3
luglio

ZELIGTUBE: COME SALVARE LA TV GENERALISTA DALLE GRINFIE DI YOUTUBE

Si sa, di questi tempi non sono pochi gli autori e i direttori tv a non capire decisamente “un tubo” delle potenzialità che il web riserva ai vecchi generi e prodotti televisivi. Una risorsa che, se ben sfruttata, permetterebbe di rianimare quel che resta del piccolo schermo, dopo la dispersione on line e sul dtt. Ecco perchè, non a caso, Gino e Michele, due dei più grandi protagonisti del panorama televisivo commerciale, non sono rimasti a guardare, andando a creare quello che sicuramente diventerà il nuovo portale della comicità in Italia: ZeligTube.

E’ ormai noto come, nei mesi in cui Zelig non va in onda, si realizzi una vera e propria invasione di YouTube: milioni e milioni di italiani si soffermano ore ed ore a riguardare i video più divertenti dello show comico di Canale 5, rivedendo i propri comici preferiti e le gag più esilaranti. Un’autentica dispersione di energie, potremmo dire, che causa un calo di ascolti non certo indifferente per l’eccessiva sovraesposizione del prodotto.

Ed è questo il motivo per cui i padri del programma più comico della tv hanno deciso di intervenire: d’ora in poi, infatti, rivedrete sì durante tutto l’anno gli spezzoni di Zelig on line, ma potrete farlo proprio su ZeligTube.it. Una strategia che capovolge la situazione di svantaggio precedente: se prima era YouTube a sfruttare il programma di Canale 5 per portare pubblico sul web, ora sono Gino e Michele a “beffarsi” del noto portale di Google, “tubando” on line il nuovo sito di Zelig. Certo, questa non è la prima volta che qualcuno aggiunge il suffisso “tube” per trainare i navigatori più incalliti sul proprio sito, ma siamo sicuri che la combinazione con il marchio di Zelig avrà un effetto decisamente positivo.

E se pensiamo che tante saranno le novità offerte da ZeligTube rispetto al suo competitor on line, possiamo comprendere l’importanza di questa mossa: non solo le clip più famose dei personaggi scoperti dal programma di Canale5, ma anche molti inediti  oltre a note comedy statunitensi come “Vamped Out” con Kevin Pollak e Jason Antoon; ci sarà spazio anche per i video di nuovi talenti ed una web community. Novità che hanno il sapore di un attacco frontale al colosso YouTube, dopo il lancio di VideoMediaset e Rai.tv, che hanno permesso ai due network italiani un incremento di visite non indifferente. La battaglia on line continua.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


piersilvio
Zelig entra nel gruppo Mediaset


francesca fagnani
Pagelle TV della Settimana (21-27/11/2022). Ecco i promossi e i bocciati


Zelig
Zelig torna mercoledì 9 novembre su Canale 5


le indagini di Padre Clement
Canale 5 punta sulle «Primissime» per la domenica sera. In arrivo un prete detective francese e Zelig

1 Commento dei lettori »

1. lele ha scritto:

3 luglio 2010 alle 19:41

idea carina, spero che porti nuova linfa al programma



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.