20
luglio

A CASTROCARO COME IN UN QUALSIASI TALENT SHOW! (VIDEO)

Valentina Cenci, Castrocaro

Inaspettato siparietto quello accaduto durante la 53esima edizione del Festival di Castrocaro, il Festival delle nuove voci che vive del ricordo di aver lanciato, nelle passate edizioni, artisti del calibro di Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Oggi, al tempo dei talent show e degli Amici di Maria, annoverare nel curriculum una partecipazione a Castrocaro sembra quasi roba di second’ordine. Eppure qualche punto in comune – per la gioia di qualcuno e per il dispiacere di qualcun altro – i talent e la kermesse della cittadina romagnola iniziano ad averlo.

Ma cosa è accaduto giovedì 15 luglio? Fabrizio Frizzi proclama il nome del cantante a cui viene dato accesso alla semifinale. Passa alla fase successiva del concorso Nicola Traversa, il quale alla fine conquisterà anche il primo posto della manifestazione canora. Se il nome di Traversa non vi è nuovo è perchè può vantare di aver partecipato ad Amici 3, edizione vinta dal ballerino Leon Cino. Chi invece non prende bene la sua esclusione da Castrocaro 2010 è una certa Valentina Cenci. Cenci? Si, Cenci. La figlia di Roberto Cenci, il celebre autore e regista di Io canto.

La ragazza non sembra essere soddisfatta di quanto accaduto, colpa di un “problema tecnico” (o di una scelta ben precisa) che non ha permesso agli eliminati di conoscere il voto (determinante) del Presidente di Giuria Michele Torpedine. Valentina Cenci, in perfetto stile talent show, decide di chiedere spiegazioni. Fino alle lacrime. Ma il Presidente di Guria non ha propriamente lo stesso aplomb di Maria De Filippi. Leggete e guardate il video:

Valentina Cenci: Volevo semplicemente chiedere se era possibile sapere il voto del Presidente, degli eliminati.

Fabrizio Frizzi: Si è visto prima Valentina.

Valentina Cenci: Io non l’ho visto, io non l’ho visto.

Fabrizio Frizzi: Lo potrai sapere, ma… mh… nonostante sia rispettabile questo tuo desiderio, lo possiamo fare anche a mezzanotte quando abbiamo finito. O lo vuoi sapere adesso?

Valentina Cenci: No, no il mio non mi interessa. Cioè era solo per sapere.

Fabrizio Frizzi: Si ma li abbiamo visti, tra l’altro si è visto palesemente perché faceva parte della costruzione…

Valentina Cenci: Se volete dirmelo sono più che contenta, giusto per sapere.

Michele Torpedine: Dovrei dirlo di tutti, forse. Comunque ho già ricevuto un messaggio. Potrai anche comunicarlo domani, tranquillamente, anche a tuo padre. Non c’è problema.

Valentina Cenci: No, no. Non ho parole.

Fabrizio Frizzi: Valentina, ti chiedo scusa. Come vedi credo che questa cosa sia importante ma non urgente.

Valentina Cenci (in lacrime): Io ho chiesto semplicemente se potevo sapere il suo voto, a differenza che io sia figlia d’arte. Non c’entra niente. Non è giusto, non è giusto.

Effettivamente durante la trasmissione in nessun maxischermo è apparso il voto dato dai giurati agli eliminati, quindi in questo senso si può dar ragione alla Cenci. Ma un dubbio attanaglia tutti: qual era il contenuto del “messaggio” del quale parlava Michele Torpedine?



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Cenci, intervista
ROBERTO CENCI A DM TV: NON PARLEREI DI SUCCESSO PER “IO CANTO”. MI ACCONTENTO DI AVER FATTO UN BUON PROGRAMMA.


A CASTROCARO COME IN UN QUALSIASI TALENT SHOW! (VIDEO)
DM LIVE24: 17 DICEMBRE 2009


Mr.rain
Intervista a Mr. Rain: «Sanremo mi ha fatto crescere e non sentire più solo. Non ritorno per la gara ma per un messaggio»


Negramaro
Intervista ai Negramaro. Giuliano Sangiorgi: «A Sanremo non per strategia ma per condividere emozioni. Ho un problema di autostima da sempre»

9 Commenti dei lettori »

1. Raffa ha scritto:

20 luglio 2010 alle 07:37

sto Torpedine mi è sembrato un perfetto imbecille, ed anche Frizzi invece di perdere tempo in..è stato visto, lo saprai a mezzanotte… facevano prima a dire i voti assegnati, poi ho avuto l’impressione che oltre alla Cenci anche la collega vicina era interessata alle votazioni, è giusto non fare preferenze ai figli di…ma neppure bastonarli



2. lca ha scritto:

20 luglio 2010 alle 09:27

Concordo con Raffa. Penso che l’atteggiamento di questo Torpedine sia stato piuttosto inopportuno e fuori luogo. Ho trovato, invece, Frizzi bravo a calmare le acque e a “risolvere” la situazione in 5 minuti, anche se comunque non mi piace il modo in cui l’ha fatto. Altri conduttori al posto suo avrebbero semplicemente alimentato la polemica e avrebbero alzato quel poco di audience che ormai una manifestazione come questa riesce a fare, invece lui non ha bloccato persino alcuni giurati che volevano intervenire. Non mi è piaciuto, però, ripeto, il suo modo di bloccare la polemica, anche perchè ad onor del vero: ste votazioni chi le ha viste?



3. Phaeton ha scritto:

20 luglio 2010 alle 10:10

Bah per me c’era molto di trash, che ci vuole sempre in un programma che si rispetti. Frizzi, la versione maschile di Barbara d’Urso.



4. Nick84 ha scritto:

20 luglio 2010 alle 11:48

Secondo me ha visto troppe puntate di amici.
E’ stata esagerata e nell’innervosirsi non ha saputo spiegare le sue idee .
Fantastica quando prima ha pianto e poi ha accusato frizzi di servirsi delle sue lacrime , peccato che nessuno gliele avesse chieste.



5. guru85 ha scritto:

20 luglio 2010 alle 11:49

xkè si arrabbia?tanto il papa la inserira da qualche parte….



6. Marziano Torresi ha scritto:

20 luglio 2010 alle 12:17

Phateon il paragone è un po’ troppo azzardato, non credi? ;-)



7. alfio ha scritto:

20 luglio 2010 alle 12:39

a me è sembrata una cosa tutta organizzata….. cmq sicuramente la vedremo tra i coristi di IO canto!!!!!



8. chris83tp ha scritto:

20 luglio 2010 alle 12:46

che ridere ahaahaahhaah, secondo me sarà una concorrente di amici, come katia ancellotti anche lei “figlia d’arte”



9. Nick84 ha scritto:

20 luglio 2010 alle 13:44

MA no , ad amici verrebbe sgamata subito , poi se svesse partecipato nelle edizioni in cui il padre era registra sarebbe stato anche peggio .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.