In prime time testa a testa tra le reti ammiraglie con una leggera prevalenza di Canale che ha riproposto il meglio di Io canto (3.046.000; 18.79%) sul film Il caso di Thomas Crawford in onda su Rai1 (3.041.000; 16.60%). Terzo gradino del podio per il film di Italia1 Bad boys che ha raccolto 2.019.000 spettatori e l’11.3% di share . Buon risultato per Amore criminale su Rai3 con 1.887.000 spettatori e il 10.14% e per Life su Rete4 con 1.463.000 e l’8.44%. Su Rai2 dopo le gare dell’atletica leggera, alle 22:02 l’episodio della serie Ghost Whisperer ha totalizzato 1.558.000 spettatori e l’8.34% di share.
Da da da nell’access di Rai1 continua ad essere il programma più visto della giornata con 4.337.000 spettatori e il 23.08%. Velone rimane fermo a quota 3.646.000 spettatori (19.22%). Il mercante in fiera su Italia1 è stato seguito da 1.463.000 spettatori mentre su La7 In onda con Luca Telese e Luisella Costamagna da 727.000 spettatori con il 3.89% di share. In seconda serata il telefilm Brothers & Sisters in onda su Rai2 è stato visto da 1.083.000 spettatori con il 7,37 % di share, mentre la serie tv Dirty Sexy Money su Canale5 ha riportato uno share del 16,02% di share, con 665.000 telespettatori. Nel preserale si è imposto Reazione a catena con 2.887.000 telespettatori e il 27,41% di share (I Cesaroni su Canale5 hanno totalizzato solo il 10.88%).
Sul fronte dei tg della sera il Tg1 delle 20 ha raccolto 3.986.000 telespettatori e il 25,65% di share, mentre il Tg5 ha ottenuto 3.320.000 telespettatori e il 21,26% di share.
ALTRE EMITTENTI – % di share nelle 24 ore – Canale Italia 0,16%, 7 Gold 0,36%.
ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – % di share nelle 24 ore – CANALI RAI: Rai 4 1,02%, Rai Movie 0,26%, Rai Extra 0,11%, Rai Premium 0,53%, Rai YoYo 0,54%, Rai Sport 1 1,09%, Rai Sport 2 0,21%, Rai News 0,29%, Rai GULP 0,29%, Rai Scuola 0,01%, Rai Storia 0,20% (Rai Digitale 4,57%). CANALI MEDIASET: Boing 1,93%, Iris 0,50%, Premium Calcio HD 0,04% (Mediaset Digitale 2,47%). La7d 0,12%.
I dati completi dopo il salto
ASCOLTI SATELLITE – % di share nelle 24 ore per editore
Totale editore SKY 3,04
Totale editore FOX 2,08
Totale editore Disney 0,85
Totale editore Discovery 0,37
Totale Gruppo SitCom 0,15
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,15
Totale editore MTV-VIACOM 0,51
Totale editore EUROSPORT 0,14
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,25
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,55
Totale editore ODEON 0,02
Totale editore AXN 0,07
Totale editore DE AGOSTINI 0,18
Totale editore ELEMEDIA 0,07
Altri editori SAT 0,62
ALTRE SATELLITARI 1,43
ASCOLTI SKY – 6.787.713 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,7% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.550.010 spettatori con l’8,1% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,2%.
Sui canali Cinema, da segnalare due film in prima tv in onda dalle 21 circa: “Scuola per canaglie”, su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, ha raccolto davanti alla tv 146.364 spettatori medi complessivi, mentre “La vendetta di Christie”, su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1, è stato visto in media da 119.363 spettatori complessivi.
Per quanto riguarda lo Sport, la serata di presentazione del calendario Serie A TIM 2010/2011, in onda dalle 20.30 in esclusiva su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio, è stata seguita nel complesso da 202.519 spettatori medi, con 702.135 contatti unici. Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.501.039 contatti unici.
Sui canali Fox, in evidenza il doppio appuntamento con “Csi Miami”, su Fox Crime e Fox Crime+1: l’episodio in onda dalle 21 è stato visto nel complesso da 244.978 spettatori medi, mentre quello in onda dalle 21.55 circa ha ottenuto un ascolto medio di 292.467 spettatori complessivi.
1. Zoro! ha scritto:
29 luglio 2010 alle 11:40