2
luglio

IL TELECOMANDO MONDIALE, LA GUIDA TV E AI MONDIALI DI DM: 2 LUGLIO 2010

..:: Sudafrica 2010: gli incontri dei Quarti di Finale ::..

Rai1, SkyMondiale 1 ore 16.00 - (Port Elizabeth)

 Olanda vs Brasile

  

SkyMondiale 1 ore 20.30 - (Johannesburg)

Uruguay Uruguay vs Ghana

 

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Scusate il disturbo – 1° e 2° parte

Prima fiction italiana ambientata nella comunità italiana in Argentina. Una comunità importante non solo dal punto di vista numerico, ma anche per la cultura che gli italiani, emigrati a più ondate nel grande paese latino americano, hanno saputo esprimere in tanti campi.Il film presenta tre generazioni di italo-argentini a confronto: quella di Peppino (Lino Banfi), falegname in pensione che ha lasciato da ragazzo la sua Puglia per trasferirsi a Buenos Aires, quella di Guido (Blas Boca Rey), suo figlio, che è nato e cresciuto nella comunità italo-argentina, dove ha anche trovato moglie, e infine quella di Fabio (Luciano Nobile), figlio adolescente di Guido, che parla ancora italiano in famiglia, ma è ormai fortemente integrato nel suo Paese.Sullo sfondo della comunità italiana di Buenos Aires, la fiction affronta un tema di portata universale: il rapporto tra le generazioni. Più in particolare, le dinamiche affettive ed anche economiche che intercorrono tra la generazione dei “nonni”, quelli che dopo una lunga vita di sacrifici e fatiche hanno acquisito alcune sicurezze economiche e devono far fronte ai problemi della vecchiaia e della salute, e la generazione dei giovani adulti che hanno, invece, a che fare con il problema del lavoro e della stabilità economica.

Rai2, ore 21.05: Naval Criminal Investigative Service - Segreti di famiglia (3×16) – Un feroce assassino (13×17) – Esca (3×18)

Segreti di famiglia: Un’ambulanza che stava trasportando i resti di un Marine morto in un incidente d’auto, esplode distruggendo il cadavere. La squadra cerca di scoprire se si è trattato di un incidente o di un evento criminoso. Le analisi di laboratorio provano che il DNA rinvenuto sul luogo dell’esplosione non coincide con quello del Marine morto e durante le indagini si scopre che la famiglia della vittima sta nascondendo un segreto importante. Un feroce assassino: un gruppo di ragazzi trova la medaglietta di riconoscimento di un Marine in un bosco e la squadra è chiamata a indagare. Mentre cercano di scoprire la base dove era distaccato l’uomo, si scopre che insieme al Marine c’era un’altra persona, una donna. Le indagini puntano su una pista inquietante che indica la presenza di un serial killer. Esca: un teenager minaccia di farsi saltare in aria e prende in ostaggio una degli studenti di un liceo che si trova su una base di Quantico. Gibbs cerca di fermarlo, ragionando con lui, ma si accorge che il ragazzo non sta agendo di sua iniziativa e che riceve ordini attraverso un auricolare. Mentre Gibbs si trova nell’aula con gli studenti, Tony è al comando delle operazioni.

Rai3, ore 21.10: La grande storia - Per grazia ricevuta

“Per grazia ricevuta” è il racconto dei modi, dei gesti, dei riti, in cui si esprime una devozione di popolo alla continua ricerca di un dialogo diretto con Dio. È la Piccola Storia quotidiana di uomini comuni che si affidano fiduciosi al Cielo per superare e affrontare i problemi, le difficoltà, le paure, i rischi che l’accadere della Grande Storia riversa sulle loro vite.E’ il racconto di una fede antica nel miracolo, nella grazia ricevuta, nel voto, nel potere salvifico dei Santi. Di una devozione coltivata e trasmessa dalle donne. Di una Chiesa Ufficiale e Tridentina che con loro si allea, per difendere e conservare il suo potere.È il racconto della scoperta del cinema agli albori del secolo, come veicolo di devozione e moderna rappresentazione della vita del Cristo. E i primi film, pressoché inediti, da “La Passion” dei fratelli Lumière del 1897, ai primi effetti speciali de “I Miracoli e la Vita Pubblica di Nostro Signore Gesù Cristo”, film Pathé del 1907.È il racconto della devozione di fanti ed alpini tra le trincee della prima guerra mondiale. Le loro preghiere e le loro suppliche. Le reliquie e i santini, conservati con cura scaramantica e superstiziosa, per chiedere grazia e aver salva la vita. E poi la devozione che si fa apoteosi, trionfo di sacralità laica. Rito di Dio e di Patria: Il viaggio del Milite Ignoto da Udine a Roma.E ancora i filmati di antiche feste religiose, di processioni e pellegrinaggi. I riti arcaici, e a volte quasi pagani, di un popolo che riempie le strade, i paesi, le piazze, per rendere grazie e chiedere aiuto a Santi e Madonne.Un affidarsi fiducioso al volere del Cielo, che non è arretratezza e superstizione, ma un bisogno profondo dell’animo umano, una costante dell’uomo in cerca di speranza e soprannaturale. Un bisogno che continua a ripresentarsi anche nelle nostre società sviluppate e post secolarizzate.

