27
giugno

MAX GIUSTI: “CON I PACCHI HO QUASI CHIUSO”. MA “ATTENTI A QUEI DUE” DA GENNAIO

“Con i pacchi ho quasi chiuso”. Parola di Max Giusti, che, in un’intervista rilasciata oggi a Libero, rivela che il prossimo impegno con Affari Tuoi, il programma che l’ha reso celebre al grande pubblico, sarà anche l’ultimo:

“Tornerà a febbraio, ma per me sarà l’ultima volta: mi dispiace lasciarlo, ma bisogna guardare avanti. E poi abbiamo fatto 385 puntate, la gente deve avere il desiderio di guardare il gioco…”.

Un passo indietro che, però, permetterà a Giusti di sperimentare nuovi programmi in tv, tra cui l’ultimo pilot realizzato con Fabrizio Frizzi, Attenti a Quei Due, perfettamente riuscito con un ottimo 23% di share. Tornerà a gennaio?

Molto probabilmente sì, visto il gradimento dimostrato dal pubblico. E’ un programma nel quale si può far sorridere con garbo ed eleganza, facendo un buon varietà. Credo che sia nata una nuova coppia televisiva”.

Ed il meccanismo muterà?

“La giuria cambierà in ogni puntata, spero che siano sempre donne perchè sono più spietate. Si possono sfruttare le grandi donne dello spettacolo: le carrambate, ad esempio, potrebbero farle Milly ed Antonella (Carlucci e Clerici, ndr), ci pensate? E poi, visto che chi vince una puntata porta a cena una donna, c’è venuto in mente che chi perde potrebbe andare a fare lavori socialmente utili: che so, ripitturare l’aula magna di una scuola a Buccinasco…”

Non manca neanche una domanda sul suo primo e doloroso prime time televisivo, Stasera è la tua sera, quel ‘dopo Affari Tuoi’ che gli è costato un brutto flop. Giusti difende il proprio lavoro e giustifica l’insuccesso del programma invernale di Rai 1 in questi termini:

“E’ stato un errore mio: non c’erano le tempistiche, abbiamo fatto in 30 giorni qualcosa che richiedeva 3 mesi di preparazione. Però era la prima volta che avevo un mio programma in prima serata. Non ho avuto il coraggio di andare dal direttore a dire “Non siamo pronti”. Mi consola che da quella fascia, dopo di me, sono scappati tutti: nessuno ha voluto andare contro Santoro“.

Una carenza, però, che potrebbe essere dipesa anche da un’eccessiva rapidità nella scalata al prime time di Rai 1. Tanto è vero che lo stesso Giusti rivela di non essere ancora pronto ad un one man show.

“E’ ancora presto, devi essere consolidatissimo perchè è un grande rischio. Però è il mio sogno, prima o poi lo farò ma senza grandi aspettative. Purtroppo bisogna ragionare non da artisti, ma da imprenditori di se stessi”.

In attesa di rivederlo sugli schermi di Rai 1, potremo comunque ascoltare Max Giusti nel suo nuovo programma radiofonico di Radio 2, come lui stesso svela a Libero:

“E’ un’idea nuova, un programma un pò scanzonato, al quale stiamo lavorando in questi giorni. Posso solo dire che il pubblico di Rai 1 ha una percezione meno divertente di Max Giusti, mentre in Radio farò suonare di nuovo alcune mie corde, quelle della comicità che non voglio far arruginire”.



Articoli che potrebbero interessarti


La Corrida, guida tv del 2 aprile 2011
ATTENTI A QUEI DUE VS LA CORRIDA: ULTIMA SFIDA TRA I VARIETA’ DI GIUSTI-FRIZZI E INSINNA-ELIA


Max Giusti Italians
ITALIANS: MAX GIUSTI (QUASI) PRONTO PER UN ONE MAN SHOW


Carlo Conti Tale e Quale Show
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: TI LASCIO UNA CANZONE GIOCA D’ANTICIPO PUNTANDO SULLE ‘VECCHIE GLORIE’ (E SULLA CANALIS?). VENERDI ALL’INSEGNA DI CARLO CONTI


Teo Mammucari accusa la Rai di avergli rubato 'Attenti a quei due'
MAMMUCARI CONTRO LA RAI: “MI HA RUBATO L’IDEA DI ATTENTI A QUEI DUE”. DM NE AVEVA PARLATO UN ANNO FA.

3 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

27 giugno 2010 alle 20:38

A me il programma ‘Attenti a quei due’ non è per nulla dispiaciuto, magari con qualche piccola modifica e in onda la serata giusta…potrebbe diventare un buon prodotto sul serio. I presupposti ci sono. L’unica cosa é che Giusti nel programma sfrutta poco sua la comicità..! Mi manca Malgioglio, Lo Tito e tutti gli altri….



2. manu.s ha scritto:

27 giugno 2010 alle 21:55

Concordo! :) Giusti è divertente quando imita… e il programma con una giuria più scanzonata non è male…



3. Francesco Rienzo ha scritto:

28 giugno 2010 alle 17:16

Concordo anche io. Il programma l’ho osservato dall’inizio alla fine e penso sia una buona idea. Ci vogliono delle modifiche massicce per rendere il gioco più verosimile e divertente, ma l’alchimia giusta c’è.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.