20
giugno

ASCOLTI TV DI SABATO 19 GIUGNO 2010: VINCONO I MONDIALI (31.43%). CIAO DARWIN 4 SOTTO I 3 MILIONI. RECORD PER OMNIBUS WEEKEND AL 7.5%

Ascolti tv mondiali

PRIME TIME – L’ incontro di calcio Camerun-Danimarca vince la serata di ieri. Il match di Sudafrica 2010 ha raccolto davanti al video 6.720.000 telespettatori pari al 31.43% di share. In dettaglio, la partita della Coppa del Mondo in Sudafrica ha registrato nel primo tempo un ascolto di 6.947.000 spettatori con il 33.33% di share e nel secondo 6.504.000 pari al 29.69%, mentre il pre – partita ha ottenuto 4.517.000 spettatori (24.52%) e i primi commenti del dopo gara sono stati visti da 3.534.000 spettatori (17.08%).Su Canale5 Ciao Darwin 4 è visto da 2.882.000 telespettatori pari al 14.90% di share. Su Italia 1 il film Una ragazza e il suo sogno ha ottenuto un ascolto pari a 2.638.000 telespettatori. Su Rai2 migliora di poco Private Practice che ha registrato 1.601.000 telespettatori (7.32%), nel primo episodio, 1.361.000 spettatori (6.58%), nel secondo e 1.555.000 (9.36%), nel terzo episodio. Pane amore e… su Rai3 è visto da 2.407.000 di spettatori (11.32%). Su Rete 4 Wallander ha ottenuto 1.558.000 spettatori. L’Ispettore Barnaby su La7 ha totalizzato uno share del 3.5%, con 690.000 telespettatori.

IN EVIDENZAVelone ha fatto segnare 3.052.000 spettatori. In preserale, al posto di A gentile richiesta remix, Il Giudice Mastrangelo 2 è visto da 1.176.000 spettatori. Su Rai1 l’Eredità  ha registrato 2.702.000 spettatori (21.37 %) saliti a 4.183.000 ( 27.09%) nel gioco finale. In seconda serata Notti Mondiali ha realizzato 1.377.000 spettatori con il 13.8% di share. Alle 13.30 su Rai2 Dribbling ha registrato 2.164.000 spettatori e il 12.59% di share.  Nel pomeriggio buoni ascolti per Linea Blu, che nella prima parte ha totalizzato 2.654.000 spettatori con il 17.23% di share e nella seconda 2.455.000 pari al 18.78%. Nel mattino de La 7, record assoluto per il contenitore d’informazione Omnibus Weekend. La puntata che riproponeva l’intervista realizzata dal direttore News e Sport Antonello Piroso all’imprenditore Carlo De Benedetti al convegno Nord Camp di Lazise, ha realizzato uno share del 7.5%, con oltre 1.800.000 di contatti e picchi di share dell’11,2% (h. 7:29). Bene anche Omnibus Life Weekend, che ha conseguito una media di share del 3.7% e, al suo interno, il magazine Cognome & Nome che ha registrato il 3.7% di share media con un picco al 5.4%. Positive anche le edizioni del TGLA7. L’edizione pomeridiana ha ottenuto il 4.1% di share. Il Tg delle 20.00 ha invece ottenuto il 3.4% di share, con quasi 600.000 telespettatori.

ASCOLTI DIGITALE TERRESTRE – Nelle 24 ore Boing ha totalizzato l’1.43% di share, Iris lo 0.58%  e Rai4 lo 0.90%.

ASCOLTI SKY7.970.229 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’11,2% (14,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 12,7% (16,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.974.247 spettatori con il 9,2% di share.

Per quanto riguarda lo Sport, si segnalano i Mondiali di calcio in Sudafrica, in programma su Sky Mondiale 1 (in Standard Definition e in High Definition). In particolare, il match Camerun-Danimarca, in onda dalle 20.30 circa, è stato visto da 921.061 spettatori medi (1.542.265 i contatti unici). A seguire, i commenti post partita all’interno di “Sky Mondiale Show”, hanno avuto un seguito di 262.273 spettatori medi. Nel pomeriggio, Olanda-Giappone (in esclusiva Sky), in onda dalle 13.30, è stata vista in media da 789.987 spettatori (1.505.429 i contatti unici), mentre Ghana-Australia (anche questa in esclusiva Sky), in onda dalle 16, ha raccolto in media 585.064 spettatori (share del 5,9%, 1.198.179 i contatti unici). Tra la fine del primo e l’inizio del secondo match, l’appuntamento con “Sky Mondiale Show” è stato seguito 356.524 spettatori. In evidenza anche “Calciomercato Mondiale”, trasmesso dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky Mondiale 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), seguito da 143.830 spettatori medi complessivi.

