4
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 LUGLIO 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21:20: Premio Rodolfo Valentino

Come tradizione, Rai Uno trasmette la 23ª edizione del “Premio Rodolfo Valentino” che si svolge nella suggestiva piazza di Poltu Quatu, in Costa Smeralda. Anche quest’anno, attori, attrici e registi, protagonisti della stagione cinematografica 2009/2010, saliranno sul palco per ritirare la prestigiosa statuetta d’oro. La serata-evento sarà condotta da Carlo Conti insieme a Claudia Gerini e, “sbirciando” tra la lista dei vincitori, saltano agli occhi due premi alla carriera, a due attori di fama mondiale: Meryl Streep ed Andy Garcia. Il Premio Valentino per la Musica, invece, verrà consegnato a Claudio Baglioni. Ma questo Premio non è solo cinema, perché lavora anche nel sociale e si è scelto Telethon per sostenere la ricerca scientifica. Nel corso della serata sarà attivo un numero di telefonia mobile e fisso per dare un contributo solidale a Telethon.Il Premio gode dell’adesione del Presidente della Repubblica ed è realizzato con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero del Turismo e sotto l’auspicio dell’Anica, dell’Agis, dell’Unione Produttori Film, dell’Unione Nazionale Critici Cinematografici Italiani, di Rai Cinema, di Rai Fiction e del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici. La regia del programma è affidata a Maurizio Pagnussat.

Rai2, ore 21.05: Numb3rs - Il dirottamento (5×12) – Il drago di seta (5×13) – 1^ Tv

Dirottamento: Don e la squadra sono impegnati in una situazione di ostaggi in cui le persone trattenute si trovano a bordo di un autobus dirottato. Il drago di seta: la squadra sta indagando nel mercato nero di Chinatown per rintracciare un agente scomparso mentre stava seguendo un caso sotto copertura.

Rai3, ore 20.30: Il nome della rosa

Film giallo del 1986 diretto da Jean-Jacques Annaud. Con Sean Connery, F. Murray Abraham, Christian Slater, Michael Lonsdale e Valentina Vargas. Trama: nell’autunno del 1327 giunge in un maestoso monastero italiano il francescano Guglielmo di Baskerville con il novizio Adso per un incontro tra domenicani, francescani e delegati papali. Morti misteriose si succedono e le indagini di Guglielmo vengono ostacolate. Il delegato papale procede con metodo inquisitorio: eresia e omicidio per lui si identificano, ma la soluzione sta da un’altra parte.

Canale 5, ore 21.30: Indovina chi sposa mia figlia – 1^ Tv

Film commedia del 2009 diretto da Neele Leana Vollmar. Con Lino Banfi, Christian Ulmen, Mina Tander, Maren Kroymann, Gundi Ellert, Peter Prager, Paolo De Vita, Ludovica Modugno, Lucia Guzzardi e Antonino Bellomo. Trama: una coppia di futuri sposi, lui tedesco, lei figlia di un emigrato pugliese, Antonio Marciapane accetta di convolare a nozze nel paesino del meridione di cui il padre della sposa è originario. Una scelta non priva di conseguenze, soprattutto per lui, che si ritrova immerso in una cultura e un folklore verso i quali è estraneo e inizialmente ostile. Ma le sue prevenzioni vengono messe a dura prova dallo sguardo degli abitanti del paese, che da diffidente si fa via via più accogliente. 

Italia1, ore 21.10: Dr. House – Medical division - La scelta (6×19) – 1^Tv

La squadra cerca di trovare una diagnosi per il fidanzato di una donna che, mentre stava per sposarsi, tutto a un tratto è crollato a terra incapace di parlare. Durante le “indagini” mediche il team di House scopre che il paziente ha taciuto alla sua compagna alcuni segreti piuttosto imbarazzanti in ambito sessuale. Intanto, House decide di trascorrere del tempo libero con Chase e Foreman a base di musica. Fantastica serata in un bar karaoke un po’ particolare

Rete4, ore 21.30: Ancora 48 ore

Film poliziesco made in Usa del 1990, diretto da Walter Hill. Con Nick Nolte, Eddie Murphy, Brion James, Kevin Tighe e Ed O’Ross. Trama: Jack Cates, ispettore della polizia di San Francisco dal carattere non propriamente docile e piuttosto violento, è da tempo sulle tracce di un boss della droga che si fa chiamare Iceman. Durante un conflitto a fuoco con un gruppo di sicari di Iceman, Cates ne uccide uno. E da quel momento iniziano i guai per il poliziotto. Infatti le prove che il sicario ucciso fosse effettivamente armato e pericoloso scompaiono durante l’inchiesta. L’ispettore viene perciò sospeso immediatamente dal servizio. Per dimostrare la propria innocenza gli viene data però una possibilità: ha 48 ore di tempo per trovare Iceman ed evitare così l’incriminazione per omicidio di primo grado. Jack ha una carta importante da giocare e che potrebbe aiutarlo a risolvere la grave situazione nel giro di poco tempo. L’ispettore si rivolge così, ancora una volta, a Reggie Hammond, il delinquente di colore che sette anni prima lo aveva già aiutato a risolvere un caso. Hammond è a sua volta nel mirino di Iceman e ha quindi tutto l’interesse a dare una mano a Jack, prima di finire imbottito di piombo.

La7, ore 21.30: Missione Natura – Alla ricerca del piccolo cervo

Missione Natura, questa settimana, ci porterà in Sardegna. Partendo dal promontorio di Capocaccia, tra grotte inesplorate, pareti mozzafiato e meraviglie del mare, Vincenzo Venuto andrà alla ricerca del cervo sardo, una creatura rara che ha rischiato la completa estinzione.Nel corso della puntata spazio anche a Charlotte Uhlenbroek, la naturalista inglese che analizzerà il comportamento degli orangotanghi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. elenoireurgot ha scritto:

4 luglio 2010 alle 16:28

@ STAFF DAVIDEMAGGIO
davide potresti togliermi una curiosità?? ti prego!! solo tu puoi soddisfare la mia richiesta..non sò dove scriverlo spero che qui tu o qualcuno del tuo staff mi possiate rispondere
la mia domanda è
ma come mai tutti i tg trasemettono ancora in 4:3 e non 16:9..???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.