15
giugno

SKY ITALIA: RIVOLUZIONE AI VERTICI DELL’AZIENDA. LE NUOVE NOMINE DI MOCKRIDGE PARLANO ITALIANO

L’estate porta novità strategiche a Sky Italia, che stavolta riforma i piani alti dell’azienda all’insegna del made in Italy. In questi giorni la tv guidata dall’amministratore delegato Tom Mockridge ha ufficializzato le nuove nomine dei vertici manageriali, una rivoluzione interna che guarda dritto alle sfide future dell’emittente, tra i progetti da mettere in campo nella nuova stagione e la necessità di competere con la concorrenza. Il cambio della guardia, che parla italiano e riguarda alcuni punti vitali dell’organigramma aziendale, è stato presentato da Mockridge con l’auspicio che “Sky Italia possa continuare ad offrire agli italiani sempre piu’ qualita’ e piu’ scelta”.

Ecco le nomine, partiamo da quella più rilevante. L’attuale copresidente di Eurosport Jacques Raynaud, salterà la staccionata e da canale sportivo approderà a Sky nel ruolo di Vice Presidente Sky Sport e Pubblicita’. La società intende infatti sfruttare la sua ampia esperienza commerciale per far crescere Sky Pubblicita’, già terza realta’ del mercato pubblicitario italiano. Marco Pistoni sara’ promosso a Direttore dei canali sport riportando a Raynaud. Promozione anche per  Andrea Scrosati, che occuperà la poltrona di Vice Presidente Programming and Promotions. Le sue responsabilità riguarderanno la programmazione originale di Sky Italia, del canale SkyUno e dell’ offerta Cinema, inclusa la gestione dell’acquisizione dei diritti cinematografici. Scrosati, fino ad ora vicepresidente di Sky, in passato ha lavorato con Andriano Celentano, Bibi Ballandi, e ha avuto il merito di essere riuscito a portare Fiorello sull’emittente satellitare.

Un altro cambiamento all’insegna del made in Italy interessa Laura Cioli, Chief Operating Officer di Sky Italia, che aggiungerà ai suoi attuali compiti la supervisione di tutti i contratti tra Sky ed i canali dell’offerta Mondo. Alla Cioli riporteranno Riccardo Pugnalin, che è stato promosso alla guida della nuova direzione Public Affairs, e Paolo Agostinelli, Direttore Third Party Channels e Pay Per View.  Dal 1 luglio Kathryn Fink, Direttore Programming, tornerà  a News Corporation.

L’amministratore delegato Tom Mockridge ha mostrato soddisfazione per i ‘suoi’ nuovi manager, spiegando che “la forza principale di Sky sta nelle sue persone, la capacita’ di attirare e di sviluppare i migliori talenti manageriali dell’industria e’ fondamentale per il successo della nostra azienda“. La scelta dell’emittente di rivoluzionare i piani alti all’insegna del tricolore è certo significativa, dà infatti un sano tocco di italianità a una tv che non ha mai nascosto la sua vocazione internazionale, ed è seguita per questo.



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Scrosati
Andrea Scrosati lascia Sky per Fremantle. Sarà il nuovo Group Chief Operating Officer


Jacques Raynaud
CASO PARMA – SKY AVVERTE LA LEGA: ABBIAMO PAGATO, COSA INTENDETE FARE?


andrea scrosati
ANDREA SCROSATI BENEDICE SKY UNO, X FACTOR E SIMONA VENTURA


Tom Mockridge
SKY: LAURA CIOLI E DOMENICO LABIANCA NUOVI AD, TOM MOCKRIDGE ALLA GUIDA DI NEWS INTERNATIONAL

1 Commento dei lettori »

1. sirgeorgebest83 ha scritto:

15 giugno 2010 alle 14:04

non mi stupisco che sky abbia fatturato più di mediaset. il colosso di murdoch (che ribadisco, mi sta antipatico come pochi) è gestito con tutti i crismi di management, mentre mediaset sembra una bocciofila



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.