
28
giugno
SKY, LIBERI DI… ATTACCARE MEDIASET PREMIUM: NUOVI LOGHI E NUOVA OFFERTA “LOW COST” PER LA PAY TV
Aria nuova nel cielo di Sky. A partire da oggi, infatti, la pay tv satellitare si rifà il look e riserva alcune novità agli amanti delle offerte alternativa alla tv generalista. Si comincia con un logo nuovo di zecca, sempre celeste ma trasparente accompagnato da un nuovo claim: “Liberi di…“. Uno slogan, questo, che vuole sottolineare l’importanza che Sky dà alla libertà di scelta dei telespettatori: scelta di canali, scelta di pacchetti, scelta dell’HD, scelta di guardare quello che vogliono quando e come vogliono.
E libertà per gli spettatori Sky, d’ora in poi, significherà anche flessibilità. Ebbene sì, forse per la prima volta, Sky si trova ad attaccare frontalmente il principale punto di forza di Mediaset Premium. Dal 5 luglio sarà, infatti, possibile accedere ad un pacchetto premium di Sky: Calcio, Cinema o Sport ed abbinarlo con due pacchetti Mondo ad un prezzo “low” (29 euro al mese). Oppure si potrà fare altrettanto abbinando ai due pacchetti Mondo i 12 canali Cinema o quelli del pacchetto Sport che include una selezione degli eventi sportivi più rilevanti da tutto il mondo.
A rafforzare l’offerta c’è, inoltre, la scelta di Sky di offrire il decoder “My Sky HD” per l’alta definizione (da agosto saranno 35 i canali disponibili) come decoder standard per tutte le nuove installazioni, al costo una tantum di soli 59 euro (al posto degli attuali 199), comprensivi dei costi di installazione. Un taglio presentato dai vertici come un aiuto economico agli italiani ma che sa ancora di più di guanto di sfida verso i rivali digitali. Al prezzo di un decoder digitale terrestre per la visione di Premium, infatti, Sky includerà, oltre all’alta definizione e a servizi on-demand, anche la Sky Digital Key, per consentire la visione di tutti i canali gratuiti del digitale terrestre, utilizzando un solo decoder ed un solo telecomando.
Nell’attesa, allora, di vedere quale sarà la contromossa del Biscione, ecco il nuovo listino Sky:
- 2 pack Mondo + Cinema o Sport o Calcio: 29 euro al mese
- 3 pack Mondo: 19,90 euro al mese
- 3 pack Mondo + Cinema o Sport o Calcio: 34 euro al mese
- 3 pack Mondo + Cinema+Sport o Cinema+Calcio, o Sport+Calcio: 47 euro al mese
- 3 pack Mondo +Cinema+Sport+Calcio: 60 euro al mese
- Il pacchetto base Mondo, con 5 channel pack è ora offerto ad un prezzo di 29,9 euro al mese.


Articoli che potrebbero interessarti
9 Commenti dei lettori »

Sky conferma l’alta qualità della sua offerta..Premium è solo la sua brutta copia..sebbene abbastanza riuscita in termini di concorrenzialità e clienti acquisiti.


2. zia-assunta ha scritto:
Sky non deve nemmeno concorrere con merdiaset premium, non c’è gara……………le reti pay del Biscione sono rivoltanti.


3. minossa ha scritto:
perche Sky non’e rivoltante?
chissa se la balivo stava sulle reti del biscione dicevi lo stesso
zia assunta?


4. sirgeorgebest83 ha scritto:
facciamo un confronto, prendiamo lost e fringe….uno è andato su premium uno su sky-
lost su sky andava doppiato una settimana dopo la messa in onda su lla abc, e doppiato addirittura la sera dopo.
fringe non si sa….sine die….
voglio dire, mi pare fondamentale.


5. fedepassa ha scritto:
aldilà di soffermarsi su cosa sia meglio, mi sembra che la concorrenza serva a qualcosa. era pure ora.


6. gianna178 ha scritto:
Certo serve a chi usa il libero mercato per migliorarsi…non di certo rai e mediaset che sperperano solo soldi pubblici!


7. kataklisman ha scritto:
cioè quelli di sky danno servizi ke mediaset nemmeno si sogna (tipo un ottimo HD) e riescono anke ad abbassare i prezzi, ottirmo rapporto qualità prezzo :)


8. BostonSucks ha scritto:
Sky mette a disposizione in HD, gratuitamente, tutti i canali cinema… Provate a chiedere una cosa del genere a Mediaset, che fra l’altro non ha neanche un vero HD, visto che quello vero ruberebbe troppa banda…


9. Andrea Ledda ha scritto:
Avete seguito il botta e risposta tra Sky e Mediaset? Che ne pensate? Io ho apprezzato molto la posizione di Sky contro la “Legge Bavaglio”

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Nicola Di Turi ha scritto:
28 giugno 2010 alle 18:39