12
luglio

GORLA: UN AUTUNNO RAI MENO VOLGARE. E L’ISOLA DELLA MONA VERRA’ RIPULITA

Stop a parolacce, torpiloqui e linguaggio volgare. Lo sostiene e promette (al programma di Klaus Davi) Alessio Gorla, consigliere del Cda Rai, per quanto riguarda la prossima stagione televisiva. Con un’attenzione particolare alla fascia protetta, tutti i programmi potrebbero essere sanzionati se scappa una parolina fuori luogo o se un dibattito si trasforma in una rissa all’ultimo grido.
Tutti avvisati, dunque. Ma sentiamo il dovere di avvertire in particolare Mara Maionchi e Luciana Littizzetto nonostante le sfuriate della prima siano diventate ormai un cult in quel di X Factor, e i particolari epiteti e le prese in giro della seconda siano un irrinunciabile appuntamento del week end nel salotto di Fazio. Finora le parolacce di Zia Maionchi sono sempre state perdonate, ma nella prossima edizione del talent show di Rai2, Facchinetti dovrà stare attento a ciò che esce dalla bocca dei giurati per evitare scomode sanzioni. Preso atto del contesto, le parolacce di Mara, saranno così volgari da infastidire il telespettatore? Ognuno tragga le sue conclusioni, ma se di volgare si tratta, anche Lamberto Sposini dovrà tenere gli occhi bene aperti.

Gorla, infatti, ha notato qualche apertura alla volgarità nel pomeridiano La Vita in diretta, considerandolo “un programma che quest’anno ha avuto pesanti cadute di stile concedendo troppo a un linguaggio sboccato e a tratti inseguendo su questa strada il concorrente Pomeriggio Cinque”. Sarà, ma se un talk show del pomeriggio è accusato di cadute di stile, che fine farà il reality L’isola dei famosi? Per l’Isola della Mona tira aria di una ripulita.

Quanto all’Isola dei famosi non credo affatto sia incompatibile con la Rai. La prossima Isola sarà ripulita. Anche la Ventura ha capito che la forza dell’Isola non sta nelle parolacce e nella volgarità, ma negli stati d’animo umani che vengono rappresentati dal racconto popolare“, afferma Gorla.

Simona Ventura è avvisata, anche se già con quest’edizione (Aldo Busi a parte) i toni si sono smorzati, non si sono registrate risse e il termometro delle volgarità si è tenuto su basse temperature, forse a scapito di qualche punto di share.

Infine, per Gorla, “una dimostrazione che si può fare una tv di grandi ascolti, ma anche senza concessioni alla volgarità, è quella di Domenica in – L’Arena”. Che tutti prendano esempio da Giletti, ricordando che Gorla è stato intervistato da Klaus Davi, guarda caso opionionista fisso all’Arena.



Articoli che potrebbero interessarti


Star-Academy
FERMI TUTTI! PALINSESTI RAI IN FASE D’APPROVAZIONE. ECCO LE IPOTESI


DM Live24 1 Maggio 2011
DM LIVE24: 1 MAGGIO 2011. TUTTI CON LAMBERTO, GARIMBERTI PRO REALITY, BATTAGLIA TESO, VERISSIMO COME PORTA A PORTA.


DM Live24 23 Aprile 2011
DM LIVE24: 23 APRILE 2011. MALGIOGLIO IN TRASFERTA, MARIKA FRUSCIO E GUENDALINA TAVASSI INCAZZATE (CON MARIA CARMELA), SPOSINI TENTATORE.


DM live24 1 Aprile 2011
DM LIVE24: 1 APRILE 2011. GUENDALINA E’ IN ASTINENZA, LA MONA FUMA DI TUTTO, LA DALLA CHIESA SI CONGELA, CANINO E’ DISCRIMINATO.

