13
luglio

LASKO, RAI2 INVASA DAI TELEFILM TEDESCHI. QUESTA SERA AL VIA LA PRIMA STAGIONE.

Lasko, la nuova serie tedesca di Rai2

Lodi a Rai2 che non chiude per ferie durante la stagione estiva e si trasforma in rete quasi all series tra repliche (poche) e prime visioni (molte). Dall’ultima stagione di Lost ai successi di Ghost Whisperer, passando per Private practice, ce n’è davvero per tutti i gusti. Ma è il genere poliziesco a prevalere, sopprattutto quello di importazione tedesca. Una vera invasione di telefilm made in Germany ricopre la programmazione sia pomeridiana (Squadra Speciale Colonia, alle 15.35) sia del prime time (Squadra Speciale Cobra 11).

Questa sera alle 21.50 dopo Cobra 11 debutta la prima stagione di Lasko, una nuova serie tv d’azione con protagonista Mathis Landwher. Lasko è un giovane monaco che combatte a colpi di kung fu. Dopo aver vissuto un’esperienza traumatica in Kosovo come soldato della forza di pace Kfor, si rinchiude in un convento e presta giuramento a Dio. Nei panni di monaco, entra nell’ordine del Pugnus Dei e ben presto diventa membro dei Portatori dell’anello, una congregazione formata da guerrieri fortemente preparati per combattere ogni battaglia. Sempre dalla parte parte dei più bisognosi, pronto ad aiutare chiunque bussi alle porte del convento, Lasko è impegnato in una dura e lunga lotta contro la Loggia Ares, organizzazione misteriosa e con obiettivi oscuri.

Cobra 11 e Lasko raddoppiano questa settimana al giovedì sera, per poi continuare al martedì sera, seguiti dalle repliche di un’altra serie prodotta in Germania: Anna Winter – In nome della giustizia. Cobra 11 invece proseguirà con il doppio appuntamento di martedì (1 episodio) e di giovedì (2 episodi). Rai2 propone così nuovi moduli e nuovi abbinamenti, che continueranno anche in autunno: addio, dunque ai doppi o tripli episodi tutti in una sera e spazio a un episodio a settimana, come succede in America.

Un accorgimento che consente di spalmare una serie su più mesi garantendo alla rete risultati d’ascolto costanti nel tempo e ottimi traini per nuove serie in partenza.

Grazie a una programmazione di prime tv e telefilm inediti, Rai2, nonostante la concorrenza dei Mondiali di calcio, ha totalizzato nel mese di giugno la media del 9% in prime time, superando il diretto concorrente di Mediaset.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Missing, i telefilm di Rai2
RAI2: DA ELEMENTARY A VEGAS, ECCO I TELEFILM IN ARRIVO NEL 2013


telefilm Rai2 once-upon-a-time
PALINSESTI AUTUNNO 2012, SERIE TV: SU RAI2 DEBUTTANO ONCE UPON A TIME E DANCE – LA FORZA DELLA PASSIONE


supernatural
SUPERNATURAL: LA SESTA STAGIONE DEBUTTA STASERA SU RAI 2


Body of Proof Rai2
BODY OF PROOF SBARCA IN CHIARO DA QUESTA SERA SU RAI2

6 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

13 luglio 2010 alle 18:37

questa nuova serie Lasko sembra parecchio interessante e gli darò un’occhiata, ma non mi piace per niente il fatto che su Rai 2 ci siano 7 giorni su 7 solo telefilm in prima serata, è assurdo che non ci sia un cavolo di film in prima serata, assurdo, menomale che c’è Rai 4, menomale, visto che sulle reti generalisti rai i film sono una cosa praticamente inesistente!!!!!



2. katty ha scritto:

13 luglio 2010 alle 18:54

adoro se serie tv ma non quelli tedesche!



3. lele ha scritto:

13 luglio 2010 alle 19:39

zoro: “non mi piace per niente il fatto che su Rai 2 ci siano 7 giorni su 7 solo telefilm in prima serata, è assurdo che non ci sia un cavolo di film in prima serata”
condivido pienamente



4. SaraLurker ha scritto:

14 luglio 2010 alle 02:11

La fiction tedesca è una delle più brutte che io abbia mai visto.
Idem per le Soap Germaniche. Indigeribili.

Nemmeno la televisione bulgara manda certi obrobri.

Ma come mai tutti questi prodotti crucchi alla rai (ed in parte a madiaset)???

Gli danno dei pacchetti sconto omaggio se li acquistano tutti??

Devono davvero costare poco se li prendiamo a man bassa nemmeno fossimo al discount dei telefilm.



5. MetaMorph ha scritto:

14 luglio 2010 alle 16:19

Giusto per curiosità… ma la “sbianchettata” (anzi, “snerata”) via Photoshop alla foto di apertura (roba che il mio cane forse la fa meglio…), che doveva coprire di tanto compromettente?

Scusate l’off-topic… statemi bene…



6. Davide Maggio ha scritto:

14 luglio 2010 alle 16:25

@ Meta: la programmazione tedesca.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.