8
luglio

ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 7 LUGLIO 2010: E’ BOOM PER GERMANIA-SPAGNA (48.92%).

[Ornella Petrucci per Il Velino] In 11 milioni 584 mila telespettatori, con il 48,92 percento di share, hanno visto ieri in prima serata su RaiUno il match di semifinale dei Mondiali Germania-Spagna, finito 0-1, con goal decisivo di Capitan Puyol. La finale di Sudafrica 2010 domenica sarà un’inedita Spagna-Olanda. Su RaiDue il telefilm “Ghost whisperer” e, a seguire, il film “Premonition”, di Mennan Yapo, con Sandra Bullock, hanno totalizzato 2 milioni 449 mila telespettatori e l’11,52 per cento di share. Su Canale5 la commedia “In her shoes-Se fossi lei”, di Curtis Hanson, con Cameron Diaz, Toni Collette e Shirley MacLaine, ha ottenuto 2 milioni 161 mila telespettatori e l’11,69 percento di share. Su Italia1 la prima tv del film “Il topolino Marty 2”, di Andrés G. Schaer, ha registrato un milione 181 mila telespettatori e il 5,20 per cento di share. Su Rete4 il film “A.I. Intelligenza artificiale”, di Steven Spielberg, con Haley Joel Osment e Jude Law, ha riportato un milione 145 mila telespettatori e il 6,14 per cento di share. Su RaiTre la commedia “Insieme a Parigi”, di Richard Quine, con Audrey Hepburn, William Holden e Tony Curtis, è stato visto da unmilione 99 mila telespettatori, con il 4,91 per cento di share. Su La7 il reality “Sos Tata” è stato seguito da 488 mila telespettatori, con il 2,19 per cento di share.

In seconda serataNotti Mondiali”, in onda su RaiUno dalle 23.07, ha raccolto un milione 409 mila telespettatori e il 15,69 per cento di share. Su Italia1 la commedia “Scemo&+Scemo: iniziò così”, di Troy Miller, con Derek Richardson, Eric Christian Olsen, Luis Guzmán e Shia LaBeouf, in onda dalle 22.58, è stato visto da 812 mila telespettatori, con il 7,79 per cento di share. Su RaiDue il telefilm “Supernatural”, in onda dalle 23.48, ha riportato il 10,06 per cento di share, con 668 mila telespettatori. Su Canale5 l’attualità targata “Nonsolomoda Globish News”, in onda dalle0.10, ha riportato il 10,61 per cento di share, con 598 mila telespettatori. Su Rete4 il telefilm “24”, in onda dalle 0.12, ha totalizzato 442 mila telespettatori e il 10,27 per cento di share. Su RaiTre il documentario “Solo andata. Il sogno di un tuareg”, in onda dalle 23.55, ha siglato il 4,35 per cento di share, con 296 mila telespettatori. Su La7 il reality “Adolescenti: istruzioni per l’uso”, in onda dalle 23.09, ha registrato 323 mila telespettatori e il 2,78 per cento di share.

Sul fronte dei tg della sera, il Tg1 (nella versione ridotta) ha raccolto 4 milioni 579 mila telespettatori e il 29,11 per cento di share, mentre il Tg5 ha ottenuto 3 milioni 622 mila telespettatori e il 20,46 per cento di share. Nel preseraleReazione a catena”, in onda su RaiUno dalle 18.47, ha vinto con 2 milioni 684 mila telespettatori e il 24,73 per cento di share. In access prime time il varietà “Velone”, in onda su Canale5, ha ottenuto 2 milioni 779 mila telespettatori e l’11,87 per cento di share. Nel pomeriggio bene le soap di Canale5: “Beautiful”, in onda dalle 13.40, è stata vista da 3 milioni 438 mila telespettatori, con oltre il 22 per cento di share;mentre “Cento Vetrine”, in onda dalle 14.11, ha riportato oltre il 24 per cento di share, con 3 milioni 292 mila telespettatori. Infine, nelle 24 ore, RaiUno si è aggiudicata lo share più alto con il 26,25 per cento. A seguire: Canale5 con il 15,90; RaiDue con l’8,35; Italia1 con il 7,82; RaiTre con il 7,57; Rete4 con il 6,51; La7 con il 2,91. 

