PRIME TIME – Vince, in valori percentuali, Il Festival Di Castrocaro che, su Rai1, ha ottenuto nella serata di ieri un ascolto pari a 2.558.000 telespettatori e al 18.01% di share. Il film di Canale 5 Perchè te lo dice mamma ha la meglio di un soffio, in valori assoluti, seguito da 2.567.000 telespettatori, pari al 16.55% di share. Su Rai2 Ncis è stato visto da 1.957.000 telespettatori (11.21%), nel primo episodio, 2.162.000 (14.21%) nel secondo. Su Rai3 Gli archivi della storia ha totalizzato 1.352.000 telespettatori (8.33%). Su Italia 1 CSI è visto da 1.609.000 telespettatori (9.32%). A seguire male Real Csi-A sangue freddo che totalizza il 6.77% di share con 731.000 spettatori. Retequattro con il film Caccia Mortale ha raccolto 1.559.000 telespettatori.
IN EVIDENZA – Nell’access prime time Velone raccoglie 3.238.000 spettatori. Nella stessa fascia oraria 3.432.000 (20.26%) sono gli spettatori raccolti da Da Da Da su Rai1. 2.671.000 (28.80%) sono gli spettatori che hanno seguito la prima parte di Reazione a Catena, saliti a 3.580.000 (29.25%) nel gioco finale. In seconda serata su Rai1 il Premio Internazionale Ischia ha registrato il 9.26% di share pari a 422.000 telespettatori. Su Raitre Sfide ha ottenuto il 13.30% di share, pari a 799.000 telespettatori. Nel pomeriggio di Rai3 la diretta del Tour de France ha totalizzato il 12.57 % di share con 1.072.000 telespettatori.
ASCOLTI DIGITALE TERRESTRE – Nelle 24 ore Boing totalizza l’1.75% di share, Rai4 lo 0.89% e Iris lo 0.62%.
ASCOLTI SKY - 6.696.680 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,2% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,8% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.307.254 spettatori con il 7,8% di share. Il dato sale a 1.500.319 spettatori medi con l’ 8,9% di share se si considera il satellite*. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 14,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,9% mentre il satellite* del 10,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,3% e il dato di share sale all’11,8% se si considera il satellite*.
Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.516.520 contatti unici.
Sui canali Cinema, la prima tv del film “Lezioni d’amore”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 124.489 spettatori, mentre il film “Diary of the dead – Le cronache dei morti viventi”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, ha raccolto davanti alla tv 101.999 spettatori medi complessivi.
Sui canali Fox, si segnalano due episodi della serie tv “Csi New York”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: quello in onda dalle 21.55, è stato visto in media da 237.402 spettatori medi complessivi, mentre quello trasmesso dalle 21 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 171.079 spettatori. In evidenza anche la puntata dei “Simpsons”, in onda dalle 20.45 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, seguita in media da 133.493 spettatori complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “L’arma perfetta”, in onda dalle 16.15 circa su National Geographic Channel e National Geographic Channel+1, ha ottenuto in media 25.127 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.854.134 contatti unici.
1. simo201712 ha scritto:
17 luglio 2010 alle 11:23