Per quanto riguarda il Cinema, il film “Corsa a Witch Mountain”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 143.337 spettatori complessivi. Sui canali Fox, da segnalare due appuntamenti dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quello in onda dalle 12.40, è stato visto nel complesso da 137.744 spettatori complessivi, mentre quello in onda dalle 20.05 circa, ha ottenuto un ascolto medio di 142.405 spettatori complessivi. Inoltre, l’episodio di “Navy Ncis”, in onda dalle 15.35 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato seguito nel complesso da 132.345 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megafabbriche”, in onda dalle 21.15 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1 è stato seguito in media da 36.825 spettatori.



Articoli che potrebbero interessarti


Paura in Volo (260 x 355)
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010: RAI1 SENZA RIVALI CON IL FILM PAURA IN VOLO (19.1%) E DA DA DA DA (26.6%). TG1 A +10 DAL TG5


Ascolti tv di martedi 24 agosto (Un-Medico-in-Famiglia-6)
ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%


Ascolti tv di lunedi 23 agosto 2010: Sailor Moon
ASCOLTI TV DI LUNEDI 23 AGOSTO: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT AL 9%. IL RITORNO DI SAILOR MOON ALL’8.11% (10.23% T.C.)


Trofeo Berlusconi
ASCOLTI TV DI DOMENICA 22 AGOSTO 2010: IL TROFEO BERLUSCONI CON 5 MLN SUPERA IL FINALE DI MANARA

8 Commenti dei lettori »

1. alex ha scritto:

20 giugno 2010 alle 12:52

@mattia buonocore:grazie per le informazioni
posso chiederti una cosa?
voi sapete quanti sono più o meno gli abbonati a sky?
perchè sky fa promozioni con regali e supersconti per chi si deve abbonare oggi, e a chi è già abbonato non abbassa il prezzo?
può sembrare stupida la domanda, ma in molti se lo chiedono
grazie mille



2. Mattia Buonocore ha scritto:

20 giugno 2010 alle 13:29

@ALEX Gli abbonati SKY attualmente dovrebbero essere oltre 4 milioni e mezzo (quest’articolo potrebbe interessarti http://www.davidemaggio.it/archives/24798/nuovo-organigramma-per-sky-italia-tom-mockridge-vuole-ancora-di-5-milioni-di-abbonati-nel-2010/). Perchè gli sconti sono solo per i nuovi? Perchè i nuovi bisogna acquisirli, è una legge del mercato,a tratti sbagliata, ma è prassi diffusa. Gli operatori telefonici non fanno forse così? E poi anche i vecchi abbonati sono stati nuovi… Inoltre prova a manifestare la volontà di disdire l’abbonamento e vedrai che qualche offerta ti sarà proposta.



3. alex ha scritto:

20 giugno 2010 alle 14:02

@mattia buonocore:grazie mille per la risposta,si vero come dici tu,
ma almeno la rivista skylife , mandala gratis!!!!



4. Franco2 ha scritto:

20 giugno 2010 alle 16:24

@Alex: “perchè sky fa promozioni con regali e supersconti per chi si deve abbonare oggi, e a chi è già abbonato non abbassa il prezzo?”

Perchè quelli sono vecchi abbonati. ;)
http://www.youtube.com/watch?v=2yAWe925Ye4



5. matteol ha scritto:

20 giugno 2010 alle 18:10

Sempre meglio BOING quasi all’1,5%!



6. GIANLUCA ha scritto:

20 giugno 2010 alle 18:47

MA COSI DIFFICILE METTERE LA GRIGLIA DEI DATI ANCHE IL SABATO E LA DOMENICA?



7. SaraLurker ha scritto:

21 giugno 2010 alle 02:51

@Gianluca se non la mettono forse non la trovano.



8. Andrea Ledda ha scritto:

22 giugno 2010 alle 10:19

sicuramente conviene sky che per 49 euro offre tutte le partite



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.