29
giugno

IL TELECOMANDO MONDIALE, LA GUIDA TV E AI MONDIALI DI DM: 29 GIUGNO 2010

..:: Gli incontri ::..

SkyMondiale 1 ore 16.00 - Ottavi di finale 

 Paraguay vs Giappone

Rai1, SkyMondiale 1 ore 20.30 - Ottavi di finale  

 Spagna vs Portogallo

..::Prime Time::..

Rai2, ore 21.05: Squadra Speciale Cobra 11 - La guardia del corpo  ( 13×09) – Sepolto (13×10)

La guardia del corpo: Semir (Ardogay Atalan) e Ben (Tom Beck, nella foto) si occupano di un cecchino che potrebbe assassinare un industriale tessile. Sepolto: Ben viene praticamente sepolto vivo da un uomo che ce l’ha con lui da tempo (il poliziotto in passato aveva infatti convinto la moglie dell’uomo a testimoniargli contro)…

 

  Rai3, ore 21.10: 31° Festival del Circo di Montecarlo

Il tradizionale appuntamento con la kermesse circense piu’ famosa del mondo. Ainette Stephens conduce per mano i telespettatori fra artisti-campioni mondiali. Protagonista della 31° edizione la famiglia Casartelli: famiglia italiana di lunga esperienza circense, famosa per i suoi numeri con i cavalli, vincitrice dell’ambito premio clown d’oro. Ad aprire la serata il numero di antipodismo della troupe cinese di Guangzhou, creato appositamente per il Festival ed ispirato al clown d’oro, la mitica statuetta che ogni anno viene assegnata al vincitore di questa competizione. Segue il frizzante Pierre Marchan con un numero di “diablo” esibito a “doppia velocità”.Si vedranno inoltre la barra russa dei White Crow, il trio che proviene dal circo svizzero, la cui protagonista cercherà di realizzare il suo record di doppio salto mortale sulla barra; il numero di tango in verticale su una pertica del duo Aerial Tango e Brian ed Ingrid l’ultima generazione della dinastia dei circensi italiani Casertelli, che si esibiscono in un passo a due su cavallo.

 Canale 5, ore 21.10: Due settimane per innamorarsi

Film made in Usa del 2002, diretto da Marc Lawrance. Con Hugh Grant, Sandra Bullock, Alicia Witt, Dana Ivey e  Robert Klein. Trama: la giovane e brillante avvocatessa ambientalista Lucy Kelson (Sandra Bullock) si batte affinché il Community Center del quartiere dove è cresciuta non venga abbattuto. Per portare avanti la sua battaglia, Lucy decide di incontrare George Wade (Hugh Grant), il capo della società proprietaria del centro, per fargli cambiare idea. L’uomo la sorprende proponendole di entrare a far parte della società. Anche se dubbiosa, la ragazza accetta, diventando per George una specie di “guru”, chiamata, anche nel cuore della notte, a dare consigli su tutto, dal look alla vita privata. Stressata, Lucy decide di licenziarsi. Ma non riuscirà a lasciare George…

Italia1, ore 21.10: In linea con l’assassino

Film made in Usa del 2002 diretto da Joel Schumacher con Colin Farrell, Kiefel Sutherland e Forest Whitaker. Trama: Stu Shepard, mediocre procuratore di starlettes, cammina per Manhattan in cerca di una cabina da cui chiamare la sua giovane amante. Dopo aver riattaccato la cornetta, il telefono squilla: Stu, allibito, risponde, e all’altro capo sente una voce minacciosa che gli intima di non riattaccare, perché è sotto il tiro di un fucile a precisione. Cominciano, per Stu, i minuti più terribili della sua vita, durante i quali viene accusato ingiustamente dell’assassinio di un buttafuori, deve dichiarare in diretta tv i suoi tradimenti alla moglie che lo osserva attonita e subire le pressioni di un capitano della polizia giunto apposta a parlamentare con lui. Alla fine, tutto sembra sistemarsi. Ma forse non è del tutto così.

Rete4, ore 21.10: Anni ‘50 - 3° puntata

Al bar Vuotto, nella piazzetta di Capri, stanno girando un film. Carmela si arrabbia con Ciro perché guarda la bella attrice Martine. Proietti accetta di lavorare nel film per guadagnare qualche soldo. Carmela fa avere un biglietto a Ciro per un appuntamento al ristorante Gemma. Ma quando il ragazzo arriva, trova la fidanzata in compagnia di un altro…

La7, ore 21.10: La Gaia Scienza

Torna, con nuove puntate, il programma condotto da Mario Tozzi e il Trio Medusa. Mario Tozzi – geologo e primo ricercatore del Cnr – affronterà diversi temi accompagnato da servizi originali, filmati ed esperimenti realizzati dal Trio Medusa. Anche in questa edizione i quattro conduttori saranno supportati in studio dai ricercatori precari della Sapienza di Roma. Al centro della puntata le nuove stazioni di monitoraggio sulle pendici del Vesuvio che rilevano l’attività sismica e segnaleranno l’aumento delle scosse di terremoto all’avvicinarsi della prossima eruzione. Il professore Mario Tozzi visiterà anche gli scavi di Ercolano, dove ricostruirà l’eruzione che distrusse questa antica città e la vicina Pompei, entrambe totalmente sepolte da fango, cenere e altri materiali eruttivi trasportati dall’acqua piovana. Ospite speciale della puntata Diane Fleri. L’attrice si sottoporrà alla prova ‘Fulminata o incenerita?’ in cui immergerà un phon acceso in un liquido apparentemente identico all’acqua, utilizzato per spegnere gli incendi in presenza di strumenti elettronici e in grado di evitare corto circuiti. Nell’esperimento ‘Palle d’amore’, vedremo l’ospite e il Trio Medusa giocare a mani nude con delle sfere di cotone infuocate. Jeff Lieberman del Mit e il fotografo Matt Kearney, con le loro avanzate tecniche di ripresa hanno filmato ed analizzato a rallentatore la fisica dei mangiatori di fuoco per capire come fanno a non bruciarsi nelle loro esibizioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Telecomando Guida TV 11 Luglio 2010
Il telecomando, la guida tv di DM: 11 luglio 2010. Chi vincerà il Mondiale?


Telecomando Guida TV 7 Luglio 2010
IL TELECOMANDO MONDIALE, LA GUIDA TV E AI MONDIALI DI DM: 7 LUGLIO 2010


Telecomando Guida TV 2 Luglio 2010
IL TELECOMANDO MONDIALE, LA GUIDA TV E AI MONDIALI DI DM: 2 LUGLIO 2010


Telecomando Guida TV 28 Giugno 2010
IL TELECOMANDO MONDIALE, LA GUIDA TV E AI MONDIALI DI DM: 28 GIUGNO 2010

1 Commento dei lettori »

1. SaraLurker ha scritto:

30 giugno 2010 alle 02:17

Seconda replica sia su Canale5 che su Italia1. Forse anche terza.

Potevano usare questo spazio per mandare un film con Taricone.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.