nostro Paese si è sviluppato secondo tempi e regole proprie. Immagini poco conosciute, provenienti da alcuni dei principali archivi audiovisivi italiani (RaiTeche, Istituto Luce, Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, Archivio Storico dell’Istituto Luigi Sturzo, Cineteca del Comune di Bologna).

Canale5, ore 21.20: L’amore e altri luoghi impossibili – 1^ Tv

Film drammatico made in Usa del 2009, diretto da Don Roos. Con Natalie Portman, Lisa Kudrow, Lauren Ambrose, Anthony Rapp, Charlie Tahan, Scott Cohen, Daisy Tahan, Elizabeth Marvel, Debra Monk e Michael Cristofer. Trama: L’aspirante avvocato Emilia Greenleaf è convinta di sapere quello che vuole quando accetta la corte di Jack, il sexy e sposato socio anziano dello studio dove lavora. Eppure non si aspettava certo di ritrovarsi sposata, incinta e di dover iniziare un rapporto con William, cinque anni, il figlio dispettoso e indisponente di lui…

Italia1, ore 21.10: C.S.I. – Scena del crimine - Il vero colpevole (9×21) - 1^ Tv

Catherine riprende in mano il primo caso del quale si occupò come agente della scientifica. Il colpevole, rinchiuso da 18 anni in prigione, dichiara infatti che il verdetto della giuria fu allora condizionato da una serie di errate valutazioni forensi e dal conflitto di interessi del suo avvocato difensore.La squadra scientifica si rimette al lavoro in vista di una nuova udienza preliminare. L’analisi delle prove sembra dimostrare la tesi del detenuto fino a quando viene presa in considerazione l’idea che, al momento del delitto, potesse esserci anche una seconda persona.

Rete4, ore 21.10: L’arte della guerra

Film d’azione made in Usa del 200, diretto da Christian Duguay. Con Wesley Snipes, Anne Archer, Maury Chaykin e Donald Sutherland. Trama: Neil Shaw è un agente americano che ha il compito di scoprire e mandare a monte un complotto internazionale che ha, come scopo, quello di distruggere le Nazioni Unite alla vigilia dello storico vertice con la Cina. L’omicidio di alcuni rifugiati politici cinesi di cui Shaw è incolpato lo costringe a darsi alla clandestinità.

La7, ore 21.10: I giovani leoni

Film di guerra made in Usa del 1958, diretto da Edward Dmytryk. Con Marlon Brando, Montgomery Clift, Dean Martin, Hope Lange e Barbara Rush. Trama: Christian Diestl (Brando) è un giovane tedesco che dopo essersi arruolato con entusiasmo nell’esercito nazista, è rimasto traumatizzato dagli orrori della guerra. Nel corso della battaglia finale viene ucciso quasi per caso da un giovane americano, finito al fronte dopo aver tentato di tutto per evitare il servizio militare.

La5, ore 21.10: The Tudors – Episodi 4 e 5 della seconda stagione – 1^ Tv

Episodio 4: Elisabetta, la figlia di Enrico e Anna Bolena, viene battezzata in gran pompa. Enrico sottopone al Parlamento una legge in base alla quale solo i figli nati dal suo matrimonio con Anna potranno aspirare al trono. L’atto include anche l’obbligo per ogni suddito di riconoscere solennemente la superiorità secolare e spirituale del matrimonio tra il re e la nuova regina. Episodio 5: Per la Chiesa di Roma, il matrimonio tra Enrico e Anna è illegittimo. Sia Thomas More che il Vescovo Fisher rifiutano di riconoscere Enrico come capo della Chiesa inglese, e di conseguenza vengono rinchiusi nella Torre. Intanto Enrico inizia a provare nuovamente interesse per altre donne.

Rai4, ore 21.10: Taken - Charlie & Lisa (1×06)

La guerra è finita e Russel Keys sta tornando a casa. La sua vita è cambiata ed è oppresso dagli incubi. Il colonnello Crawford riceve segnalazioni di avvistamenti UFO, che classifica come velivoli russi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.