13
luglio

DM LIVE24: 13 LUGLIO 2010

Diario della Televisione Italiana del 13 Luglio 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Un italiano vero

mcooo ha scritto alle 02:57

Colpo di scena all’acquario tedesco di Oberhausen! Il nostro caro amico polpo Paul e’ italiano. Verena Bartsch, istruttrice del polpo, sostiene infatti di averlo catturato ad Aprile nelle acque toscane dell’Isola d’Elba! Inoltre, data l’enorme fama del polpo, alcuni imprenditori spagnoli hanno offerto 30mila euro per portare l’oracolo dei mondiali come “guest star” di un importante Festival gastronomico. L’Acquario risponde:”Possiamo capire che tutto il mondo voglia Paul. Lui pero’ appartiene a noi e restera’ con noi”.

  • DiacoGaffe

lauretta ha scritto alle 13:09

Ad Uno mattina estate, Diaco presentando Dario Salvatori: “Secondo me Napolitano ti dovrebbe dare un’onoreficenza perché sei archivista come un topo di fogna!”. Solo più tardi, quando qualcuno glielo fa notare si scusa con il critico per il ‘topo di fogna’.

  • Vada a farsi fottere

lauretta ha scritto alle 14:31

Il ‘giornalista’ Massimo D’Alema è stato sanzionato dall’Ordine dei Giornalisti del Lazio per quel ‘vada a farsi fottere’ rivolto al ‘collega’ Alessandro Sallusti durante la puntata di Ballarò del 4 maggio scorso. In cosa consiste la sanzione però non è dato saperlo.

  • Lucrare nel piatto in cui si è mangiato

mcooo ha scritto alle 21:48

L’Avvocato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), annuncia l’uscita del suo libro “Affari loro” (Minerva Edizioni, Bologna), il volume disponibile da oggi nelle librerie che svela fatti, personaggi, trucchi e bugie del celebre “programma dei pacchi”di Rai 1.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24 28 Maggio 2011
DM LIVE24: 28 MAGGIO 2011. SALUTI E BACI. ANZI, NIENTE BACI


DM Live24: 10 Maggio 2010
DM LIVE24: 10 MAGGIO 2010


DM Live 24 27 Luglio 2010
DM LIVE24: 27/7/2010. DIACO E’ COMPLESSATO E POSSEDUTO, BELEN E’ LA NUOVA SOPHIA LOREN E GIUSY FERRERI E’ ABITUATA ALL’IDEA (DI SANREMO)


DM Live 24 24 Luglio 2010
DM LIVE24: 24/7/2010. LA MORI NON SE NE FA UNA RAGIONE (NOI SI), SCANU E’ OUT E DIACO INVITA

10 Commenti dei lettori »

1. Raffa ha scritto:

13 luglio 2010 alle 10:19

ma al tg com gossip i conti li sanno fare? Nell’articolo su Amanda Lear dichiarano che nell’ 81 aveva 41 anni, poi scrivono…oggi a 64 anni… se la matematica non è un’opinione dovrebbe avere 70 anni.



2. sirgeorgebest83 ha scritto:

13 luglio 2010 alle 14:03

A FIL DI RETE
Quei commenti da Bar Sport

Varriale e GaleazziAlla Rai sono da tempo abituati a suonarsela e a contarsela da soli; eppure, questa volta, sarà difficile negare il mezzo disastro della spedizione dei Mondiali in Sudafrica. Con tutta quella gente in allegra trasferta, alla faccia della crisi! Stiamo parlando di telecronache, commenti, notti «mondiali», non di ascolti: roba da filodrammatica, non degna di un Servizio pubblico.
Stiamo parlando dei commenti di Salvatore Bagni, uno che sa tutto di calcio ma che è completamente privo di autorevolezza: le sue osservazioni sono quelle tipiche che si sentono in un qualsiasi Bar Sport della riviera romagnola, le sue contraddizioni si manifestano più veloci di una ripartenza, e certe sue espressioni appaiono degne del rosso diretto (un conto è dire «forza d’inerzia», un conto è dire «finerzia », cioè inattività, passività, tutto il contrario di quello che sta succedendo in campo: «l’inerzia del gioco è ora passata a favore della Spagna »).