ALTRE TERRESTRI – % di share nelle 24 ore - Canale Italia 0,17%, 7 Gold 0,32%, Altre analogiche 2,93%, ALTRE TERRESTRI 7,84%.

ASCOLTI RETI DIGITALI – % di share nelle 24 ore - CANALI RAI: Rai 4 0,63%, Rai Movie 0,32%, Rai Extra 0,10%, Rai Premium 0,42%, Rai YoYo 0,48%, Rai Sport 1 0,15%, Rai News 0,35%, Rai GULP 0,33%, Rai Scuola 0,01%, Rai Storia 0,17% (Rai Digitale 2,96%). CANALI MEDIASET: Boing 1,41%, Iris 0,46%, Premium Calcio HD 0,02% (Mediaset Digitale 1,90). La7d 0,12%.

ASCOLTI SATELLITE – % di share nelle 24 ore per editore
Totale editore SKY 4,34
Totale editore FOX 1,72
Totale editore Disney 0,92
Totale editore Discovery 0,36
Totale Gruppo SitCom 0,20
Totale editore ESPN 0,03
Totale editore DIGICAST 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,45
Totale editore EUROSPORT 0,06
Totale editore GIGLIO GROUP 0,03
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,20
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,97
Totale editore ODEON 0,05
Totale editore AXN 0,08
Totale editore DE AGOSTINI 0,19
Totale editore ELEMEDIA 0,05
Altri editori SAT 0,45
ALTRE SATELLITARI 1,44

ASCOLTI SKY - 7.255.385 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,4% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,7% (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.314.608 spettatori con il 9,8% di share. Il dato sale a 2.458.547 spettatori medi con il 10,4% di share se si considera il satellite*. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,4%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 13,1% tra le 9 e mezzogiorno e del 12,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,1% mentre il satellite* del 10,4%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,6% e il dato di share sale al 13,1% se si considera il satellite*.

Sui canali Cinema, il film “Moonacre – I segreti dell’ultima luna”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 129.861 spettatori complessivi, mentre il film “La tela dell’assassino”, in onda sempre dalle 21 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 118.349 spettatori.

Per quanto riguarda lo Sport, in evidenza i Mondiali di calcio in Sudafrica, con la seconda delle due semifinali in programma: Germania-Spagna, in onda dalle 20.30 su Sky Mondiale 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 1.474.239 spettatori con il 6,2% di share (2.238.990 i contatti unici), circa il doppio dell’ascolto rispetto alla seconda semifinale di 4 anni fa (Portogallo-Francia). Ieri, il pre partita, in onda dalle 19, ha ottenuto un ascolto medio di 113.474 spettatori, mentre i commenti post gara all’interno di “Sky Mondiale Show” hanno avuto un seguito di 391.280 spettatori medi. A seguire, la puntata di “Calciomercato Mondiale”, dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky Mondiale 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista da 174.714 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.479.244 contatti unici.

Sui canali Fox, l’appuntamento con “Csi Miami”, in onda dalle 22 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato seguito nel complesso da 194.325 spettatori medi, mentre la puntata di “Desperate housewives”, in onda dalle 21 su Fox Life e Fox Life+1, ha ottenuto in media 152.147 spettatori complessivi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Seconds from disasters II”, in onda dalle 22.15 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 40.912 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.694.831 contatti unici.



Articoli che potrebbero interessarti


ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 7 LUGLIO 2010: E' BOOM PER GERMANIA-SPAGNA (48.92%).
ASCOLTI TV DI GIOVEDI 8 LUGLIO 2010: SUPER QUARK VINCE LA SERATA COL 21.26%. I CESARONI IN REPLICA AL 17.14%. BENE SU RAI2 GHOST WHISPERER. A GENTILE RICHIESTA PRE-TG5 AL 9.88%.


Paura in Volo (260 x 355)
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010: RAI1 SENZA RIVALI CON IL FILM PAURA IN VOLO (19.1%) E DA DA DA DA (26.6%). TG1 A +10 DAL TG5


Ascolti tv di martedi 24 agosto (Un-Medico-in-Famiglia-6)
ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%


Ascolti tv di lunedi 23 agosto 2010: Sailor Moon
ASCOLTI TV DI LUNEDI 23 AGOSTO: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT AL 9%. IL RITORNO DI SAILOR MOON ALL’8.11% (10.23% T.C.)

