
2
novembre
MALORE IN DIRETTA PER GIULIO ANDREOTTI A QUESTA DOMENICA
Attimi di panico a “Questa domenica” durante l’intervista al Senatore Andreotti.
Dopo aver mandato in onda un vecchio filmato tratto dalla trasmissione televisiva “Chi ha incastrato Peter Pan?” di Paolo Bonolis, ormai datata 2000, la conduttrice Paola Perego pone al senatore a vita il seguente quesito: “Lei con i bambini, quale futuro li aspetta e quale futuro lei si augura per i bambini di oggi?“.
Ma la risposta non arriva. Un lungo silenzio imbarazzante, interrotto timidamente soltanto da alcuni segnali di un sempre più evidente malessere del novantenne politico. La “padrona di casa”, con un impeccabile savoir faire, gli si avvicina per accertarsi che stia bene o per prendere tempestivi provvedimenti. La pubblicità sembra più che mai d’obbligo. Al ritorno dai consigli per gli acquisti, però, la Perego sembra voler soprassedere sull’accaduto attribuendo la brusca interruzione ad un tassativo nero pubblicitario. Pochi istanti dopo, a rasserenare i telespettatori, che di fronte all’evidente situazione non potevano credere alla “scusa pubblicitaria”, arrivano i saluti del prestigioso ospite in persona che rientra in studio per pochi minuti.
Improvviso malore o trascurabili mancamenti dovuti all’età avanzata? Ai prevedibili accertamenti medici, a cui il senatore a vita si sottoporrà nelle prossime ore, la benaugurante risposta.


Articoli che potrebbero interessarti
36 Commenti dei lettori »

Piu’‘ che malore, l’‘ho visto enormemente commosso sulla domanda che gli ha fatto Paola… “”che futuro si aspetta per i nostri figli”"…. questo non vi nascondo che mi faccia pensare….


2. luigino ha scritto:
E poi com’‘è finita? Comunque anche a me è sembrato più un momento di smarrimento…


3. quiz-addicted ha scritto:
no. no, quello non era smarrimento…ha avuto un malore, si vede bene dal video il respiro irregolare…io l’‘ho visto per puro caso e sono rimasta turbata…trovo assurdo che si sia fatto finta di niente in quel modo…cmq ho visto che oltre al nostro davide, come sempre tempestivo, in rete è già comparsa una comunicazione ufficiale. Chissà la perego che spavento!


4. CCAABB ha scritto:
Spero che ne parlino almeno al TG5, mi sembra assurdo non aver dato spiegazioni, mi è sembrato al quanto agghiacciante la scena. Mah!


5. maria ha scritto:
la domanda era sicuramente forte per i tempi che corrono e non credo avesse una risposta immediata , ma credo che il Presidente abbia avuto un vero malore, spero nulla i grave.


6. robby ha scritto:
la potresti quotare? non la trovo e son curioso… ;)


7. Il criticone TV ha scritto:
ANDREOTTI: “”BLACK OUT”" A BUONA DOMENICA, POI SI RIPRENDE Attimi di smarrimento, sconcerto ed anche paura nello studio di ‘‘Buona Domenica’‘, in diretta su Canale 5, questo pomeriggio durante l’‘intervista a Giulio Andreotti: a un certo punto il senatore a vita e’‘ sembrato avere come una sorta di ‘‘black out’‘, non rispondendo piu’‘ alle domande che gli venivano rivolte dalla conduttrice, Paola Perego. Dalla regia e’‘ subito partito lo stacco pubblicitario, Andreotti e’‘ stato fatto uscire dallo studio e condotto nel backstage e intorno a lui piu’‘ d’‘uno degli autori, oltre alla stessa Perego, si sono preoccupati di capire cosa stesse accadendo, se ci fossero problemi di salute per il senatore a vita. Mentre gli uomini della scorta provvedevano a contattare telefonicamente il suo medico personale. Poi il senatore si e’‘ ripreso, e’‘ tornato in studio ed e’‘ stato fatto accomodare, ai suoi lati due giovani attrici che la scaletta prevedeva fossero intervistate dalla Perego dopo il senatore. E lui – come se finalmente uscis


il malore è confermato anche da tgcom: http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo431878.shtml


9. Nickmasies ha scritto:
Per me ha avuto una visione mistica.. Magari una poltrona con la pelle Rossa..


10. orietta ha scritto:
e’‘ una cosa vergognosa aver fatto finta di niente dopotutto può succedere di avere un malore anche ad una persona giovane


11. Marco82 ha scritto:
x davide non c’‘entra nulla su quest’‘argomento ma non trovo un post adatto ARGOMENTO TALPA una mia considerazione, io penso che la talpa sia tagliarol, ma mi domando ma vi ricordate l’‘ultima edizione facevano vedere i confessionali della talpa??? e davano indizzi sulla talpa?? quest’‘anno nulla come mai??? poi i concorrenti giocano ad eliminare chi gli sta antipatico e non la talpa. la mia paura e che gli autori cambiano all’‘ultimo la talpa , perchè alla fine che prove ci sono che nella lettera nella prima puntata ci fosse scritto si o no???? comunque in queste 2 settimane torno a lavoro ed indagherò


12. fede ha scritto:
ai prrevedibili accertamenti medici, a cui il senatore a vita si sottoporrà nelle prossime ore, la benaugurante risposta. Beneaugurante per chi?


13. isa ha scritto:
secondo me a problemi d udito… xk sembrava fosse cosciente…


14. orlando ha scritto:
no era un malore altro ke commozione!


