21
luglio

BELEN, MORANDI E RANIERI A SANREMO? UN PLEBISCITO DI “NO” DAI BAMBINI DEL GIFFONI FILM FESTIVAL

Belen Rodriguez, Playboy

Si dice che i bambini siano la “bocca della verità” e i baby giurati del Giffoni Film Festival di schiettezza ne hanno da vendere. Poco importa alle piccole menti se “oggetto” di discussione sia una bellezza statuaria del calibro di Belen Rodriguez. Le taglienti lingue under 13 non le mandano certo a dire e si improvvisano, inconsapevolmente, piccoli critici e primi commentatori della notizia che vede in pole position per la conduzione del prossimo Festival, il trio Rodriguez, Morandi, Ranieri.

Antonella Clerici ci era piaciuta tanto l’anno scorso… Ti lascio una canzone è un bel programma. Belen? E’ bella ma non mi è tanto simpatica [...] può fare solo le pubblicità. Se ne fa di meno, è ancora meglio”, sentenziano i bambini.

Parole che fanno sorridere, come quelle di Marco, 10 anni, che collega, con un pizzico di fastidio, il nome di Belen al ricordo delle numerose interruzioni delle partite dei Mondiali a favore dello spot che vede protagonista la bella argentina. A chiudere il plebiscito di “no” il commento di una piccola donnina di 10 anni che, con fare tipicamente femminile, parla poco e “insacca bene”:

“La Clerici mi era piaciuta tanto, perché non glielo fanno rifare?!? Belen chi è, quella della pubblicità?”.

Non sfuggono alle critiche neppure Gianni Morandi e Massimo Ranieri che, nonostante la distanza generazionale li renda quasi dei perfetti sconosciuti agli occhi dei baby commentatori, a furor di (piccolo) popolo verrebbero volentieri sostituiti con Ligabue o Tiziano Ferro. Ma se i due storici (e un po’ d’epoca) cantanti risultano sconosciuti ai più piccini, ben noti sono invece ai genitori che nonostante non neghino la loro immensa bravura, poco apprezzano l’idea di vederli alla conduzione della kermesse canora.

L’arringa finale è proprio degli adulti: Ranieri e Morandi? Meglio come cantanti che come presentatori per evitare che il Festival di Sanremo diventi un evento solo per nonni.



Articoli che potrebbero interessarti


morandi vecchioni
FESTIVAL DI SANREMO 2011: CON ‘NONNO’ GIANNI E IL PROF, UN’ITALIA DI VECCHIONI ESPUGNA L’ARISTON


Gianni Morandi Belen Rodriguez e Massimo Ranieri
SANREMO 2011: MORANDI, RANIERI E BELEN A UN PASSO DALL’ARISTON. FORSE UN RITORNO DEL DOPOFESTIVAL CON MAIONCHI E FACCHINETTI


Pagelle del Festival di Sanremo
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2011. PROMOSSI VECCHIONI E BENIGNI, BOCCIATI GLI OSPITI E LA CONDUZIONE DI MORANDI


sanremo finale
FESTIVAL DI SANREMO 2011: LA SERATA FINALE IN DIRETTA SU DM. VINCE ROBERTO VECCHIONI, SECONDI EMMA E I MODA’, TERZO ALBANO

17 Commenti dei lettori »

1. boop ha scritto:

21 luglio 2010 alle 16:03

uhmm



2. vale ha scritto:

21 luglio 2010 alle 16:03

Praticamente un plebiscito per riavere Antonella Clerici…



3. mats ha scritto:

21 luglio 2010 alle 16:14

Che fastidio i bambini di questa generazione, a 10 anni e già permettono loro cose assurde. Comunque in questo hanno ragione, meglio la Clerici!



4. Umberto ha scritto:

21 luglio 2010 alle 16:39

In effetti io lo avrei ridato alla Clerici che raccoglie pubblico famigliare e per attirare il pubblico giovane l’avreo fatta affiancare da Tiziano Ferro e Laura Pausini che con lo show 2 su rai2 sono stati bravissimi a tenere il palco. Allora si che sarebbe un sanremo col botto, altro che quei 3 con tutto il rispetto per Ranieri e Morandi sono adatti per gli show canterini non per presentare sanremo,lì ci vuole un vero conduttore, per non parlare di Belen che in quanto a conduzione fa pietà come ha dimostrato con quel programma di seconda serata e a quanto pare ha stufato adulti e pure bambini e loro non le mandano a dire!



5. Zoro! ha scritto:

21 luglio 2010 alle 18:44

e bravi i bambini che capiscono più di quanto potessimo pensare!



