30
giugno

MISS ITALIA: STASERA GILETTI E CHIABOTTO PREMIANO LA PIU’ BELLA ITALIANA NEL MONDO. A SETTEMBRE SOLO 2 SERATE PER L’EVENTO PRINCIPALE?

Miss Italia Nel Mondo

La macchina della bellezza targata Miss Italia si è rimessa in moto. Mentre in tutta Italia proseguono le selezioni per le reginette di bellezza nostrane, questa sera in diretta su Rai1 dal Palazzo del Turismo di Jesolo verrà premiata Miss Italia nel mondo, scelta tra 50 ragazze di origini italiane provenienti da tutti i Continenti. A presentare la serata, dopo due anni con Caterina Balivo protagonista, saranno Massimo Giletti e Cristina Chiabotto.

Il Concorso, giunto alla sua ventesima edizione, vedrà tornare tra corone e scettri, seppur in vesti differenti, Cristina Chiabotto, già vincitrice del titolo più importante, quello di Miss Italia, nel 2004 e reduce dal programma “Ciak si canta” insieme a Pupo e Emanuele Filiberto. Le 50 ragazze sono state scelte tra 6.200 iscritte, in 85 selezioni e 36 finali di Nazione che hanno visto la partecipazione di Comunità italiane, ambasciate e nostri consolati. L’ origine italiana delle miss è uno degli aspetti più interessanti del Concorso che permette a tutte le ragazze di raccontare la loro storia personale.

Se tutto è  pronto per la diretta di stasera, i lavori per l’evento vero e proprio di Miss Italia, previsto a metà settembre, sono ancora in alto mare. L’unica certezza è la conduzione confermata di Milly Carlucci mentre si sta ancora valutando la sede delle finali che potrebbe essere la classica Salsomaggiore terme ma potrebbe esserci il colpo di scena col trasferimento della kermesse a Jesolo. La decisione arriverà verso la metà di luglio. Altra novità potrebbe essere un’ulteriore riduzione delle serate in diretta su Rai1.

Se già lo scorso anno la Carlucci, in accordo con la Mirigliani, era riuscita a ridurre a tre le serate, per quest’anno si potrebbe scendere addirittura a due. I palinsesti Sipra, infatti, riportano come date solamente il 12 e il 13 settembre. Si attendono conferme.



Articoli che potrebbero interessarti


Miss Italia 2011 - Le 60 finaliste
MISS ITALIA 2011 SARA’ SOBRIA E INFORMATA MA MAI ECCESSIVA. ECCO LE 60 FINALISTE


Lucio Presta
MISS ITALIA: ARRIVA LUCIO PRESTA A “SALVARE” LA KERMESSE?


MISS ITALIA: STASERA GILETTI E CHIABOTTO PREMIANO LA PIU' BELLA ITALIANA NEL MONDO. A SETTEMBRE SOLO 2 SERATE PER L'EVENTO PRINCIPALE?
MISS ITALIA 2010: CARLUCCI, EMANUELE FILIBERTO, INSINNA, MARIOTTO, RUSIC E CREMONINI FANNO UN BILANCIO SU DM


Miss Italia 2010 Francesca Testasecca
FRANCESCA TESTASECCA E’ MISS ITALIA 2010. CHIUDE UN’EDIZIONE DA DIMENTICARE

11 Commenti dei lettori »

1. Andre ha scritto:

30 giugno 2010 alle 17:02

Maròòòòò!! Ma 2 serate è veramente poco!! Capisco non vada benissimo come ascolti però…



2. Nicola ha scritto:

30 giugno 2010 alle 18:33

Eh eh, tranquillo Andrè, il trucchetto sarà quello di si fare solo due serate, ma entrambe si concluderanno alle 4 del mattino! :-)



3. lele ha scritto:

30 giugno 2010 alle 18:49

sarebbe meglio ridurlo ad un’unica serata… per quanto possano essere affascinanti e belle le ragazze partecipanti è un programma che mi urta da morire



4. Zoro! ha scritto:

30 giugno 2010 alle 19:23

2 serate????
visto gli ascolti non avrebbero tutti i torti a ridurlo ulteriormente!



5. Master ha scritto:

30 giugno 2010 alle 20:23

Penso non sia esatto . Su sipra ci sono i palinsesti dal 12 settembre, appunto…



6. Elena ha scritto:

30 giugno 2010 alle 20:32

Ma una volta Miss Itlia nel mondo durava solo una serata: presentazione, sfilata,m eliminazione e vincitrice. Stop.
Da quand’è che dura 2 puntate??? Oddio stasera ne verranno scelte la metà e domani dalla metà rimasta si ricaverà la vincitrice…. troppo paccoso. Già Miss Italia è lunghissimo se poi ci mettono pure con questo.. andiamo bene.
NB: non c’entra niente con il programma, ma volevo aggiungere che secondo me la Chiabotto stava molto meglio bionda. Scura di capelli sembra più vecchia.



7. Elena ha scritto:

30 giugno 2010 alle 20:34

Scusate mi sono un attimo rintronata: allora miss Italia nel mondo (1 sola puntata) e Miss italia normale (2 puntate): ok, mi sono ripresa dal rincoglionimento.



8. lauretta ha scritto:

30 giugno 2010 alle 21:53

Sono d’accordo con Elena: la Chiabotto era molto più carina bionda. Comunque miss Italia e miss Italia nel mondo sono di una pesantezza….! Certe dormite tra un ‘passa la numero…’ e ‘per te miss Italia finisce qui’. Bisognerebbe davvero cambiare qualcosa, altro che ridurre le puntate…!!



9. SaraLurker ha scritto:

1 luglio 2010 alle 03:06

Quoto Lauretta: un sonno con sto programma…..



10. Tinina ha scritto:

1 luglio 2010 alle 09:55

Io trasmetterei solo la finale, se proprio si deve, e farei come i primi anni quando le ragazze eliminate lo sapevano dietro le quinte senza quel “per te miss Italia finisce qui” che trovo fastidiosissimo. Riguardo alla noia, verissimo è noioso ma vi è mai capitato di vedere l’elezione di miss Svizzera? A me si e vi racconto com’è: il tutto si svolge in uno studio poco più grande del mio soggiorno, le candidate sono solo 6 ed entrano una ad una. Al momento dell’eliminazione… sorpresa! La prima eliminata è stata l’ultima ad entrare in studio, la seconda è stata la penultima e la terza è stata la terzultima! Al che ho pensato: se continua così miss Svizzera sarà sicuramente la prima entrata in studio. Voi forse non ci crederete ma è stato proprio così!!!! E comunque, nel terzo millennio abbiamo ancora bisogno di miss Italia?



11. Ascolto_Medio ha scritto:

1 luglio 2010 alle 11:06

Veramente le serate sono TRE, i listini dell’autunno cominciano dal 12 settembre e per questo sono segnate solo due serate: la prima è nel listino precedente. 1+2=3. Sveglia…!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.