28
luglio

CELENTANO’S CLUB TALENT SHOW: GIACOMO CELENTANO TORNA IN TV NELLE VESTI DI CONDUTTORE. DOPO SANREMO, CI RIPROVA CON CANALE ITALIA

Giacomo Celentano al timone di Celentano's Club Talent Show

Il debutto televisivo di Giacomo Celentano, con il passare degli anni, è diventato uno “scult” al pari degli svenimenti di Maurizia Paradiso e delle dichiarazioni pornocalcistiche di Antonella Clerici (che aveva tanta voglia di ca… lcio). La prima apparizione televisiva del figlio del molleggiato risale al 2002: il palco è quello (prestigioso) del Festival di Sanremo dove il nostro - alla veneranda età di 36 anni – concorre nella categoria “nuove proposte” con la canzone “You and Me”. E se dopo il debutto si presume ci sia la consacrazione, questo non è il caso del secondogenito di casa Celentano: colpa della sua bandana scolorita, colpa della sua voce che aveva gli stessi decibel  del guaito di un chiwawa, colpa della presenza scenica paragonabile a quella di un manichino oppure colpa del brano che, messo a confronto con una qualsiasi canzone di Britney Spears, faceva sembrare quest’ultima come scritta dagli U2, sta di fatto che, dopo la sua prima performance importante, il “pargolo della via Gluck” non si è visto nelle vicinanze di uno studio televisivo. Ma i debutti, si sa, non sempre sono riuscitissimi. Rivediamolo…

Sono passati sette anni da quella tragicomica esibizione (la Gialappa’s ancora se la ride), ma “finalmente” per Giacomo Celentano è arrivato il momento della rivincita. Il suo riscatto si chiama “Celentano’s Club Talent Show” ed un talent show di Canale Italia, dove dieci artisti tra i 18 e i 35 anni, divisi nelle categorie band, donne e uomini,  si sfidano in una gara a suon di esibizioni (praticamente un X Factor dei poveri). Il tutto si svolge sotto l’occhio vigile di una giuria che farebbe gola al serale di Amici: Miki Del Prete (storico paroliere del Molleggiato), Dennis Castelli, Arnaldo Curti, Efrem Sagrada e Giulia Montanarini.

Il ruolo di Celentano Junior in tutto questo? Prima di tutto vi assicuriamo che non è quello di portare l’asta del microfono prima di ogni esibizione e neanche quello chiudere a chiave lo studio terminata la trasmissione, Giacomo è il conduttore insieme a Lucia Schillaci. Da Sanremo a “Celentano’s Club Talent Show” poco o nulla è cambiato al figlio di Adriano e Claudia: stessa verve e stessi abiti che sembrano acquistati da “Il discount dell’abito: 5 chili di abiti a 7 euro”. 

La prima puntata del talent show targato Canale Italia è andata in onda lunedì 26 luglio in prima serata, ma sarebbe più corretto dire “il pilot”; si, perché il programma entrerà nella fase vera e propria a partire da questo autunno sempre sulla stessa rete e per 8 puntate consecutive.

Ciò che ci si augura è che prima della messa in onda ufficiale del ”Celentano’s Club Talent Show”, Giacomo riesca a diventare un vero conduttore. Volete scommettere?



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24: 16 giugno 2010
DM LIVE24: 16 GIUGNO 2010


Libertà di Parola
LIBERTA’ DI PAROLA: LA PIAZZA IN TV FUNZIONA SEMPRE, MA CORONA CAPOPOPOLO NON CONVINCE


Fabrizio Corona
FABRIZIO CORONA SULLA STRADA DI SANTORO E FUNARI: ALLA GUIDA DI LIBERTA’ DI PAROLA, NUOVO PEOPLE SHOW DI CANALE ITALIA


Marika Fruscio 12
POMERIGGIO ITALIANO: I ‘GRANDISSIMI ARGOMENTI’ DI MARIKA FRUSCIO IN RISPOSTA ALL’INFOTAINMENT SERIOSO

4 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

28 luglio 2010 alle 18:15

ma questo e’ proprio squallido…ecco cosa aveva dichiarato qualche mese fa sui talent:”Spero abbiano vita breve come i reality. E’ uno spettacolo non dico trash, ma che banalizza molte cose. Usano gli artisti, li spremono fin che possono… Giusy Ferreri non si sente più in giro, così Marco Carta o Antonino. Usati e gettati. Amo di più il varietà, anche innovativo ma che tragga dal passato”.



2. Zoro! ha scritto:

29 luglio 2010 alle 10:18

non sapevo che 1 dei figli di Celentano avesse tentato la strada prima della musica e poi della tv!!!



3. tinina ha scritto:

29 luglio 2010 alle 10:22

Dei giurati conosco solo Miki del Prete e Giulia Montanarini sulla quale stenderei un velo pietoso. Tra l’altro che c’azzecca, lei, con un programma di talent?



4. mats ha scritto:

29 luglio 2010 alle 14:29

Aahahahahahah ma chi è sto sfigato??



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.