23
giugno

CATERINA BALIVO TRASLOCA SUL 2 PER “RECUPERARE AUDIENCE”? RAI2 SMENTISCE ED ELOGIA LA SETTA

Caterina Balivo

Caterina Balivo senza peli sulla lingua. Dopo aver risposto per le rime a Massimo Giletti che a lei preferisce Miriam Leone (leggi qui il botta e risposta), torna a far parlare di sè per delle dichiarazioni che hanno fatto storcere il naso alla direzione di Rai2. Al settimanale “Diva&Donna” la verace Balivo orfana della sua Festa Italiana (in questo segmento dovrebbe sbarcare Paola Perego) e prossima al passaggio sul secondo canale, ha dichiarato:

Se il mio direttore mi chiede questo spostamento, vuol dire che crede in me per il recupero di audience“.

La Balivo infatti da settembre condurrà su Rai2 “Pomeriggio 2″ o “Pomeriggio sul 2″ (titolo e format ancora in via di definizione) in coppia con Milo Infante. Ma, come si evince da una nota diramata dalla rete, Caterina sbaglia a pensare che sia stata chiamata per recuperare gli ascolti della fascia oraria pomeridiana, piuttosto il suo compito sarà quello di confermare ascolti già di per sè buoni. Questo il testo del comunicato:

Rai2 legge con sorpresa e rammarico le dichiarazioni della signora Caterina Balivo rilasciate al settimanale ‘Diva e donna’ e rilanciate da alcune agenzie di stampa”. “Rai2 ricorda che, nella stagione televisiva appena conclusa, nella fascia pomeridiana ‘Il fatto del giorno’ condotto da Monica Setta ha ottenuto 7 punti percentuali in più rispetto alla stessa fascia oraria della precedente stagione, attestandosi ad una media dell’11%, risultato che ha dato così un forte contributo alla vittoria di Rai2 nel periodo di garanzia di primavera“.

Come negare che Monica Setta ha ridato linfa al pomeriggio della seconda rete, superando spesso e volentieri i diretti concorrenti dell’ammiraglia Rai. Di certo Il fatto del giorno non è stato cancellato dai palinsesti per scarsi ascolti. Ad ogni modo, che le parole di Caterina derivino da uno spostamento non gradito, o da un peccato d’ingenuità, addentrarsi in un ginepraio nei confronti del canale sul quale andrà a lavorare non è per lei la cosa migliore. Inoltre…

Chissà che l’arrivo di Susanna Petruni non possa cambiare nuovamente le carte in tavola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Liofredi
MASSIMO LIOFREDI: LA CABELLO NON E’ ADATTA A QUELLI CHE. LA POLITICA A SANTORO O A MONICA SETTA. SI ALL’ISOLA ANCHE SENZA SIMONA


rai2_djhw73
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2010: UN MIX PER TUTTI I GUSTI


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011


liofredisetta_dfh364dgs
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010: LA SETTA RISCHIA, PRESTA TRATTA (PER LA PEREGO) E LIOFREDI SLOGGIA

16 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

23 giugno 2010 alle 13:06

Domanda: quanto avrà inciso la partenza di “Bontà sua” nella seconda metà della stagione, proprio quando la Setta ha avuto il boom?



2. Daniele Camnasio ha scritto:

23 giugno 2010 alle 13:08

Moltissimo credo, ed ora gli raddoppiano il tempo XD Ma andasse in pensione sto costanzo



3. sirgeorgebest83 ha scritto:

23 giugno 2010 alle 13:13

a me non piace x niente la setta, e lungi da me difederla….ma la balivo dovrebbe ricordare come è entrata in rai, prima di lasciarsi a dichiarazioni poco felici. comunque la rai sembra la francia, e masi domenech



4. Phaeton ha scritto:

23 giugno 2010 alle 14:19

Io la avrei lasciata su Rai1 sinceramente… una persona che fa ascolti metterla su un’altra rete allo stesso orario mi pare controproducente, non tanto per lei quanto per chi prenderà il suo posto. Io avrei proposto a Costanzo su rai2, in fascia preserale magari.

Lo avevo già scritto ma lo ridico il mio pomeriggio su rai1 sarebbe stato un grande contenitore dal titolo ipotetico pomeriggio in nel quale si sarebbero equamento alternati come conduttori Perego Balivo Sposini e Venier ognuno con uno slot! Su rai 2 telefilm e in fascia preserale avrei piazziato a Costanzo.



5. warrior ha scritto:

23 giugno 2010 alle 14:59

Se volevano fare ascolti non chiamavano certo lei che ha sempre floppato…

Balivo fly down e cerca di essere più modesta perchè non puoi permetterti di fare certe sparate…



6. fraversion ha scritto:

23 giugno 2010 alle 15:06

Balivo attenta che fai la fine della Senette se parli un altro po’…



7. Zapping ha scritto:

23 giugno 2010 alle 15:26

Signorina Balivo, mai sentita nominare la parola “MODESTIA”???
Le do un consiglio spassionato: la cerchi sul dizionario, sempre ne possegga uno, e poi già che c’è mandi un sms anche alle sue colleghe Bianchetti, Isoardi, Maya e Daniele, per spiegare pure a loro il significato di questo vocabolo a voi ignoto!