Canale 5, ore 21.20: Se scappi ti sposo

Film commedia made in Usa del 1999, diretto da Garry Marshall. Con Julia Roberts, Richard Gere, Joan Cusack ed Hector Elizondo. Trama: Ike, cronista di New York, ha soltanto un’ora per consegnare il suo pezzo e sente parlare di Maggie, una ragazza del Maryland che ha il terrore delle nozze e che è solita scappare davanti all’altare. Incuriosito Ike scrive un articolo su Maggie, attivando una reazione a catena che lo porta ad Hale, la città di Maggie.

Italia1, ore 21.10: C.S.I.- Scena del Crimine - Senza via di scampo (9×17) C.S.I. – New York - Fino alla fine (5×25) – 1^Tv

Senza via di scampo:Un uomo e un bambino di sette anni rimangono uccisi durante una sparatoria in un quartiere solitamente tranquillo di Las Vegas. Il team sospetta che possa trattarsi di una spedizione punitiva da parte della pericolosa banda degli Snakeback, nei confronti di qualche spacciatore locale che aveva probabilmente iniziato a spingersi nel loro territorio. Nella casa della famiglia Hatcher, ritenuta il vero obiettivo della gang, Langston e Riley scopriranno infatti un laboratorio clandestino per la produzione di PCP, che però riserverà loro una spiacevole sorpresa… Fino alla fine: Jessica Angell scorta Connor Dunbrook nel tribunale dove deporrà contro il padre. Ma mentre sono a fare colazione un commando fa irruzione nel locale, sequestra Connor e ferisce Jessica. Don accorre immediatamente, Jessica viene trasportata in ospedale ma ogni tentativo è vano, muore sul tavolo operatorio. Don, disperato decide comunque di collaborare alle indagini. Mac sospetta che dietro il sequestro ci sia Robert Dunbrook, ma scopre che invece Connor è stato sequestrato da ex militari che hanno chiesto un riscatto.

Rete4, ore 21.10: Fermati, o mamma spara

Film comico made in Usa del 1992, diretto da Roger Spottiswoode. Con Sylvester Stallone, Estelle Getty, JoBeth Williams e Roger Rees. Trama: Los Angeles: il sergente di polizia Joe Bomowski è uno dei poliziotti più tosti della città. Un giorno viene a fargli visita la madre, una donnina arzilla che abita nel New Jersey. La prima cosa che la donna fa, è dare una energica ripulita alla casa del figlio, quindi, una altrettanto energica “sistemata” alla sua vita privata, compresa quella sentimentale. Da lì partiranno una serie di disastri a catena.

La7, ore 21.10: Agnese di Dio

Film drammatico made in Usa del 1985, diretto da Norman Jewison. Con Jane Fonda, Anne Bancroft, Meg Tilly, Anne Pitoniak e Gratien Gelinas. Trama: in un convento di Montreal, una giovane suora partorisce e il bambino viene trovato strangolato. La dottoressa Martha Livingstone (Fonda) viene incaricata di condurre una perizia psichiatrica sulla presunta omicida. L’investigazione razionalistica nel campo del misticismo (la suorina ha le stimmate), della vita e della cultura conventuali, porta Martha a formulare l’ipotesi che l’infanticidio sia stato commesso da altri.



Articoli che potrebbero interessarti


Telecomando Guida TV 11 Luglio 2010
Il telecomando, la guida tv di DM: 11 luglio 2010. Chi vincerà il Mondiale?


Telecomando Guida TV 7 Luglio 2010
IL TELECOMANDO MONDIALE, LA GUIDA TV E AI MONDIALI DI DM: 7 LUGLIO 2010


Telecomando Guida Tv 29 Giugno 2010
IL TELECOMANDO MONDIALE, LA GUIDA TV E AI MONDIALI DI DM: 29 GIUGNO 2010


Telecomando Guida TV 28 Giugno 2010
IL TELECOMANDO MONDIALE, LA GUIDA TV E AI MONDIALI DI DM: 28 GIUGNO 2010

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.