27
giugno

IL TELECOMANDO MONDIALE, LA GUIDA TV E AI MONDIALI DI DM: 27 GIUGNO 2010

Guida tv

..:: Gli incontri ::..

SkyMondiale 1 ore 16.00 - Ottavi di finale  (Bloemfontein)

 Germania vs Inghilterra

Rai1, SkyMondiale 1 ore 20.30 - Ottavi di finale  (Johannesburg)

argentina Argentina vs Messico Messico

..::Prime Time::..

Rai2, ore 21.05: Nora Roberts - Il mistero del lago (Angels Fall)

Film tv diretto da Ralph Hemecker. Trama:Reece Gilmore è l’unica sopravvissuta a una strage e ha impiegato anni per lasciarsi alle spalle la vicenda. Mentre attraversa la cittadina di Angels Fall, le si rompe la macchina ed è costretta a restare lì per qualche giorno. Trova lavoro come cuoca nel ristorante di Joanie che le mette a disposizione anche un piccolo appartamento. Un giorno, casualmente, assiste alla scena di un uomo e una ragazza che litigano e alla fine lui la strangola. Reece ne parla con Brody, uno scrittore che ha appena conosciuto, ma il corpo della ragazza non si trova…

 Rai3, ore 20.30: Voglia di tenerezza (Terms of Endearment)

Film made in Usa del 1983 diretto da James L. Brooks. Con Shirley MacLaine, Debra Winger e Jack Nicholson. Trama: Fra Emma e sua madre, Aurora, i rapporti non sono mai stati ideali. Nemmeno il suo matrimonio con un insegnante ha avuto l’approvazione materna. Dopo la nascita di due figli, Emma è di nuovo incinta e non vuol sentir parlare di aborto. Intanto Aurora inizia un flirt con il suo vicino, Garret Bredlowe, un ex astronauta, meno cinico di quanto appaia. E quando Emma scopre di avere un cancro affiderà i figli alla madre, il cui legame con Bredlowe sembra dare garanzie di solidità.

Canale 5, ore 21.30: Maria Montessori - 1° parte

La miniserie TV in due puntate ripercorre la vita di Maria Montessori, la grande pedagogista ed educatrice italiana, con uno sguardo assolutamente innovativo sulla sua vita privata, sino ad oggi poco conosciuta. Un amore disperato, fortissimo, che la piega ma non la spezza, rappresenta l’elemento scatenante che porterà Maria, con dolore, coraggio e dedizione ad avere consapevolezza.

Italia1, ore 21.10: Dr. House – Medical Division - Aperto e chiuso  (6×19)

Il team si occupa del caso di una donna che, pur essendo sposata, ha con il marito un rapporto “aperto”. La paziente si sente male proprio mentre si trova con un amante. Il matrimonio aperto della paziente diventa argomento di discussione tra i dottori che hanno opinioni molto differenti tra loro. Intanto House cerca di capire se Sam è la donna che fa per Wilson, oppure no, mettendo in evidenza i tanti piccoli dettagli che l’amico oncologo non sopporta della sua ex moglie con cui sta cercando di ricucire un rapporto.

Rete4, ore 21.30: The time machine – Dove vorresti andare?

Film di fantascienza made in Usa del 2002 diretto da Simon Wells. Con Guy Pearce, Jeremy Irons, Samantha Mumba e Phyllida Law. Trama: New York, 1899. Alexander, brillante scienziato e inventore, si innamora di Emma. Una sera mentre si trovano a Central Park vengono aggrediti da un ladro. Nel corso della collutazione Emma viene ferita mortalmente e a nulla vale l’intervento dei soccorritori. Da quel giorno Alexander si impegna a costruire una macchina del tempo che possa cambiare il corso degli eventi. Grazie al congegno lo scienziato si troverà catapultato nel futuro.

La7, ore 21.30: Ustica – Tragedia nei cieli

In occasione del trentesimo anniversario della strage di Ustica, la misteriosa tragedia che ha visto morire ottantuno persone sul volo DC-9 Bologna – Palermo, senza che ad oggi ci sia un vero colpevole, La7 trasmetterà questa sera Ustica – Tragedia nei cieli The Ustica Conspiracy, il documentario diretto dal tedesco Hans Von Halckereuth, prodotto da Bilderfest. Ustica tragedia nei cieli ripercorrererà l’intera vicenda, fatta di indagini, depistaggi, ammissioni, crudeltà, amnesie, false testimonianze, morti accidentali e suicidi, da quello che avvenne nell’estate del 1980 alle diverse fasi processuali, per cercare di capire se la catastrofe fu solo un incidente o un attentato. Per non tralasciare alcun particolare, il documentario proverà a verificare tutte le teorie che sorsero intorno all’evento con l’ausilio di esperti. Tra questi: Rosario Priore, giudice istruttore; Andrea Purgatori, giornalista; Daria Bonfietti, parente e presidente dell’associazione vittime; Pasquale Diodato, parente delle vittime; Gian Piero Benedetti, consulente fonico; Enzo Dalle Mese, perito radar; Carlo Casarosa, ingegnere; Nicolò Bozzo, generale dell’arma dei carabinieri; Enrico Pinto, generale dell’aeronautica militare italiana, Elisabetta Lachina, parente vittime; Linda Lachina, parente vittime; Fulcieri Graziani, avvocato del colonnello dell’aeronautica militare italiana; Giancarlo Lalli, pilota Alitalia; Luigi di Stefano, perito di parte civile; Marc Demon, autore e ingegnere dell’Aeronautica; Ray Cypson, autore e ingegnere dell’Aeronautica. Il regista spiega i motivi che l’hanno spinto a girare il documentario.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Telecomando Guida TV 11 Luglio 2010
Il telecomando, la guida tv di DM: 11 luglio 2010. Chi vincerà il Mondiale?


Telecomando Guida TV 10 Luglio 2010
Il telecomando mondiale, la guida tv e ai mondiali di DM: 10 luglio 2010


Telecomando Guida TV 7 Luglio 2010
IL TELECOMANDO MONDIALE, LA GUIDA TV E AI MONDIALI DI DM: 7 LUGLIO 2010


Telecomando Guida TV 6 Luglio 2010
IL TELECOMANDO MONDIALE, LA GUIDA TV E AI MONDIALI DI DM: 6 LUGLIO 2010

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.