6. alex ha scritto:

21 luglio 2010 alle 18:52

credo che i bambini di 10 anni siano più intelligenti di quelli che hanno superato i 20 e stanno a impazzire per una belen o qualche velina ,peccato che a 10 anni non si può votare

belen cmq a me piace, ma non vedo il motivo di metterla ovunque,
la pubblicità della tim è al quanto ridicola, ma è de sica che stona
ciao a tutti



7. Elena ha scritto:

21 luglio 2010 alle 19:42

Bella è bella non c’è niente da dire. Però come fa a meritarsi la conduzione di Sanremo, la parte in Montalbano, il film di Natale, la pubblicità Tim, il programmetto comico, un ipotetico Love Bags, ecc… le si sta dando un po’ troppo e tutto questo grazie a un reality in costume da bagno e alla storia con l’idiota del momento.
Bah, almeno questi bambini pensano con la testa, invece che con il “tubo” (per quello arriverà il momento).



8. Elena ha scritto:

21 luglio 2010 alle 19:44

NB. e’ vero che la storia con l’idiota del momento è appena finita, però grazie a questa storia, 2/3 (due terzi) di popolarità la deve a Corona.



9. lollo ha scritto:

21 luglio 2010 alle 20:26

Tiziano Ferro come concorrente…o almeno come ospite !!!

mmm a condurre nn penso ci andrebbe…poi metti che in quel periodo pubblica il nuovo album….presentarlo da concorrente ospite sarebbe ottimo…

e si alla Clerici !



10. lauretta ha scritto:

21 luglio 2010 alle 20:26

no, spiacente ma un altro festival con la Clerici non lo sopporterei proprio. Intanto Morandi smentisce…il toto festival si può riaprire…! E i bambini…a nanna!



11. luca ha scritto:

21 luglio 2010 alle 20:40

I bambini piu’ intelligenti degli adolescenti ed adulti ormonati. se poi a casa cambiassero canale anche quando c’è la clerici, e tornasse il pippo kennedy show, scoprirebbero gli infanti che la dandini è perfetta per sanremo



12. Giovanni ha scritto:

22 luglio 2010 alle 09:59

Secondo me questo toto conduttori dipende dal fatto che si sta cercando di infilare Belen per forza in Sanremo e le si affiancano vari nomi che però smentiscono perchè hanno capito che un Sanremo con Belen sarebbe un flop e alimenterebbe un mare di polemiche allontanando il pubblico familiare che è quello di Rai 1 che guarda Sanremo, poi non ci dimentichiamo che Morandi ha sempre criticato la tv trash e adesso sarebbe assurdo che facesse un programma con Belen che viene proprio da quel tipo di tv. Cmq i bambini del Giffoni hanno ragione, meglio la Clerici questo è ovvio, ma emerge anche un’ altra cosa, non è vero che Belen è amata dai bambini come qualche tempo fa hanno cercato di far credere, la carriera di Belen è tutta costruita sul nulla, lei non ha pubblico, messa a condurre è destinata sempre a floppare.



13. Umberto ha scritto:

22 luglio 2010 alle 10:25

ma chi ci credeva che era amata dai bambini? Dovrebbe fare una statua a studioaperto che un giorno si e l’altro pure infila il suo culo e tette rifatte in qualche servizio senza senso sponsorizzandola in continuazione per ogni minkiata. Persino il pià parziale dei tg come il tg4 fece un servizio in cui chiedeva alla gente di chi aveva piene le scatole e lei ottenne un plebiscito, quindi è da tempo che ha stancato,non è una cosa recente.



14. Gio ha scritto:

22 luglio 2010 alle 10:47

Umberto sono d’accordissimo con te, penso che anche i muri hanno capito che Belen ha stancato, in quanto a bellezza in Rai hanno la bellissima Laura Barriales per non parlare di Miriam Leone, ma chi glielo fa fare alla Rai di dare il Festival a Belen???Mah



15. PeppeBor ha scritto:

22 luglio 2010 alle 10:50

Belen dice addio a Terminator (il programma previsto in seconda serata nell’autunno di Rai2). Si prepara a Sanremo 2011?



16. Giovanni ha scritto:

22 luglio 2010 alle 15:19

Speriamo che dica presto addio pure all’Italia…..



17. massimo bianconi ha scritto:

23 luglio 2010 alle 15:00

non dico che approvo tiziano ferro e ligabue come proposte.. ma sarebbero almeno più vicini alle generazioni “giovani” e più in grado di capire come girano oggi le cose nel mondo della musica, e utilizzare espressioni e un linguaggio più “moderni”.. bah!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.