16
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 LUGLIO 2010

Guida TV della prima serata del 16 Luglio 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: 53° Festival di Castrocaro Terme

Dopo le due anteprime del 14 e 15 luglio, trasmesse in seconda serata, Rai 1 propone in diretta dalle 21.10 la finalissima del “Festival di Castrocaro Terme 2010”, presentata da Fabrizio Frizzi. Ad accompagnare i cantanti, l’orchestra di Demo Morselli. In lizza dieci finalisti, da cui uscirà il vincitore decretato da una giuria di esperti composta da giornalisti e critici musicali. Il Festival di Castrocaro si conferma come il più importante punto di riferimento per gli artisti esordienti che vogliono sfondare nel mondo della musica leggera. L’obiettivo della manifestazione è quello di valorizzare le potenzialità artistico-musicali dei giovani interpreti, e si propone anche come una finestra internazionale. Ma Castrocaro è anche un’autentica scuola d’arte: ai corsi formativi sulla musica pop e sul diritto d’autore, hanno partecipato qualificati docenti ed importanti nomi del panorama musicale e dello spettacolo. Un’esperienza entusiasmante per moltissimi ragazzi che hanno ampliato le loro conoscenze ed esperienze, passando da semplici amatori a protagonisti di autentiche jam session.

Rai2, ore 21.05: Naval Criminal Investigative Service - Un pugno pericoloso (3×22) – L’attentato-1°parte (3×23) – L’attentato-2° parte (3×24)

Un pugno pericoloso: nel corso di un trasferimento alla sede dell’ N.C.I.S. , Ziva provocherà involontariamente la morte di uno spacciatore che le era stato affidato in custodia. Ducky e Abby si impegnano a scagionarla dall’accusa grave di omicidio ma il fratello dello spacciatore rapisce…L’attentato:Gibbs viene gravemente ferito da una potente esplosione avvenuta mentre è in corso un azione operativa. Trasportato in ospedale ci arriva in coma…L’intera squadra al comando di Tony si mette sulle tracec dei terroristi cercando di prenderli prima che colpiscano ancora e facciano altre vittime…

Rai3, ore 21.10: La grande storia - Casa Savoia

Questo film documento vuol essere il racconto di una dinastia. La storia di un mondo familiare complicato da relazioni, rapporti, difficoltà e scelte di una monarchia  prossima alla fine. Re Vittorio, pignolo, timido, ritroso, solitario che non osa parlare in pubblico ma che passa di guerra in guerra apparentemente senza emozioni. Elena, la regina, concentrata unicamente sugli orizzonti familiari. Umberto mite, socievole, bellissimo che tuttavia non oserà mai contrapporsi a suo padre il re. Maria Josè, l’ultima regina, che sarà la prima in Casa Savoia a capire quanto ci sia di folle e di distruttivo nel nazismo. E poi una folla d’altri personaggi, le figlie di Vittorio Emanuele ed Elena, Jolanda, Mafalda, morta a Buchenwald, Giovanna e Maria. I duchi d’Aosta padre e figlio, il Conte di Torino, il duca di Genova, il duca di Bergamo. Una famiglia, appunto.

Canale5, ore 21.20: Perchè te lo dice mamma

Film commedia made in Usa del 2007, diretto da Michael Lehmann.Con Diane Keaton, Mandy Moore, Gabriel Macht, Tom Everett Scott, Lauren Graham e Piper Perabo. Trama: Daphne ha tre figlie: la psicologa Maggie, la sexy e irriverente Mae e l’adorabile e insicura Milly. Per evitare che quest’ultima commetta i suoi stessi errori, Daphne decide di sceglierle l’uomo perfetto, e per farlo mette un annuncio su Internet. Quando Milly lo scopre, si arrabbia moltissimo…

Italia1, ore 21.10: C.S.I.- Scena del Crimine - Il paracadutista (9×19) – 1^ Tv

Un uomo è grave dopo un lancio col paracadute, ma sembra che solo la vittima abbia toccato la maniglia di sgancio. E si indaga su un secondo mistero che però sembra collegato al primo…

Rete4, ore 21.10: Caccia mortale

Film d’ azione made in Usa del 1993, diretto da Vic Armstrong. Con Dolph Lundgren, George Segal, Kristian Alfonso, Geoffrey Lewis e  Michelle Phillips. Trama: Wellman Santee vive da anni trasportando auto rubate attraverso il deserto di Mojave con l’amico Eddie. L’ultima missione però è finita malissimo: in uno scontro con la polizia. Eddie è morto, lui è rimasto ferito ed è stato arrestato. Alla prima occasione riesce a fuggire prendendo in ostaggio una ragazza, Rita, che di mestiere fa il poliziotto. Ma sarà proprio la sua scomoda “prigioniera” a passare dalla sua parte e a dargli man forte.

La7, ore 21.10: Vivo per miracolo

Terza serie con 7 appuntamenti in prima serata all’insegna della suspense. A condurre il programma anche quest’anno il giornalista Ugo Francica Nava che commenterà le immagini con esperti e sopravvissuti ad incidenti simili, rivivrà insieme ai telespettatori momenti che fanno scorrere fiumi di adrenalina nelle vene di protagonisti e soccorritori e incontrerà medici specializzati negli interventi d’urgenza, per scoprire come è possibile intervenire in situazioni estreme. Dallo studio Tullio Bernabei, documentarista ed esploratore di mondi sotterranei, esperto di Soccorso Alpino e Speleologico, spiegherà i meccanismi scientifici che scatenano alcune catastrofi naturali o provocano disastrosi incidenti. Brevi e semplici interventi per rispondere ad alcuni interrogativi: è possibile sfuggire ad un tornado? Come si sopravvive sotto le macerie di un crollo? Chi ha più probabilità di farcela in un incidente aereo? Come comportarsi durante una rapina in una banca? Dove ripararsi, mentre la terra trema sconvolta da un terremoto? Come fuggire da un palazzo in fiamme? Si può sopravvivere in un auto che affonda in un lago? Come si scampa ad un’inondazione?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.