19
luglio

ASCOLTI TV DI DOMENICA 18 LUGLIO 2010: BASTANO 3 MLN A MANARA PER VINCERE LA SERATA. HOUSE (11%) SUPERA NUMB3RS (10%). LA MOTOGP AL 40%

Ascolti tv domenica 18 luglio, vince Manara in replica

Ornella Petrucci per Il Velino – “Il commissario Manara” convince. Ieri in prima serata su RaiUno ha raccolto 2 milioni 958 mila telespettatori e il 19,99 per cento di share. In particolare, il primo episodio “Un delitto perfetto” è stato visto da 3milioni 86mila telespettatori con il 19,38 per cento di share, mentre il secondo “Vendemmia tardiva” ha riportato il 20,63 per cento di share, con 2 milioni 774 mila telespettatori. Su Canale5 il film “Rain Man – l’Uomo Della Pioggia”, di Barry Levinson, con Valeria Golino, Dustin Hoffman, Tom Cruise e Bonnie Hunt, ha ottenuto 2 milioni 318 mila telespettatori e il 16,55 per cento di share. Su RaiDue il telefilm “Numb3Rs” ha realizzato un milione 657 mila telespettatori e il 10,42 per cento di share. Su Italia1 le serie “Dr. House” e, a seguire, “Royal Pains” hanno totalizzato un milione 535 mila telespettatori e il 10,71 per cento di share. Su RaiTre “Alle Falde del Kilimangiaro – Last Minute” ha registrato un milione 226 mila telespettatori e il 7,95 percento di share. Su Rete4 il film “Facile Preda”, di Andrew Sipes, con Steven Berkoff, Christopher McDonald, William Baldwin e Cindy Crawford, è stato visto da un milione 223 mila telespettatori, con l’8,04 per cento di share. Su La7 il programma “Missione natura” ha registrato 376 mila telespettatori e il 2,58 per cento di share.

In seconda serata la serie “I maestri della fantascienza”, in onda dalle 22.35, è stata vista da un milione 128 mila telespettatori, con l’8,10 per cento di share. Su RaiUno “Speciale Tg1 il documentario”, in onda dalle 23.32, è stato seguito da 899 mila telespettatori, con l’11,17 per cento di share. Su Canale5 la fiction “Il mostro di Firenze”,in onda dalle 0.02, ha riportato il 12,99 percento di share, con 718 mila telespettatori. Su Italia1 la serie “Eli Stone”, in onda dalle 23.55, ha siglato il 12,46 per cento di share, con 745 mila telespettatori. Su Rete4 il film “Il cacciatore”, di Michael Cimino, con Christopher Walken, John Savage, Robert De Niro e Meryl Streep, in onda dalle 23.23, ha realizzato 467 mila telespettatori e l’8,40 per cento di share. Su RaiTre “Sicko”, film documentario del 2006, diretto da Michael Moore, in onda dalle 23.32, ha raccolto 379 mila telespettatori e il 6,76 percento di share. Su La7 il World Poker Tour, in onda dalle 23.40, ha registrato 123 mila telespettatori e l’1,69 per cento di share.

Sul fronte dei tg della sera, il Tg1 ha raccolto 3 milioni 939 mila telespettatori e il 29,29 per cento di share, mentre il Tg5 ha ottenuto 2 milioni 808 mila telespettatori e il 20,83 per cento di share. In access prime time il varietà “Da da da” ha realizzato 3 milioni 338 mila telespettatori e il 21,61 percento di share. Nel preserale “Reazione a catena”, in onda su RaiUno dalle 18.48, ha vinto con 2 milioni 528 mila telespettatori e il 24,92 per cento di share. Nel pomeriggio il Moto Gp di Germania corso sulla pista di Sachsenring con il quarto posto di Valentino Rossi – dietro a Daniel Pedrosa, Jorge Lorenzo e Casey Stoner – in onda su Italia1 dalle 13.58, ha raccolto 5 milioni 517 mila telespettatori e quasi il 40 per cento di share, aggiudicandosi la palma di programma più visto della giornata. In mattinata l’Angelus, in onda su RaiUno dalle 11.58, è stato seguito da un milione 705 mila telespettatori, con il 20,47 per cento di share. Infine nelle 24 ore RaiUno ha ottenuto lo share più alto con il 17,65 per cento. A seguire: Canale5 con il 15,16; Italia1 con il 14,32; RaiDue con l’8,89; RaiTre con l’8,10; Rete4 con il 7,22; La7 con il 2,45.

I dati al completo dopo il salto.