Non che i commenti di Fulvio Collovati o Beppe Dossena (l’unico ex torinista con l’aria antipatica) fossero migliori, anzi (domanda interessante: chi l’ha scelti e con quali criteri?). Speriamo solo che i criteri con cui è stata decisa la spedizione sudafricana non siano i soliti vigenti in Rai, cioè politici: però qualcuno dovrebbe dirci cosa ci facevano a Johannesburg Ubaldo Righetti, Carlo Longhi, Daniele Tombolini, Sandro Mazzola, Serse Cosmi e gli irreparabili Marino Bartoletti e Ivan Zazzaroni.

Le liti quotidiane fra Tombolini e Collovati restano fra le cose più stomachevoli che la Rai ha saputo regalarci. Stiamo parlando, ovviamente, anche del triste teatrino inscenato ogni sera a piazza di Siena tra Bisteccone Galeazzi e Maurizio Costanzo. Solo il rispetto per l’età ci impedisce di infierire e accodarci allo stuolo dei maramaldi. Però ci piace sottolineare che in Svizzera hanno trasmesso tutto le partite del Mondiale commentandole sobriamente da studio.
(1/continua)

Aldo Grasso
13 luglio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA



3. lauretta ha scritto:

13 luglio 2010 alle 15:28

Stando a Tv sorrisi e canzoni ci sono novità in vista per Mattino 5 e Verissimo che, per la nuova stagione, avranno entrambi il pubblico in studio. Inoltre, per quanto riguarda Mattino 5, andrà in onda anche di sabato mattina. Timperi e company sono avvisati…!



4. lauretta ha scritto:

13 luglio 2010 alle 15:56

Lorella Cuccarini dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni parlando della sua ‘Domenica in’ :”(…) Riempirò le due ore e mezza di diretta con duetti di canto e ballo, ma anche interviste, con l’intenzione di voler fare uscire anche anche aspetti inediti degli ospiti. Per carità: non m’improvviserò certo giornalista, ma seguirò le mie curiosità di donna. E poi racconti, incontri e storie, momenti per la tv parlata. Non inseguirò gossip, discussioni, dibattiti accesi, anche se fanno ascolti. Non sarei a mio agio su quel terreno(..)”. Della serie…a buon intenditor poche parole…



5. lauretta ha scritto:

13 luglio 2010 alle 19:05

Tutti hanno raccontato l’addio ai campi di calcio dell’arbitro Rosetti cantandone le gesta della carriera. Lodi, finali importanti dirette e l’ultimo sfortunato scivolone ai mondiali. Tutti tranne il Tg5 che nell’edizione della notte ha letteralmente fatto a pezzi il fischietto italiano, ricordando tutte le sue sviste nel campionato italiano e le numerose squadre che lo avevano ricusato. Della serie, meno male che se ne va! (Dagospia)



6. lauretta ha scritto:

13 luglio 2010 alle 19:34

Sapete chi è stato l’ultimo ad essere stato informato dell’intervista a Silvio Berlusconi al Tg1? Il responsabile del politico, Francesco Giorgino. Il quale, sentitosi scavalcato, per ripicca e al grido non sono un tappabuchi, ha rifiutato di farla lui. Sta di fatto che il premier è stato intervistato dal capo degli esteri Nicoletta Manzione. Per Giorgino si tratta del secondo rifiuto importante nel giro di pochi giorni, prima la vicedirezione poi l’intervista al premier. ( Marco Castoro – Italia oggi)



7. lauretta ha scritto:

13 luglio 2010 alle 20:27

Al Tguno danno i numeri estratti al superenalotto. Peccato che quelli che appaiono in sovraimpressione siano un tantino diversi…!!



8. lauretta ha scritto:

13 luglio 2010 alle 20:59

Lele Mora dichiara:” Ho dato mandato i miei collabori ad impostare una trattativa per acquistare i diritti d’immagine del polpo Paul. Voglio portarlo in Italia come testimonial per eventi o serate in discoteca. Trovo che Paul sia commerciabile anche in tv. Io saprei come utilizzare la sua immagine!”. (via Affari Italiani)



9. lauretta ha scritto:

13 luglio 2010 alle 22:04

Gerry Scotti in gran segreto ha registrato nei giorni scorsi negli studi romani della Endemol, il programma Livello 22. Protagonisti due vip nel ruolo di capisquadra e sei concorrenti scelti dal pubblico. (fonte Chi)



10. SaraLurker ha scritto:

14 luglio 2010 alle 00:42

come non essere d’accordo con Aldo Grasso questa volta???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.