29
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 LUGLIO 2010

Guida TV del prime time del 29 Luglio 2010

 

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: SuperQuark - 7° puntata

Nella settima puntata il documentario “Il ritorno del leone bianco” ci narra l’avventura di questi animali rarissimi. Il leone bianco, infatti, scompare appena nato, probabilmente perché vittima di bracconieri senza scrupoli. Il suo colore unico lo rende molto ricercato nei circhi o negli zoo. Per la rubrica della medicina, questa settimana, il servizio di Marco Visalberghi e Barbara Bernardini ci porta negli Stati Uniti, all’Università di Stanford, dove alcuni ricercatori ci mostrano come funziona il meccanismo dell’interferenza RNA. Quali sono i danni che gli uccelli possono provocare al traffico aereo? Ce ne parlano Barbara Gallavotti e Giulia De Francovich. Un cardiologo italiano ha notato che anche le arterie del nostro cuore hanno una forma a spirale. Questa somiglianza con le conghiglie non è casuale. Ce ne parlano Giovanni Carrada e Andrea Pasquini. Il dibattito sul riscaldamento globale continua. Nel servizio di Francesca Marcelli, vedremo quali sono le soluzioni proposte.

Rai2, ore 21.00: Campionati mondiali di atletica leggera 2010

 I 20° Campionati europei di atletica leggera 2010 si terranno a Barcellona, per la prima volta in Spagna, presso lo Stadio olimpico Lluís Companys, dal 26 luglio al 1° agosto 2010.

Rai3, ore 21.10: Alice Nevers – Professione giudice - Un delitto troppo perfetto - 1^Tv

Il corpo di un ragazzo con problemi di droga viene ritrovato senza vita nella Senna. Alice si occupa del caso partendo dalla moglie del defunto. 

Canale5, ore 21.20: Women’s Murder Club - Afferrare o trattenere (1×09) – Kiss me not (1×10) – La festa del papà (1×11) – E la verità vincerà (a volte) (1×12) – Mai dire mai (1×13) - 1^ Tv

Afferrare o trattenere: una indagine su un omicidio conduce il Club a investigare il mondo delle drag queen di San Francisco. Nel frattempo, Tom e Heather decidono di andare all’altare, e Luke scopre la verità sulla relazione tra Jill e Hanson. Kiss me not: Il Club indaga sull’orribile morte di un mercante di vini, trovato decapitato. I sospetti ricadono sul suo socio. L’agente Ashe cerca di indurre Lindsay a seguire con lui il caso del Killer ‘Kiss Me Not’, e lei è costretta a dire la verità sulla minaccia che aleggia sulla sua vita. Intanto Tom e Heather tornano dalla luna di miele. La festa del papà: Lindsay si trova ad aggirare qualche regola ufficiale nell’indagare sull’assassinio di un poliziotto infiltrato, e ha una brutta sorpresa quando suo padre, ex poliziotto, ricompare improvvisamente nella sua vita. Intanto, Cindy si sente estraniata dal resto del Club, e Lindsay incontra un affascinante sconosciuto. E la verità non vincerà (a volte): Sia Lindsay che Jill si trovano ad avere dei dubbi etici quando un uomo, sospettato di stupro, viene trovato ucciso. Intanto Lindsay riflette sulla possibilità di fare passi importanti nella sua relaizone con Pete. Mai dire mai: Quando il caso del rapimento di una donna conduce il Club alla scoperta dell’identità del killer del ‘Kiss Me Not’, Lindsay mette a repentaglio la propria vita e quella di suo padre nel tentativo di catturarlo una volta per tutte.

Italia1, ore 21.10: Mitici ‘80 - Ultima puntata

Si conclude il programma condotto da Sabrina Salerno, che si prefigge di scoprire le tracce lasciate dagli Anni ‘80 nella società di oggi.

Rete4, ore 21.10: Robin Hood - Messaggero del re (2×09) – Sceriffo vagabondo (2×10) - 1^ Tv

Messaggero del re: Re Riccardo manda un messaggero con una notizia da consegnare a Robin Hood il Signore di Locksley. Appena il messaggero viene a sapere che a Locksley non c’è più Robin, fugge verso la foresta. Gisborne lo fa seguire da Allan per recuperare la lettera, senza riuscirci. Il messaggero muore, ma lascia una colomba, con sulla zampa un anello contenente il messaggio…  Sceriffo vagabondo: lo Sceriffo in preda ad un sogno, si ritrova a vagabondare per la foresta. L’unico pensiero è quello di recuperare il Grande Patto di Nottingham. Dopo essersi unito a dei mendicanti, architetta un piano per arrivare al campo di Robin Hood e riprenderselo. Nel frattempo a Nottingham scoppia il panico: sta infatti per essere rasa al suolo, proprio a causa della scomparsa dello Sceriffo…

La7, ore 21.10: Medical Investigation - Contagio (1×07) – Mutazione (1×08)

Contagio: una donna sviene durante il suo addio al nubilato…Il Dr. Connor accorre con la squadra a Philadelphia, dove diversi casi sembrano presentare caratteristiche comuni. Si rendono conto che si tratta di antrace. Mutazione: il team del Dr. Connor stavolta deve volare verso una cittadina della Virginia per scoprire perché diverse persone muoiono a causa di una influenza.

La5, ore 21.10: Oggi sposi…niente sesso!

Film commedia del 2003 diretto da Shawn Levy. Con Ashton Kutcher, Brittany Murphy, Christian Kane, David Moscow e Monet Mazur. Trama: Tom Leezak è uno speaker radiofonico che dà le notizie sul traffico, Sarah McNerney è una scrittrice con alle spalle una famiglia ricchissima e molto snob. Si conoscono e si innamorano, anche se i genitori e le sorelle di lei non accettano di buon grado la relazione. Quando Tom e Sarah si sposano e partono per la luna di miele in Europa, i McNerney mandano in missione l’ex fidanzato della ragazza per rovinare le vacanze alla giovane coppia.

Rai4, ore 21.10: La foresta dei pugnali volanti

Film cinese del 2004 diretto da Zhang Yimou. Con Takeshi Kaneshiro, Andy Lau, Zhang Ziyi e Song Dandan. Trama: Ipugnali volanti sono un gruppo rivoluzionario della Cina del 859 d.C. Leo e Jin, capitani della contea di Feng Tian, organizzano un elaborato inganno per portare allo scoperto il capo dei ribelli. Jin però si innamora della donna, Leo, si scoprirà, ne era già innamorato da tempo. L’intrigo di doppi giochi condurrà a un esito prima avventuroso e poi tragico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. Valentina Segatori ha scritto:

29 luglio 2010 alle 19:30

Che vediamo stasera?



2. Iber ha scritto:

29 luglio 2010 alle 21:04

Davide ti volevo kiedere una cosa…
Ma da lunedì prossimo Velone nn andrà più in onda per dare spazio a Striscia?



3. Davide Maggio ha scritto:

29 luglio 2010 alle 21:21

@ Iber: Striscia la Domenica, non Striscia la Notizia. Ne abbiamo parlato qualche giorno fa
http://www.davidemaggio.it/archives/29545/striscia-la-domenica-estate



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.