ALTRE EMITTENTI – % di share nelle 24 ore – Canale Italia 0,21%, 7 Gold 0,27%

ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – % di share nelle 24 ore – CANALI RAI: Rai 4 1,15%, Rai Movie 0,38%, Rai Extra 0,25%, Rai Premium 0,64%, Rai YoYo 0,22%, Rai Sport 1 1,28%, Rai News 0,35%, Rai GULP 0,31%, Rai Scuola 0,03%, Rai Storia 0,28% (Rai Digitale 4,88%). CANALI MEDIASET: Boing 1,07%, Iris 0,68%, Premium Calcio HD 0,03% (Mediaset Digitale 1,78%). La7d 0,22%.

ASCOLTI SATELLITE – % di share nelle 24 per editore
Totale editore SKY 3,36
Totale editore FOX 2,10
Totale editore Disney 0,70
Totale editore Discovery 0,44
Totale Gruppo SitCom 0,20
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 0,44
Totale editore EUROSPORT 0,11
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,26
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,69
Totale editore ODEON 0,05
Totale editore AXN 0,15
Totale editore DE AGOSTINI 0,20
Totale editore ELEMEDIA 0,04
Altri editori SAT 0,71
ALTRE SATELLITARI 1,27

ASCOLTI SKY – 6.348.847 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’ 8,8% (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.224.928 spettatori con il 7,9% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,7%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11% .

Sui canali Cinema, il film in prima tv “Piede di Dio”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 , è stato visto in media da 196.802 spettatori complessivi, mentre “L’ultimo dei Templari”, trasmesso sempre dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 133.126 spettatori. In evidenza anche il film “Il Superpoliziotto del supermercato”, dalle 22.50 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, seguito da 108.368 spettatori medi complessivi.

Per quanto riguarda lo Sport, l’amichevole Amburgo-Juventus, trasmessa dalle 18.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2, è stata vista in media da 207.476 spettatori.



Articoli che potrebbero interessarti


Paura in Volo (260 x 355)
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010: RAI1 SENZA RIVALI CON IL FILM PAURA IN VOLO (19.1%) E DA DA DA DA (26.6%). TG1 A +10 DAL TG5


Ascolti tv di martedi 24 agosto (Un-Medico-in-Famiglia-6)
ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%


Ascolti tv di lunedi 23 agosto 2010: Sailor Moon
ASCOLTI TV DI LUNEDI 23 AGOSTO: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT AL 9%. IL RITORNO DI SAILOR MOON ALL’8.11% (10.23% T.C.)


Ascolti tv di sabato 21 Agosto 2010 - Supercoppa Italiana
ASCOLTI TV DI SABATO 21 AGOSTO 2010: OLTRE 6 MILIONI PER LA SUPERCOPPA. UN GIORNO IN PRETURA DA RECORD

4 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

19 luglio 2010 alle 10:57

molto bene inaspettatamente la replica della prima puntata del commissario naravvro, male canale 5 come sempre, bene house che risale, così come numbers, benino rai 3 e rete 4!



2. Zoro! ha scritto:

19 luglio 2010 alle 12:56

Che boom Rai 4 nelle 24 h, contentissimo per il gran successo di questo canale!!!

Rai sport 1 ha fatto l’1,28% di share nelle 24 h??????? possibile questo???? perchè solitamente fa sullo 0,25% di share, come può essere che abbia quintuplicato i suoi ascolti da un giorno all’altro???mah!



3. ale ha scritto:

19 luglio 2010 alle 19:49

ma nell’ascolto di rai sport1 è compreso anche rai sport2?? perché anche a me sembra impossibile che abbia fatto tutto quell’ascolto.
è vero che c’erano i campionati europei di scherma però la mattina c’era anche l’arrampicata che non penso attiri tanta gente…



4. ale ha scritto:

19 luglio 2010 alle 20:05

spiegato l’arcano, ecco il comunicato della rai:

“Ieri domenica 18 luglio i canali specializzati della Rai hanno realizzato nell’intera giornata il 4.90 di share. Questo risultato rappresenta un record assoluto e ha permesso alla Rai, con i suoi 14 canali presenti sul digitale terrestre e satellitare, di essere l’editore digitale più seguito nelle 24 ore avendo superato Sky che ha ottenuto il 3.46 di share; Fox il 2.10 e Mediaset l’1.8.

I canali Rai più visti nelle 24 ore sono stati Rai4 con l’1.2 di share e Rai Sport 2 con l’1.00 seguiti da Rai Premium con lo 0.60.

Particolarmente elevato lo share nella fascia pomeridiana 15.00-18.00 dove l’offerta specializzata Rai arriva al 7.7 di share grazie soprattutto a Rai Sport 2 che ottiene il 4.00 e 457 mila ascoltatori medi durante la diretta del Tour de France con un picco di 638 mila e il 6.6 di share alle ore 16.44.”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.