13
luglio

‘IN ONDA’ UN TRAVAGLIO SHOW SU LA7: VESPA? PIU’ CHE UN GIORNALISTA E’ UN MEZZANO

Marco Travaglio nella puntata di In Onda del 12 Luglio 2010

La cenetta al lume di candela era tra il premier Berlusconi, Gianni Letta, il cardinale Tarciso Bertone, Pierferdinando Casini, Mario Draghi e Cesare Geronzi. Ma a non digerire il conviviale banchetto a casa di Bruno Vespa è stato lui, Marco Travaglio. Così, col peso sullo stomaco, il giornalista non si è sottratto dal commentare con parole taglienti il simposio dei maginifici sette durante la registrazione di “In onda”, il programma di approfondimento di LA7 condotto da Luisella Costamagna e Luca Telese trasmesso ieri sera, 13 luglio. La stilettata più precisa, il brizzolato Marcolino l’ha diretta proprio al Bruno Vespa organizzatore di cene tra potenti:” Vespa un giornalista?  Si fa per dire. Credo che questo sia un compito da mezzani più che da giornalisti”.

A Travaglio non è andata giù l’idea che il conduttore di Porta a porta, invece di fare l’integerrimo cane da guardia del potere, abbia invitato a tavola i pezzi da novanta del Paese e, tra una minestrina e un bicchiere di lambrusco, abbia fatto da levatrice all’eventuale nascita di nuovi accordi politici e strategie di governo. “Non credo che a un giornalista possa mai venire in mente di invitare il Segretario di Stato Vaticano, il Presidente del Consiglio, il Governatore della Banca d’Italia, il più importante assicuratore ed ex banchiere come Cesare Geronzi e due politici che un tempo si amavano (Silvio Berlusconi e Pierferdinando Casini, ndDM), per far riscoccare la scintilla” ha detto Travaglio, il quale ha poi aggiunto:” l’idea che un giornalista debba propiziare un cambio di maggioranza, puntellare un Governo che sta traballando è abbastanza patetica”.

La firma de Il Fatto quotidiano è tornato “In onda” per cantarle a Bruno Vespa, da tempo uno dei suoi bersagli preferiti. Travaglio, anche dal pulpito di Annozero, aveva più volte accusato il conduttore di Porta a porta di nascondere i fatti e di fare un giornalismo asservito al potere. Stavolta l’occasione per fare la predica e rimbrottare Vespa arriva invece dall’incontro organizzato dal giornalista giovedì scorso nella sua casa romana di Trinità dei Monti. “Penso che in altri paesi del mondo un giornalista non si inventerebbe una cena di quel genere” ha concluso Travaglio commentando la notizia.

Qualora abbiate perso l’intervento di Travaglio potete guardarlo su la7.tv. 



Articoli che potrebbero interessarti


In Onda
IN ONDA, TELESE E PORRO ANNUNCIANO: ‘DURIAMO TRE GIORNI’


Silvio Berlusconi, Umberto Bossi
POLITICA IN TV: NEL ‘GIORNO DELLA MANETTA’ L’INFORMAZIONE E’ LATITANTE (O QUASI)


David Parenzo, Luca Telese
In Onda: Parenzo e Telese raccontano l’estate politica su La7. «Porte aperte al premier Conte»


In Onda, Silvio Berlusconi con Luca Telese e David Parenzo
In Onda, Berlusconi scommette: «Offro una pizza a Telese e un pranzo a Parenzo se FI non supera il 30%» – Video

7 Commenti dei lettori »

1. Piero - L'Aquila ha scritto:

13 luglio 2010 alle 11:59

ma daaaaaiiii….

se Vespa è un “mezzano” travaglio sarebbe un “giornalista”???

e della CENETTA tra di pietro e contrada con i Servizi Segreti USA CHE DICE TRAVAGLIO?
e della “seduta spiritica” di Prodi che dice?
delle REGALIE a di pietro da parte di suoi inquisiti che ha scritto?
e degli IMPICCI di cristiano di pietro?
e delle PROMOZIONI a mautone e balducci da parte di di pietro?

ma quale “giornalista”…. travaglio è un pupazzetto schierato che da una parte si indigna e dall’altra si INCHINA!



2. beppe ha scritto:

13 luglio 2010 alle 13:11

vespa è peggio di una cortigiana di Versailles….vedi madame du barry o madame pompidou….ma una domanda che c’entra il cardinal bertone con la politica italiana,sempre il vaticano di mezzo…..l’Italia è sempre ferma al Medioevo



3. mcooo ha scritto:

13 luglio 2010 alle 13:12

Travaglio e Santoro hanno capito come fare soldi…
nel modo piu facile che esiste…andare contro Berlusconi..
Del Paese, degli italiani a loro non frega un emerito C….



4. sirgeorgebest83 ha scritto:

13 luglio 2010 alle 14:08

ma cosa ci faceva uno come mario draghi a cena con personaggi poco raccomandabili quali: geronzi (protagonista di parmalat, cirio, tango bonds, e addirittura calciopoli), bertone (quello che ha detto che i pedofili sono omosessuali, non preti), vespa (vespa), gianni letta (il diplomatico di silvio) e silvio (l’inventore del berlusconismo), e casini (in caltagirone)?



5. Daniele Camnasio ha scritto:

13 luglio 2010 alle 14:37

mamma come siamo ridotti male XD



6. SaraLurker ha scritto:

14 luglio 2010 alle 01:14

Travaglio sarà anche fazioso ma Vespa davvero incommentabile.

Il leccaculismo in Italia non finisce mai.



7. PHILOSOPHO ha scritto:

15 settembre 2011 alle 16:52

Travaglio non è IL MIGLIORE giornalista che abbiamo in Italia…Travaglio è l’UNICO giornalista che abbiamo in Italia. In un paese normale tutti gli altri sarebbero in miniera da un pezzo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.