15
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 LUGLIO 2010

Programmi TV della prima serata del 15 Luglio 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: SuperQuark - Quinta puntata

In questa quinta puntata continua il viaggio avventuroso nella Rift Valley africana, con il documentario BBC, Erba, dedicato alla savana. Alberto Angela e Giampiero Orsingher ci portano nello straordinario sito di Masada, nel deserto della Galilea, vicino al Mar Morto. Per la rubrica della medicina, questa settimana, il servizio “I bambini della luna” di Carlo Hintermann ci porta negli Stati Uniti, a casa di una bambina che soffre di una malattia rara per cui non può esporsi alla luce del sole. Ospite in studio di Piero Angela, per la rubrica del “Come si fa” è il Prof. Giulio Maira, neurochirurgo. Si parla degli effetti devastanti di droghe e alcool sul cervello, soprattutto degli adolescenti, con dati inediti e inquietanti. Nel servizio “Piccoli geni” di Barbara Gallavotti e Andrea Pasquini. Nel servizio “Solar Impulse” di Giovanni Carrada ed Emanuela Gardenghi, conosceremo molto da vicino il prototipo di un aeroplano capace di sfruttare l’energia solare, progettato da un team di 28 ingegneri con l’aiuto dell’Ecole Politecnique di Losanna. Il Professor Alessandro Barbero, in questa puntata, ci parla di un castellano per conto del Duca di Savoia ad Ivrea.

Rai2, ore 21.50: Lasko - Rapporto segreto (1×02)

Un vescovo deve consegnare un rapporto sull’attività della loggia Ares. Lasko ha l’ordine di scortarlo a Roma e proteggerlo.

Rai3, ore 21.10: Alice Nevers – Professione giudice - Rischi del mestiere -1 ^Tv

Durante un indagine il detective Morel è ucciso. Il giudice Alice Nevers si reca dai colleghi per capire cosa sia successo esattamente e avviare delle indagini che porteranno a…

 

Canale5, ore 21.10: Women’s Murder Club – Appuntamenti al buio (1×03) – Le caramelle dell’amore (1×04) – 1^Tv

Appuntamenti al buio: Mentre indaga sul caso di una donna trovata morta in un vicolo, Jill simpatizza con la figlia adolescente della vittima. Intanto Lindsay viene incoraggiata dalle amiche a tornare ad uscire con qualcuno, e Claire tenta di riportare un po’ di romanticismo all’interno del suo menage matrimoniale. Le caramelle dell’amore: il Club indaga su un misterioso traffico di stupefacenti che fa capo ad una casa di riposo. Lindsay si sente sotto pressione, quasi forzata ad iniziare una nuova relazione. Intanto Jill prende una decisione importante riguardante il suo rapporto con Luke…

Italia1, ore 21.10: Mitici ‘80

Secondo appuntamento con Sabrina Salerno e il suo Mitici ‘80. Prima tappa nella Napoli di Maradona, un città in festa che, nel maggio 1987, vinse il suo primo scudetto grazie al suo nuovo eroe. E oggi chi è Maradona? Lo scopriamo attraverso testimonianze inedite. Nuova missione per Wonder Melita: è a Piazza Affari, storica sede della Borsa milanese, per trovare l’erede di Gordon Gekko, il cinico finanziere interpretato da Michael Douglas nel film Wall Street. Cos’è rimasto del mito di American Gigolò e Richard Gere? Com’è cambiato oggi il mondo degli uomini che offrono amore a pagamento? Le telecamere di Mitici ‘80 vanno ad indagare. E ancora, un viaggio per capire cosa resta della Milano da bere anni ‘80, quali locali sono ancora aperti e che tracce sono rimaste nei ricordi dei luoghi e delle persone. Myke Tyson, storico campione del Mondo dei pesi massimi, ha inaugurato l’era dei palestrati, del body building e della forza fisica, l’era in cui i muscoli sembrano contare più di qualsiasi cosa. E oggi, chi è il nuovo mito del machismo? Che fine hanno fatto le ragazze Cin Cin e Colpo Grosso? Ne parla Umberto Smaila, il padrone di casa del mitico salotto osè.

Rete4, ore 21.10: Robin Hood - Il traditore (2×05) – Il patto di Nottingham (2×06) – 1^Tv

Il traditore: Marian informa Robin che deve arrivare un messaggero a Nottingham con la notizia di dove e quando il Re intende approdare, una volta giunto in Inghilterra. Robin organizza così un’imboscata, per evitare che lo Sceriffo riceva la notizia. Presto, però, si rende conto che tra i suoi uomini c’è una spia. Grazie a Marian architetta quindi una messinscena e riesce ad acciuffare il traditore… Il patto di Nottingham: Lo Sceriffo, per poter rimuovere Re Riccardo dal trono e rimpiazzarlo con il Principe Giovanni, fa redigere da uno scrivano “Il Grande Patto di Nottingham”. Ora non gli resta che attendere l’arrivo degli alleati che devono, a loro volta, apporre le loro firme. Prima di firmare, però, Winchester ricatta lo Sceriffo chiedendo la contea di Sussex, oltre alla mano di Marian. Lo Sceriffo accetta ma quando lo viene a sapere, Robin si ribella….

La7, ore 21.10: Medical Investigation – Non sei solo (1×01) – Avvelenamento (1×02) – Finalmente a casa (1×03)

Non sei solo: la squadra deve risolvere uno strano caso di epidemia che ha interessato gli abitanti di New York, la cui pelle ha assunto un colore bluastro… Avvlenemento: a St. Louis quattro ragazze vengono colpite da un violento attacco di encefalite. Mentre Connor e Durant eseguono dei test, Eva scopre che potrebbe essere un caso di avvelenamento. Finalmente a casa: In un ospedale militare di Washington viene ricoverato un soldato, appena tornato da Baghdad. Ha avuto una crisi respiratoria di cui non si conoscono le cause. E lo stesso è accaduto a tre suoi compagni d’armi. Del caso si occupano Stephen Connor e la sua squadra del Nih.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. giacob ha scritto:

16 luglio 2010 alle 09:30

Che penuria ! ! Per fortuna che c’è Sky!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.