29
giugno

STRACULT, LA STORIA DEL CINEMA ITALIANO TORNA SU RAI 2 DA QUESTA SERA

Stracult, Rocco Siffredi e GMax

Stracult, Rocco Siffredi e GMax

Stracult, il programma dedicato al cinema italiano, compie dieci anni. E per festeggiare riparte su Rai 2 da questa sera alle 23.35. La trasmissione di Marco Giusti, Luca Rea e Carlo Bertotti, ricorda e rivisita la storia del cinema italiano con commenti ed interviste ai protagonisti per addentrarsi dietro le quinte dei loro film.

A partire da oggi, Stracult metterà a confronto una serie di grandi e piccoli film tra cui “Profondo rosso” di Dario Argento, “Compagni di scuola” di Carlo Verdone, “Marrakesh Express” di Gabriele Salvatores, ma anche “Paulo Roberto Cotechiño” di Nando Cicero, “Rocco e le storie tese” con Rocco Siffredi e la banda di Elio, “Casotto” di Sergio Citti, e le carriere di attori come Paolo Villaggio, Lino Banfi, Teo Teocoli, Francesco Nuti, Gigi e Andrea. Il rapper G-Max, alias Flaminio Maphia, prenderà il posto di Giampaolo Morelli ed Elena Di Cioccio e farà da collante tra tutti i momenti del programma, commentando con brevi sketch i servizi del programma, all’interno di una sala cinematografica. E lo farà assieme a tante guest-star, come i cantanti Francesco Bianconi, Giuliano Palma, Simone Cristicchi, Paola Turci, Raiz o gli attori Marco Giallini, Rocco Papaleo, Primo Reggiani, Jane Alexander, Nicola Nocella e i comici Andrea Perroni, Paolino Ruffini e Lillo.

Non solo. In ogni puntata ci saranno interviste a personalità italiane e straniere sui loro film preferiti, sketch, repertori e rarità. Un vero e proprio parterre d’eccezione che arricchirà il cosiddetto “Dizionario dei film italiani” della tv. Questa sera vedremo alcune pellicole come “Profondo Rosso” di Dario Argento, insieme ad interviste a Daria Nicolodi, Eros Pagni, Gabriele Lavia e ai musicisti Giorgio Gaslini e Claudio Simonetti dei Goblin. Rocco Siffredi e Rocco Tanica di Elio e le storie tese, invece, ricorderanno la loro unica collaborazione per un film hard: “Rocco e le storie tese”. Alvaro Vitali e Carmen Russo rivivranno i momenti cult di “Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento” film del 1983 diretto da Nando Cicero.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Stracult
Stracult chiude, Giusti lamenta: «Vorrei capire perché e non ci riesco»


Marco Giusti e Paolo Ruffini
STRACULT: NUOVA FORMULA E NUOVA CONDUZIONE DI MARCO GIUSTI E PAOLO RUFFINI


Rai2 logo
RAI2, PRIMAVERA 2012: ONE MAN SHOW COMICI E SUPER CLUB CON GIUSTI E BARBAROSSA, ARRIVANO EVA RICCOBONO E PAOLO RUFFINI, RITORNA LA FICTION ITALIANA


G-Max
STRACULT: ANCORA G-MAX NELLA SECONDA SERATA DI RAI2

3 Commenti dei lettori »

1. simo201712 ha scritto:

29 giugno 2010 alle 16:54

Sono stato 10 minuti a capire perchè Siffredi avesse quella faccia nella foto, poi ho capito hahahah



2. SaraLurker ha scritto:

30 giugno 2010 alle 02:20

@simo si vede che non hai mai visto il Tempo delle Mele! :-)

Questo programma, nonostante le intenzioni siano lodevoli ed i contenuti interessanti, mi annoia come pochi altri.



3. sirgeorgebest83 ha scritto:

30 giugno 2010 alle 20:02

grande rocco, grande attore, con un grande talento, di grande presenza, e con una grande dimensione artistica. un pezzo grosso del nostro cinema, ha dato un grosso contributo al nostro paese. per il resto Marrakesh Express…no way. nusty a tutti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.