24
luglio

UNOMATTINA ESTATE, MENTANA RACCONTA LA TELEFONATA DI BERLUSCONI DOPO LA NOMINA AL TG DI LA7: MI HA DETTO CHE LA DOVEVO A LUI (VIDEO)

Uno Mattina Estate, Enrico Mentana

 

A quanto pare niente “ghe pensi mi”, almeno per questa volta. Enrico Mentana ne è certo, e ci fa pure una bella risata sopra: con il suo nuovo incarico giornalistico Berlusconi non c’entra niente. Il neo direttore del tg di La7 ha sgomberato il campo dai rumors attraverso una battuta pronunciata ieri a Unomattina Estate, programma di cui era ospite. Incalzato dalle domande del conduttore Pierluigi Diaco, Mitraglietta ha svelato un aneddoto sulla sua nomina e sulle rituali telefonate di complimenti che la hanno seguita. Tra i tanti a contattarlo anche il premier Berlusconi, che si sarebbe attribuito il merito del colpaccio. Diavolo d’un Silvio, voleva far credere a Mentana di essere stato lui a piazzarlo sulla poltroncina di direttore del tg di La7, anche se- ha assicurato il giornalista- “sapevo che non era così”.

La chicca di Chicco è saltata fuori quasi casualmente, durante uno scambio di battute tra il conduttore di Unomattina Estate e lo stesso Mentana. Pierluigi Diaco ha così domandato a Mitraglietta se dopo la sua nomina a La7 avesse ricevuto le telefonate di complimenti da Pierluigi Bersani e Silvio Belusconi. E il giornalista: “Sì, da entrambi”. A quel punto Diaco ha rilanciato:”Ti ha fatto piacere quella del predisidente Berlusconi?”. E Mentana, che lì per lì sembrava quasi imbarazzato, ha svelato: “Berlusconi lo conosciamo come è fatto, praticamente ha detto che era stato lui anche se sapevo che non era così”.

Il direttore del tg di La7 non ha dubbi, dietro la sua nomina non c’è il Cavaliere. Anche se, a dire il vero, solo qualche settimana fa si vociferava che il nuovo incarico di Mentana fosse stato approvato, se non addirittura voluto, dallo stesso Berlusconi. A riportare l’indiscrezione era stato anche l’informatissimo Roberto D’Agostino, dalle pagine del suo sito. Il centrodestra, sembra di capire, da tempo teneva d’occhio il Mitraglia e cercava di indirizzarlo dove meglio potesse mettere a frutto le sue doti di “giornalista equilibrato”. A un certo punto si parlava pure di un Mentana al TG3 come sgambetto del Cav. al giornalismo militante di TeleKabul. Poi è andata diversamente, lo sappiamo. Ma stupisce comunque che oggi Chicco, quando racconta la telefonata in Berlusconi si sarebbe attribuito i meriti nella sua nomina, se la rida come se avesse appena raccontato la barzelletta del secolo.

Mentana tornerà a condurre il suo telegiornale a partire da settembre, quando saranno ultimati il restyling dello studio e quello della redazione, a cui il neo direttore sembra tenere particolarmente. A confermarlo è stato lo stesso Pierluigi Diaco durante la chiacchierata con il giornalista. Ancora un mese abbondante e il tg di La7 sarà quindi a immagine e somiglianza di Mentana. Solo allora, quando la testata lavorerà a pieno regime, gli spettatori più attenti e quelli più maliziosi potranno divertirsi a capire se dietro la nomina di Mitraglietta c’era un reale interesse di Silvio.

 



Articoli che potrebbero interessarti


Tg La7, Enrico Mentana
Disguido tecnico al TgLa7, Mentana: «Faremo l’antidoping in regia» – Video


Silvio Berlusconi
SILVIO BERLUSCONI OSPITE AL TGLA7. VENERDI’ LA “RINVINCITA” SU RAI3, DALLA ANNUNZIATA


Lucia Annunziata
LA7, LUCIA ANNUNZIATA CONTRO GIULIANO FERRARA: “SEI UN CRETINO”. L’ELEFANTINO PERDE UNA SCOMMESSA E SGANCIA 100EURO A MENTANA (VIDEO)


Enrico Mentana vendita La7
ENRICO MENTANA: SE MEDIASET ACQUISTASSE LA7 MI DIMETTEREI (VIDEO)

7 Commenti dei lettori »

1. Nick84 ha scritto:

24 luglio 2010 alle 18:02

IN parte è vero , nel senso che anni fa mentana doiveva approdare su la7 e poi berlusconi mise il veto .



2. lauretta ha scritto:

24 luglio 2010 alle 21:05

il mitraglia è un ‘battutista’…almeno così l’ha definito Diaco!!



3. zia-assunta ha scritto:

24 luglio 2010 alle 21:46

Povero Mentana fa pena, è un servo di Berlusconi e finge di essere super-partes, peggio di Vespa………



4. lordchaotic ha scritto:

25 luglio 2010 alle 01:33

zia assunta ma ti fai?

X te gli unici indipendenti son travaglio e santoro?



5. zia-assunta ha scritto:

25 luglio 2010 alle 20:35

Certo sono su una strada migliore di quel king of paraculs di Mentino.



6. dert86 ha scritto:

26 luglio 2010 alle 07:49

zia assunta ma cosa dici?
ahahahah



7. juny ha scritto:

28 luglio 2010 alle 09:37

che figata questa trasmissione! presentatori preparati e dalla personalità brillante, forte libertà di espressione e contenuti vari e moderni..

sarà sfuggita la sitazione all rai ? non sembra neanche la televione di stato berlusconiana degli ultimi anni!!

ci piace da morire, riflette lo spessore dei giovani professionisti italiani, di cui non parla mai nessuno, men che mai i mezzi di comunicazione concentrati solo sul trash!

Ah…che bella questa parte dell’Italia, è ciò che ci permette di sperare nonostante lo scatafascio completo di questi tempi!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.