8. Nedda ha scritto:

23 giugno 2010 alle 16:07

Sicuramente non avrà digerito il passaggio a rai 2, ma ha pienamente ragione non c’era nessuna motivazione per spostarla se non le solite dinamiche che come al solito vanno oltre la tv in sé e i gusti del telespettatore. Vederla di botto su rai 2 e con milo infante sarà traumatuico non solo per il suo pubblico affezionato che la seguiva al pomeriggio. Ma anche per lei stessa dopo molti anni nel pomeriggio di rai1 deve essere stato un brutto colpo. Soprattutto perché andava bene. Certo la dichiarazione degli ascolt non c’entra proprio niente, anzi sà un pò di arroganza da star vissuta del piccolo schermo il che mi sembra un pò prematuro (anche xla storia con giletti, giustissimo difendersi ma ha fatto un pò troppo, forse fra qualche anno imparerà ad essere meno impulsiva).
Però guardate come corre subito in difesa della setta rai 2 (sorpresa e..rammarico?!oooo..), avesse mai fatto una cosa del genere quando la ventura e l’isola sono stati messi alla gogna con numerose considerazioni fuori luogo dalla stessa setta! Lì tutto ok, eppure sempre di dichiarazioni (se proprio le vogliamo definire tali, sennò potremmo dire fango e falsità) di una conduttrice di rai2 verso un’altra conduttrice della rete -e non proprio una qualsiasi- -.-



9. jenny ha scritto:

23 giugno 2010 alle 16:59

io credo che lei sia molto dispiaciuta per il cambio. e poi…lei sta a Roma, che fanno? spostano la trasmissione nella capitale (la setta stava lì) oppure fanno salire la Balivo? io sapete cosa vorrei? la senette al suo posto.suo perchè era già suo, dico. alla fine è l’unica che sta su a milano, conosce la fascia, l’hanno lasciata a casa senza motivo e darebbe un po’ di pepe all’Infante. davide…che dici? intercedi per il fanclub di senette?



10. Pape Satan ha scritto:

23 giugno 2010 alle 17:16

Risollevare le sorti della Rai
è più difficile che resuscitare Lazzaro.

Troppo anche per la Balivo.

Ottima, comunque, la presunzione della ragazza.
Farà strada.

Perchè se c’è una cosa che mi infastidisce
è la falsa modestia.

Bene così.

Piuttosto giù in Rai
quando avete finito di sparar baggianate

fate un fischio.

No, perchè sul mio telecomando,
i primi 2 pulsanti
son praticamente nuovi di pacca.

Com’era?
“Monica Setta ha ottenuto 7 punti percentuali in più”

sì ma i contenuti?
Quelli mica si misurano in percentuali.

Ma fate la carità…



11. Franco2 ha scritto:

23 giugno 2010 alle 17:31

“sì ma i contenuti?”

Tutti, ma proprio tutti i contenuti, dopo la pubblicità.



12. fraversion ha scritto:

23 giugno 2010 alle 18:35

E’ incredibile la sfrontatezza di vanesio-Liofreddi: difende tanto il suo prodotto, si mette lì come un ragioniere qualunque a calcolare le variazioni delle percentuali di share e allora perchè Santa Setta Subito, nostra regina delle curve d’ascolto e delle scollature abissali a 300 euro netti a puntata, non è stata riconfermata? Ah, se fossero pubblicabili i gossip, per altro mai sopiti, che circolano in Via Teulada…Liofredi Giano bifronte?



13. Andrea 80 ha scritto:

23 giugno 2010 alle 22:19

Il cavolo a merenda della situazione e’ Costanzo, che non ha certo brillato con BONTA’ SUA, e ora raddoppia pure..mah
Invece avrei lasciato Balivo su Rai1 con Festa Italiana, dato che spesso ha dato fastidio anche alla Sanguinaria, e si e’ creata un suo pubblico e avrei lasciato Costanzo ……. A CASAAAAAAAAAAAAAAA



14. SaraLurker ha scritto:

23 giugno 2010 alle 23:21

Insomma le domande nascono spontanee: La Balivo viene spostata per far posto alla Perego??

La Setta invece, nostra regina degli ascolti e benefattrice rai, per quale picchio di motivo è stata cancellata?



15. Clà ha scritto:

24 giugno 2010 alle 00:19

Ma Susanna Petruni sarà la direttrice d rai 2?? ma è quella del TG?? Ma comè??? Melgio d LOmaglio secondo voi?



16. stefano ha scritto:

25 giugno 2010 alle 12:13

@Zapping : condivido in pieno ciò che hai scritto.
fosse x me le manderei a fare i mercati; sveglia alle 5, scaricare cassette di frutta e verdura, e poi a casa. e a letto alle 8 di sera.
questa è la vita che dovrebbero fare



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.