12
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 LUGLIO 2010

Guida TV del 12 Luglio 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Un medico in famiglia 6 - Fratelli - Le mani nella cioccolata - Bugie e segreti – 2° puntata

Fratelli: Lele deve riconquistare Annuccia, intenzionata a fargli scontare la lunga assenza da casa. Ma non è facile comprendere un’adolescente, per giunta in preda ai primi turbamenti sentimentali. Per fortuna il dottor Martini trova nella sorella di Giulio, Bianca, una preziosa complice. Intanto Giulio, ricoverato in clinica, apprende di dover subire un intervento. Nervoso e impaurito, se la prende con la persona più vicina, Bianca, facendola imbestialire. I gemelli hanno accettato di buon grado il trasferimento, ma fanno fatica ad ambientarsi, soprattutto Elena che le compagne di scuola prendono in giro per i suoi modi raffinati. Maria e Guido ricevono dall’avvocato notizie sconfortanti: prima che lo sfratto del loro inquilino diventi esecutivo possono passare mesi. Inaspettatamente riconoscono Dante Piccione su un sito che Melina frequenta alla ricerca del fidanzato ideale. Dal profilo di Dante emerge che lo strano individuo ha un debole per le donne orientali. Guido ha l’idea di far travestire Melina da filippina per abbordarlo. Le mani nella cioccolata: Lele conosce Fanny, un’avvenente dottoressa coetanea di sua figlia, che fin dall’inizio dimostra per lui un grandissimo interesse. Intanto Maria affronta con successo il difficile caso di una piccola paziente e il suo primario le promette di assumerla come assistente. Guido, che sperava che Maria venisse a lavorare nella clinica, ci resta un po’ male. Mentre Ciccio reagisce alla depressione che lo ha colto uscendo ogni sera con una ragazza diversa, Melina continua a fare la filippina con Dante; la colf nasconde la cosa ai Martini, ma non ha messo in conto che Guido e Maria, esasperati dalla questione dell’appartamento, hanno deciso di passare all’azione. Giulio, terrorizzato dall’intervento cui deve essere sottoposto, scappa dalla clinica. Tocca a Lele e Bianca mettersi sulle sue tracce; il feeling fra loro cresce e cresce anche il rimpianto, perché Bianca sta per tornare in Olanda, ma alla vigilia della sua partenza i due finiscono con le mani nella cioccolata…Bugie e segreti: di nascosto da tutti, Melina continua a frequentare Dante Piccione, l’inquilino moroso che occupa l’appartamento di Guido e Maria, ma non sa che il ragazzo le sta mentendo su tutta la linea: non è il ricco imprenditore che le vuole far credere ma solo un umile garagista con manie di grandezza. Studiando insieme per la specializzazione, Fanny e Maria diventano amiche, ma Maria è gelosa perché teme che Fanny faccia la corte a Guido. Non immagina che la giovane collega è interessata a un altro membro della sua famiglia: suo padre Lele! Anche sul lavoro la giovane Martini vive un momento di stress: dopo aver scoperto che aspetta un bambino il suo professore che le aveva promesso un posto da assistente all’università ritira l’offerta. Intanto attorno a casa Martini circola uno strano personaggio: Ave, una veneta stralunata che sembra molto interessata a Guido..

Rai2, ore 21.05: Lost – Il sostituto (6×04) – Il faro (6×05) – Tramonto (6×06) – 1^Tv

Il sostituto: La vita di John Locke nella realtà di Los Angeles prende una piega assolutamente insospettata mentre sull’isola l’uomo comincia il reclutamento per sostenere la sua causa. Il faro: Hurley, su ordine di Jacob, deve convincere Jack ad accompagnarlo in una missione delicata per il futuro di tutti. Intanto Jin incontra nella jungla una vecchia conoscenza. Tramonto: Sayid deve prendere una difficile decisione sia sull’isola che nella realtà di Los Angeles, mentre Claire, alla costante ricerca di suo figlio Aaron, manda un avvertimento agli abitanti del Tempio.

Rai3, ore 21.10: Flash Point

Serie tv con Hugh Dillon, Amy Jo Johnson, David Paetkau, Enrico Colantoni e Sergio di Zio. Creata da Mark Ellis e Stephanie Morgenstern la serie racconta le avventure della Strategic Responnse Unit (SRU), un unità tattica delle forze poliziesche canadesi, ispirata a quella di Toronto. La SRU si occupa di casi estremi che gli agenti normali non possono risolvere che includono rapimenti di ostaggi, minacce di bombe e criminali pesantemente armati. Nonostante siano forniti di equipaggiamento high-tech e dispongano di un vario arsenale di armi, gli agenti della SRU cercano di risolvere le situazioni con intuito e giudizio.

Canale5, ore 21.10: Giorni e nuvole – 1^Tv

Film drammatico del 2007 diretto da Silvio Soldini. Con Margherita Buy, Antonio Albanese, Giuseppe Battiston, Alba Rohrwacher e Carla Signoris. Trama: Elsa e Michele sono felicemente sposati, hanno una figlia e una splendida casa dove coltivano il loro amore e ricevono amici affettuosi. Elsa si è appena laureata in Storia dell’Arte e lavora al recupero di un affresco attribuito al Boniforti, Michele è stato invece estromesso dall’azienda dai suoi stessi soci, che ritenevano la sua gestione poco competitiva. Dopo la confessione del licenziamento, Elsa e Michele sono costretti a riconsiderare e ridimensionare il loro (alto) tenore di vita. A quarant’anni si confronteranno drammaticamente col mutato mercato del lavoro.

Italia1, ore 21.10:Wild – Oltrenatura

Secondo appuntamento con il programma condotto da Fiammetta Cicogna. Grazie a filmati e interviste con esperti, ci si ritroverà immersi  in una natura selvaggia, dove la posta in gioco è la sopravvivenza. Un contesto difficile, in cui l’uomo è solo una delle tante creature del pianeta.

Rete4, ore 21.10: Commissario Navarro - Una ragazza pericolosa – 1^Tv

Nasser si rivolge a Navarro, preoccupato che sua figlia Suad stia prendendo la strada del crimine per pagarsi la registrazione del suo primo cd. Nella notte Suad, mentre con la complice Johanna cerca di rubare una Mercedes, muore a causa di uno sparo. Navarro, con un solo testimone che ha visto tutto da lontano, comincia le ricerche, mentre Nasser cerca di farsi giustizia da solo sparando a Fabrice, ragazzo complice dei furti, che aiutava Suad nella registrazione del cd. Johanna viene intanto minacciata da Georges, suo ex-amante e mandante dei furti, al quale aveva sottratto dei soldi per aprire la sua sala di registrazione…

La7, ore 21.10: I girasoli

Film italiano del 1969 diretto da Vittorio De Sica. Con Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Glauco Onorato e Anna Carena. Trama: Italiana va in Russia alla ricerca del marito disperso in guerra e, trovatolo in Ucraina dove s’è formato una nuova famiglia, riparte disperata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Telecomando Guida TV del 12 Agosto 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 AGOSTO 2010


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS

2 Commenti dei lettori »

1. boop ha scritto:

12 luglio 2010 alle 17:44

Ma Chi l’ha visto è finito? Televideo dice che stasera fa e nel sito c’è un video chiamato “nella prossima puntata”…



2. SaraLurker ha scritto:

13 luglio 2010 alle 02:29

Mi pare lo abbiano fatto Chi L’ha visto…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.