14 Commenti dei lettori »

1. simo201712 ha scritto:

8 luglio 2010 alle 13:24

Davide ci sono trattative in corso per una nuova edizione di non è la rai?



2. Mattia Buonocore ha scritto:

8 luglio 2010 alle 13:25

Picco della giornata: ore 22.19 Rai1 53%.



3. W. Rai uno ha scritto:

8 luglio 2010 alle 14:34

@ Davide,
E’ vero un ritorno di non è la rai che sarebbe conteso tra Mediaset e Sky? quanti ricordi legati a quel programma mi piacerebbe



4. sirgeorgebest83 ha scritto:

8 luglio 2010 alle 17:25

giù le mani dal polpo paul…….(tedeschi perdenti….w espagna)



5. Zoro! ha scritto:

8 luglio 2010 alle 17:28

beh ovviamente la seconda semifinale fa più rispetto alla prima raggiungendo il 49% di share, disastro pee le 3 reti mediaset, malissimo rai 3, bene rai 2 soprattutto con il film della Bullock dove supera il 12% di share!!!



6. CeleTheRef ha scritto:

8 luglio 2010 alle 18:00

oggigiorno, se rifacessero Non è La Rai in mediaset, dovrebbero chiamarla Non è La Sky
ormai con la rai non c’è manco più concorrenza



7. Davide Maggio ha scritto:

8 luglio 2010 alle 18:01

Non c’e’ niente di concreto per Non e’ la RAI.



8. simo201712 ha scritto:

8 luglio 2010 alle 18:31

Non c’e’ niente di concreto per Non e’ la RAI.

In che senso??



9. Davide Maggio ha scritto:

8 luglio 2010 alle 18:36

Nel senso che non c’e’ niente di concreto. Due network stanno valutando se acquistare il brand. Esto es.



10. simo201712 ha scritto:

8 luglio 2010 alle 18:39

Nel senso che non c’e’ niente di concreto. Due network stanno valutando se acquistare il brand. Esto es.

Ok grazie Davide. Facci sapere se ci sono novità :)



11. Davide Maggio ha scritto:

8 luglio 2010 alle 18:42

@ simo: non credo proprio che ci possano essere novità in tal senso a breve. Ma un’intervista a Irene Ghergo quella si :-)



12. simo201712 ha scritto:

8 luglio 2010 alle 18:45

Un intervista a mio parere a una delle autrici più brave qui in Italia?? wow!!
Comunque se si dovesse raggungere un accordo non è la rai non andrebbe in onda in autunno?



13. Davide Maggio ha scritto:

8 luglio 2010 alle 18:48

Ma figurati. In primo luogo, io sono convinto che la notizia sia uno specchietto per le allodole. Ma se anche si dovesse concludere qualcosa… io penso che se ne parli l’anno prossimo.



14. ciccio ha scritto:

8 luglio 2010 alle 21:19

ciao a tutti…..parliamo di ascolti della giornsata di ieri partiamo dal day time…bene unomattina estate anche se non riesce a battere le varie edizioni del tg5…non molto bene la mattinata di canale 5 che dopo l’edizione delle 8 del tg cala tanto negli ascolti …non vedo l’ora che torni MATTINO 5 con i suoi soliti buoni ascolti…bene forum che anche se in replica regge bene ..molto bassino il risultato delle fiction del pomeriggio di rai1 che con don matteo e raccontami non ci sono grandi ascolti…nel preserale bene anzi direi benissimo visto che è nell’obiettivo imposto dalla rete A GENTILE RICHIESTA CON LA SPLENDIDA BARBARONA…..e anzi aggiungerei che ha retto tutto un pomeriggio parlando di temi molto delicati facendo anche servizio pubblico come (VIOLENZA DONNE GAY TERREMOTATI NASCITE PREMATURE ECC) E QUI SECONDO ME SI VEDE UN VERO SUCCESSO ….anche non avendo un ospite famoso ma semplicemente parlando di temi seri un programma puo’ andar bene come ascolti ……..e A GENTILE RICHIESTA è UNO DI QUESTI…..VIVA LA REGINA DEL POMERIGGIO DI CANALE 5



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.