23
ottobre

GERRY SCOTTI E MARIA AMELIA MONTI “FINALMENTE A CASA”

Finalmente a Casa (Gerry Scotti e Maria Amelia Monti) @ Davide Maggio .it

La coppia tutta risate e divertimento formata da Gerry Scotti e Maria Amelia Monti sta per ritornare sul piccolo schermo con un nuovo tv movie tratto dalla fortunata sit-com Finalmente Soli. Dopo il grande successo dello scorso anno con Finalmente Natale (6.524.000, 28.76% di share), martedì 28 ottobre Canale5 propone Finalmente a casa.

Insieme a Gerry Scotti (Gigi) e Maria Amelia Monti (Alice) partecipano al film Enrico Brignano, Loredana Cannata, Rosalina Neri, Nicola Pistoia, Nadia Rinaldi e Angela Finocchiaro. Per il conduttore di punta di Canale5 un’agenda ricca d’impegni: oltre alla conduzione di Chi vuol essere milionario, che in questa edizione non riesce a raggiungere gli obiettivi di rete (sarà probabilmente oggetto di un opportuno riposo tra dicembre e gennaio), anche quella di Paperissima e nel 2009 de La corrida. Tra televisione e fiction Scotti corre il rischio di una sovraesposizione mediatica col conseguente pericolo, già scampato alcuni anni fa, di essere colpito da quello che in queste pagine chiamiamo “effetto D’Urso”. 

Tema centrale del tv movie la vita di coppia di Gigi e Alice, sposi modello che vorrebbero un po’ più di tempo da passare da soli come due romantici fidanzatini. Riusciranno a restare finalmente soli? Non sarà facile. La vita dei Mantelli è, infatti, molto movimentata visti i problemi dei figli adolescenti, l’apprensività della mamma di Alice e l’impertinenza del vicino di casa Spartaco (Nicola Pistoia). Senza contare, naturalmente, gli imprevisti della vita di tutti i giorni.

A seguire la trama del tv movie:

In Finalmente a casa Alice, sempre alla ricerca di qualche motivo per  tenere viva la sua vita a due con Gigi, incontra una strana cliente di nome Agata (Angela Finocchiaro) e si fa convincere a rinunciare al lavoro di taxista per fare la casalinga a tempo pieno. Cede dunque la licenza, a insaputa di Gigi, ed eccola  costretta a mettere pace negli scontri della figlia Niky (Marta Gori Battezzato) con la professoressa di scienze, ad occuparsi della sua infatuazione per il giovane supplente di lettere e a convincere Riky (Eugenio Battaglia) a dedicarsi con più passione allo studio e non solo alla play station.

Ma deve anche mettere pace tra i litigiosi  fidanzati Carlo (Enrico Brignano) e Cinzia (Loredana Cannata), che vengono accompagnati passo passo fino all’altare per il fatidico si e, come sempre, deve far tornare a ragionare la mamma Wanda (Rosalina Neri) che vive la sua  ennesima terza età rincorrendo gli uomini e rifacendosi una giovinezza artificiale a colpi di bisturi. In questo tourbillon è coinvolto anche il povero Gigi, travolto dalle lagnose confidenze di Carlo, dalla corte sfacciata dell’istruttrice di aerobica Loredana (Jessica Polsky), e dalle frasi sibilline di Alice che scompare misteriosamente per andare, sempre di nascosto da Gigi, a prendere lezioni da Agata per diventare una moglie perfetta. 

Come andrà a finire la vita di casa Mantelli? La risposta martedì prossimo in prima serata su Canale5.

Finalmente a casa è prodotto da Grundy Italia per RTI. La regia è di Gianfrancesco Lazotti.



Articoli che potrebbero interessarti


Finalmente Una Favola @ Davide Maggio .it
FINALMENTE UNA FAVOLA


Geppi-Cucciari non farà Italia' s Got Talent
ITALIA’S GOT TALENT 3: GEPPI CUCCIARI LASCIA. CHI VORRESTE AL SUO POSTO?


Gerry Scotti - Caduta Libera
Caduta Libera torna il 31 agosto


GERRY SCOTTI E MARIA AMELIA MONTI "FINALMENTE A CASA"
Chi Vuol Essere Milionario torna a settembre in prime time su Canale 5

3 Commenti dei lettori »

1. Marko ha scritto:

23 ottobre 2008 alle 13:09

Non ho visto il film finalmente natale ma vedevo spesso la sit com che mi sembrava ben fatta: carina, semplice e divertente. Penso che martedi lo vedrò.



2. Mari611 ha scritto:

23 ottobre 2008 alle 13:36

Nooo, secondo me Gerry non rischia l”"effetto DUrso”". Lo si vede sempre volentieri, è simpatico e ironicamente intelligente .. niente a che vedere con Barbarona nostra che parla spesso fuori luogo e fuori tempo, a sproposito.



3. Marco82 ha scritto:

23 ottobre 2008 alle 15:36

daccordo con mari611, ma dopo un pò fidati a molti sdtufa vedere sempre la stessa faccia in tv, sopratutto poi rischi di dire e fare sempre le stesse cose, battute e quindi magari per il pubblico diventi ripetitivo gerry infatti dovrebbe lasciare a mio avviso il milionario e dedicarsi solo a paperissima quando cè alla corrida e ogni tanto qualche fiction che a lui piace fare



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.