
14
luglio
IPSE DIXIT, LE ULTIME PAROLE FAMOSE: PAOLO BONOLIS TORNA A MEDIASET PER PROVARE QUALCOSA DI NUOVO, MA IL BISCIONE LO “INCASTRA” CON I SOLITI PROGRAMMI
mercoledì 14 luglio 2010 13:00 Thomas Tonini

Paolo Bonolis
“Torno a Mediaset per provare qualcosa di nuovo”
[5 Giugno 2009, Conferenza stampa Mediaset]
Le qualità di un artista si misurano anche per la capacità di rinnovarsi nel tempo e di sperimentare nuove idee, per non cadere in un letargo creativo. Avrà pensato questo Paolo Bonolis, quando, reduce da un Festival di Sanremo 2009 coi fiocchi, ha deciso di ritornare a Mediaset, con la speranza di dedicarsi a nuovi format e nuovi programmi. Ma così non è stato, nonostante il suo “ipse dixit” all’ufficializzazione del contratto con il Biscione fino al 2011. Se, infatti, lo scorso anno è stato impegnato con Chi ha incastrato Peter Pan? e Ciao Darwin, pure per la stagione entrante di novità non c’è nemmeno l’ombra.
I palinsesti di Canale5 vedono Bonolis sì protagonista, ma con i soliti programmi. In autunno il nostro sarà alle prese, per il secondo anno consecutivo, con Chi ha incastrato Peter Pan? mentre nei primi mesi del 2011 è prevista una nuova edizione de Il senso della vita. Nessun nuovo progetto, nessun nuovo programma per un Bonolis al 70% del suo fasto creativo. Del resto gli ottimi ascolti di Peter Pan (media oltre il 28% di share) non potevano non far riproporre nell’immediato lo show, nonostante Bonolis mostrasse perplessità già alla fine dello scorsa edizione:
“Il bambino spontaneo sarà inevitabilmente sostituito da un bambino che recita a fare il bambino in tv. Non c’è niente di peggio. Il programma ha funzionato anche perchè erano passati due lustri dall’ultima edizione e i bambini non lo conoscevano. Ma d’altra parte la trasmissione non è mia e la Rete decide come ritiene meglio“.
E con il Senso della vita, che rimane comunque un gioiello televisivo, si concluderanno i due anni di contratto, senza che Bonolis abbia avuto quel guizzo che avrebbe potuto sconvolgere il sistema televisivo, come avvenne con Affari tuoi nel 2004. Anche se con lo zampino di Maria De Filippi…
…Bonolis potrebbe condurre la serata dei Grammy italiani, ipotesi più volte ventilata e fin’ora mai realizzata (e della quale iniziamo ad avere personalmente dei dubbi sulla sua realizzazione, quanto meno a breve termine). Poi il futuro professionale di Bonolis si troverà, nuovamente, di fronte a un bivio: restare a Mediaset (con i soliti programmi) o tornare in Rai (con tutti gli artisti del gruppo Presta) confidando in qualche trasmissione nuove di zecca?


Articoli che potrebbero interessarti
13 Commenti dei lettori »

bonolis fa dei gran bei discorsi,poi nel pratico sceglie sempre il portafoglio! diceva che non avrebbe più fatto peter pan,ciao darwin ecc invece….anche il senso della vita,funge da bastone con la carota per quelli di mediaset. se lui vuole davvero fare ciò che vuole,faccia l’indipendente e scelga i progetti che gli interessano,invece di incassare milioni. perchè non rifà sanremo,dopo la clerici,vediamo se sa rischiare davvero,invece di arrivare dopo edizioni disastrose e fare il fenomeno?


2. alfio ha scritto:
da quando ha lasciato la rai nel 2005…non è più lo stesso….è diventato solo chiacchiere e basta…. se ne ritorni alla rai che forse fa più bella figura!


3. Andre ha scritto:
Secondo me neanche in Rai gli farebbero fare qlcs di nuovo…
E poi Il Senso Della Vita, da lui voluto, glielo fanno fare nel periodo di garanzia primaverile… L’ha detto lui stesso a Mediaset Night… l’ho sentito alla diretta di QuiMediaset sul tappeto rosso… :)


4. marco82 ha scritto:
io direi che tutti i conduttori dicono e parlano a vanvera:
gerry scotti: odio reality, non ci andrei mai…, i programmi con i bambini sono odiosi, non li farei mai… farò programmi nuovi… non mi piacciono i talent show…. ho una mia factory con idee nuove….
bonolis: voglio fare esperimenti e programmi nuovi, o progetti interessanti….
per citarne 2 di mediaset


5. Mirko ha scritto:
Concordo pienamente…ce l’hanno riproposto in Ciao Darwin (francamente evitabile) e in Chi ha incastrato Peter Pan (che tra l’altro tornerà di nuovo in autunno) mentre il geniale e innovativo Senso della Vita, a cui Bonolis tiene molto, già annunciato per lo scorso autunno e poi per il prossimo, è stato nuovamente rinviato pare alla primavera 2011!!


Vabe’ che ne sapete voi se non fara’ qlkosa di nuovo l’anno prossimo?


7. Alessandro ha scritto:
Del gruppo Presta a Mediaset è rimasta solo la Panicucci?


8. mats ha scritto:
Bonolis è Mediaset però, lo vedo bene solo lì… Solo Mediaset è caciarona come sa esserlo lui…


io amo quest’uomo….quindi qualsiasi programma faccia e dove lo faccia x me è indifferente.


10. Elena ha scritto:
Bè diceva tanto anche dei reality e poi ce lo siamo trovati al Grande Fratello come ospite… penso che lì in tv guardano più i $oldi che il programma. Che vada male o che fa successo, tanto lui i soldi li piglia lo stesso. Però c’è da dire che “Il senso della vita” è un bel programmino, ma visto che parliamo di programmi fatto e strafatti, io lo voglio rivedere in una nuova edizione di Tira e molla.


11. zia-assunta ha scritto:
Tra pochi anni sparirà nel mare delle televendite……….


12. SaraLurker ha scritto:
Io credo che Bonolis sia uno dei personaggi più sopravvalutati degli ultimi 20?? anni di tv.
Cesare Lanza è di sicuro il re della brutta televisione, ma forse qualcosa di indicativo lo ha detto sul Vero Bonolis.
Solo il Senso della Vita salverei di tutta la sua carriera.
C’è per altro da aggiungere che anche con le migliori intenzioni di Paolino, PierSilvioBerlusconi ha decisamente contribuito non poco a trasformare mediaset in una piccola schifezza.


13. emy ha scritto:
Come si fa a partecipare a casting di chi ha incastrato peter pan?

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. amazing1972 ha scritto:
14 luglio 2010 alle 13:42