15. orlando ha scritto:
INFATTI PIUTTOSTO AGGHIACIANTE!


ragazzi,ora a me andreotti sta molto sulle balle,ma molto…di qui a fare umorismo su certe situazioni però ce ne passa…questo filmato è veramente agghiacciante…


17. Paolidyou ha scritto:
Anch’‘io ho visto la puntata e mi sono spaventato per Andreotti, si vedeva benissimo che stava male. Non mi è piaciuto che in diretta la Perego non abbia detto la verita’‘ facendo credere che la pubblicita’‘ incombeva, ma che credono che siamo fessi???


18. matrix ha scritto:
speriamo crepi


anchio mi sono spaventata..anche se andreotti non mi sta simpatico matrix scusa se mi metto in mezzo ma non si augura mai ad una persona di morire!¨ciaooooo


20. davide83 ha scritto:
@matrix ammazza quanto 6 crudo! Ma chi si cela dietro matrix? Qualche acerrimo nemico di Andreotti? SVELATI!!!!!!!


21. vicio80 ha scritto:
Fa impressione vederlo cosÃ. Immagino la Perego si sia molto spaventata, ma non ha saputo gestire al meglio il momento.


22. FiReBoLt ha scritto:
Seeee… io gia’‘ mi vedo il cervello della Perego che si e’‘ messo in moto pensando allo share che saliva alle stelle per la morte del senatore in diretta. Peccato che poi si e’‘ riavuto, vero Paola? P.S. Neanche a me piacciono gli auguri di morte.


23. luigino ha scritto:
@ Firebolt: Hem… era proprio quello che volevo scrivere pure io, ma poi ho detto, non sarà che esagero? Considerando Paola Perego la Regina del Trash, mi sono subito chiesto se per caso non avesse avuto un orgasmo multiplo all’‘idea che nel suo programmino pomeridiano stava succedendo una cosa cosà grave.


scusate posso chiedervi un favore?? ma la camassa e rientrata alla talpa??? danke!!!


25. Francesco ha scritto:
La Repubblica non ha ancora capito che il programma si chiama Questa Domenica? O questo è un programma che non lascia il segno?


nn x dire..ma secondo me s sta un tantino esagerando!


27. mimmo1978 ha scritto:
Per chi ha parlato di ascolti possono aumentare non grazie ad Andreotti ma grazie a Filippo e Pamela Camassa. Domani mattina sono curioso di vedere quanto ha fatto, può anche avere ottenuto un 34%, è con con elementi simili che due anni fa buona domenica arrivava a questi risultati.


28. paolo ha scritto:
Abbiamo avuto la riconferma che paghiamo persone vecchie che dovrebbero starsene in una casa di riposo.


29. roberto ha scritto:
Non preoccupatevi, Berlusconi ha detto che un politico deve campare 120 anni (e noi poveracci???!!!) Buona setimana a Davide e a tutti, Roberto


State tranquilli che quello ci seppellisce tutti… non lo abbattono neanche a fucilate! Comunque, tutti a difenderlo, che tristezza… sto mafioso…


31. Mari611 ha scritto:
Si dice in Piemonte: “”le bestie grame a moiru mai”". Tranquilli…il solito trucchetto per entrare in simbiosi con la poltrona su cui si siede e non staccarsene più!


32. lele ha scritto:
Beh! speriamo crepi è capibile…… non si tratta di un santo….. ricordatevi che quel signore se non fosse andato tutto in prescrizione sarebbe stato condannato per associazione mafiosa fino al 1980….. poi diventa santo. Ma prima dell’‘80 ????? éééééé!!!! chi sarà stato quel Signore ?


33. fra ha scritto:
Per me erano finite le batterie…e cosà si scoprà che Andreotti era un cyborg!!


34. nadia kiramarios ha scritto:
Penso che a molte persone vedere Andreotti in quello stato ha fatto proprio impressione, la scena e’‘ stata molto agghiacciante ed in piu’‘ Paola dallo spavento non ha saputo gestire la situazione. Avrebbero comunque dovuto dare piu’‘ informazione per rispetto del pubblico che li segue e non dire cavolate dopo la pubblicita’‘….


35. vezz ha scritto:
…il silenzio del Senatore Andreotti a Questa Domenica ieri sera, dovuto al malore senza conseguenze (la morte non si augura a nessuno) , durante l’‘intervista risuona ancora oggi….il silenzio…il niente che assume un significato assoluto…che in quell’‘ istante ha spiegato meglio di qualsiasi altra parola ( probabilmente già sentite mille volte sulla bocca di politici di qualsiasi bandiera…) quale sara’‘ il futuro dei nostri bambini….sembra quasi un monito….l’‘assenza di parole come l’‘assenza ormai di giustificazioni difronte a una classe politica (senza distinzione di appartenenza) che ormai da troppi anni si preoccupa solo di colmare la propria sete di potere, mentre il resto pian piano si consuma…e ai nostri bambini chi ci pensa…??? AI BAMBINI NON SI POSSONO DIRE LE BUGIE…il silenzio era la risposta giusta???il loro futuro???….la pubblicita’‘ chiude il blocco televisivo….un applauso dello studio accoglie il Senatore che per fortuna si e’‘ ripreso e lascia la trasmissione…..e i nostri bam


36. robby ha scritto:
concordo pienamente vezz… il silenzio oltre ad un monito mi ha fatto riflettere… se la pura verita’‘ sul futuro dei nostri figli fosse cosi’‘ compromessa che nessuna parola potesse nasconderla (nemmeno per un politico, che a nascondere le realta’‘ sono bravissimi, di qualsiasi colore)… l’‘unica risposta alla domanda poteva essere solo il silenzio… mi piacerebbe sapere cosa hanno visto durante la pubblicità il pubblico presente…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. robby ha scritto:
2 novembre 2008 alle 19:36