17 Commenti dei lettori »

1. warrior ha scritto:

12 luglio 2010 alle 15:46

All’Isola, più che una ripulita, serve un buon cast…



2. mimmo1978 ha scritto:

12 luglio 2010 alle 16:01

Certo… niente volgarità… anche la D’Urso aveva promesso lo che domenica 5 non ne avrebbe avute… ma credo molto poco a quanto detto da Gorla



3. Clà ha scritto:

12 luglio 2010 alle 16:03

appunto all’isola c vuole un cast forte, e qualke cose, invece qst’anno nnf acevano nulla, si predevano solo il sole -.-



4. simo201712 ha scritto:

12 luglio 2010 alle 16:45

In quella foto la Ventura sembra un indemoniata



5. boop ha scritto:

12 luglio 2010 alle 17:51

Wow, simo, solo dell’indemoniata le dai? e che è successo? hai trovato finalmente un fidanzato e ti sei addolcito? :O ne dubito…

In quanto all’articolo bho, anche io non sono d’accordo col trash e la volgarità però con certi discorsi sembra che si stia ritornando al medioevo!

La Maionchi è simpatica, amata da tutti proprio per le sue sfuriate e uscite “volgari” ma nessuno le dà della squallida o della trash.

Sarebbe come scandalizzarsi per le parolacce della Nonnetta che si vede dalla de filippis.



6. simonflop ha scritto:

12 luglio 2010 alle 18:10

sento odore di nuovo flop



7. W CANALE 5 ha scritto:

12 luglio 2010 alle 18:13

Ci possono mettere il papa , madonna , ligabue , vasco rossi , la littizzetto …ma sempre il 18% contro le repliche farà!!ahahahaha
p.s con obbiettivo al 20



8. W CANALE 5 ha scritto:

12 luglio 2010 alle 18:15

ISOFLOP!!!!
W IL GF!!!!!



9. Davide Maggio ha scritto:

12 luglio 2010 alle 18:17

@ W CANALE5, SIMOFLOP: piantala. Perche’ non solo sei la stessa persona ma questo tipo di commento va bene altrove.



10. mcooo ha scritto:

12 luglio 2010 alle 18:22

Dire alla Ventura di non essere trash e’ come dire a Malgioglio di non farsi piu il ciuffo biondo…La foto del post?
S-U-B-L-I-M-E



11. W CANALE 5 ha scritto:

12 luglio 2010 alle 18:29

davide , che ho detto?che l’isola è flop?perchè non ti risulta che quest’anno abbia perso circa 5-6 punti rispetto alla 6?
P.S 11 PUNTI NELLA FINALE



12. lauretta ha scritto:

12 luglio 2010 alle 19:02

un reality senza un po’ di volgarità non sarebbe piu’ un reality. Sarebbe una commedia e basta, senza spontaneità e improvvisazione!! L’isola è così…che vuoi ripulire??



13. boop ha scritto:

12 luglio 2010 alle 19:04

Siete da tesi di laurea in Psicologia: più si è sfigati, bruttini e soli e più si odia Simona Ventura

Spero solo che il solito buffoncello che infesta i commenti agli articoli sfigati di altri blog, non faccia la stessa cosa qui, spazio che viene scelto da moltissimi utenti proprio per un target più elevato e maturo



14. Zoro! ha scritto:

12 luglio 2010 alle 19:58

ma che ripulire l’isola????
i reality devono essere trash e tutto!



15. Franco2 ha scritto:

12 luglio 2010 alle 20:17

“Gorla, infatti, ha notato qualche apertura alla volgarità nel pomeridiano La Vita in diretta, considerandolo “un programma che quest’anno ha avuto pesanti cadute di stile”

Ah, beh! Per fortuna che adesso arriva la Venier, così alza il livello.



16. mcooo ha scritto:

12 luglio 2010 alle 21:45

BOOP
INFATTI UN TARGET PIU MATURO…
E TU CHE CI FAI?



17. SaraLurker ha scritto:

13 luglio 2010 alle 02:25

Una ripulita ci vuole.
Ma nel contesto giusto.
Per esempio nei talk.

Leggere cosa dice Gorla dell’Arena di Giletti mi lascia basita.

Dal mio punto di vista Giletti ed i suoi ospiti sono tra i più volgari e trash di tutta la tv.

Meglio due parolacce ad hoc di Lucianina che le urla degli opinionisti di Giletti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.