15
giugno

BELEN ACCHIAPPATUTTO: ANCHE SANREMO 2011 CON DE SICA?

Mancano ancora nove mesi alla partenza del festivalone nazionale, ma di Sanremo, si sa, si parla, come da consuetudine, dai primi di gennaio fino a Natale, tra ipotesi conduzioni, vallette, ospiti stranieri praticamente dati per certi che poi, chissà per quale strano caso del destino, alla vigilia del debutto del mega evento targato Rai non mettono, il più delle volte, neanche piede.

L’ultima nuova che ci arriva in queste ore, riportata dal settimanale Diva e donna in edicola domani, vedrebbe come papabili alla conduzione della 61esima edizione del festival la coppia formata da Christian De Sica e, udite udite, dalla sua collega degli spot tormentone targati Tim, quella Belen Rodriguez per la quale, se la notizia venisse confermata, dopo il grande successo ottenuto negli ultimi due anni, il palco dell’Ariston rappresenterebbe la vera e propria consacrazione.

Nell’attesa di conferme o smentite dall’entourage della bella argentina, arriva al riguardo un laconico e prudente: “E’ vero, se ne sta parlando” che, come si usa in questi casi, lascia presagire al riguardo trattative che potrebbero portare alla realizzazione del progetto, salvo imprevisti dell’ultim’ora.

Non c’è due senza tre per l’agente delle star dunque? Se riuscire a piazzare sul palcoscenico più importante e prestigioso d’Italia per tre anni di fila tre personaggi della propria scuderia non farebbe altro che confermare Presta come l’agente più potente dello showbusiness (anche Santoro lo sa…), dall’altro lato potrebbero ostare alla chiusura del contratto alcuni fattori da tenere in considerazione.

In primis Silvia Verdone, moglie di Christian e per molti vera e propria deus ex machina del suo successo, ha dichiarato di non sapere nulla in merito alla partecipazione del marito alla prossima edizione di Sanremo e di non aver ancora avuto alcun contatto al riguardo. D’altronde anche l’anno scorso, proprio di questi periodi, si faceva il nome dell’attore romano come probabile presenza maschile, anche se solo per una sera, accanto all’ Antonellina nazionale, ipotesi che poi, come tutti sappiamo, si risolse con un nulla di fatto.

Inoltre non dimentichiamoci del conduttore più abbronzato della tv, il nostro Carlo Conti, praticamente dato per certo  fino a pochi giorni fa sul palco dell’Ariston: se si concretizzasse, infatti, ciò che vi abbiamo anticipato alcuni giorni fa (abbinamento dei Migliori Anni alla Lotteria Italia) potrebbe subentrare un’incompatibilità temporale per calcare il palco di Sanremo, visto che l’impegno con la trasmissione amarcord si protrarrebbe, come è noto, fino al 6 gennaio.

Ma per questo la presentazione dei palinsesti autunnali, questa sera a Milano, potrebbe eliminare almeno uno dei grattacapi.



Articoli che potrebbero interessarti


dmlive_15dicembre2010
DM LIVE24: 15/12/2010. RITA E’ L’UNICA, BELEN E’ L’INVIDIATA, FILIPPA E’ LA FILIPPINA


dmlive_13dicembre2010
DM LIVE24: 13/12/2010. NIENTE FESTIVAL PER CORONA, NIENTE CONTI SENZA DECODER.


DM Live 24 27 Luglio 2010
DM LIVE24: 27/7/2010. DIACO E’ COMPLESSATO E POSSEDUTO, BELEN E’ LA NUOVA SOPHIA LOREN E GIUSY FERRERI E’ ABITUATA ALL’IDEA (DI SANREMO)


Pagelle del Festival di Sanremo
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2011. PROMOSSI VECCHIONI E BENIGNI, BOCCIATI GLI OSPITI E LA CONDUZIONE DI MORANDI

27 Commenti dei lettori »

1. Raffa ha scritto:

15 giugno 2010 alle 13:52

quando ieri ho riportato questa notizia nel live avevo chiesto se era uno scherzo, Belen ha saputo promuoversi ottimamente, chi non ha visto i suoi nudi integrali con Corona? E non dite che non sono stati importanti a renderla nota, se ne è parlato a dismisura. La trovo pure simpatica, ma lo spot più brutto e ridicolo degli ultimi tempi è proprio quello con De Sica, e l’idea che conducano il Festival mi rattrista parecchio



2. zia-assunta ha scritto:

15 giugno 2010 alle 13:56

che tristezza.



3. franca ha scritto:

15 giugno 2010 alle 14:01

Lo spot dove Belen ha i candelotti di dinamite addosso l’ho trovato fuori luogo (per non dire altro).
Per Sanremo che dire? Sara il primo anno che non lo guardo!



4. Umberto ha scritto:

15 giugno 2010 alle 15:15

BASTA C’AVETE ROTTO CON STA PREZZEMOLINA NON SE NE PUO’ PIUì GUARDATEVELA VOI DI FI.E PURE MEGLIO NE E’ PIENO IL MONDO QUANDO ALLA SIMPATIA MA DOVE? E’ UNA MONTATA ARROGANTE MAI VISTA



5. riflettendo ha scritto:

15 giugno 2010 alle 15:17

Sono rimasto disgustato nel vedere quel filmato di Belen che posteggia il suo ferrarino sullo scivolo per disabili e manda aff.. il vigile. E la tv di stato dovrebbe coprire di soldi un’arrogante simile? Una prepotente che vive al di sopra delle regole? Vivissimi complimenti… non basta essere belle e ballicchiare bene per essere delle degne conduttrici, soprattutto su una tv nazionale.



6. manu.s ha scritto:

15 giugno 2010 alle 15:26

No, Sanremo no a De Sica e Belen… ma che fantasia! :(



7. Rosario Giugliano ha scritto:

15 giugno 2010 alle 15:43

@manu.s
beh non discuto sulla competenza artistica della coppia ma sul fatto che come presentatori possano rivelarsi come vera e propria novità per la kermesse non credo si possa dire nulla in contrario



8. Giovanni ha scritto:

15 giugno 2010 alle 15:51

Credo che sia l’ennesima bufala. Primo perchè questa indiscrezione viene da Diva e donna che aveva dato Belen al Piu grande italiano di tutti i tempi e nel Commissario Montalbano due notizie infondate, poi perchè certe trattative vanno condotte nella discrezione, se hai davvero qualcosa in ballo non lo fai sapere a nessuno fino alla firma del contratto e poi non si è mai visto un Sanremo dove vengono scelte prima le vallette e poi il conduttore e Belen non è certo la Clerici quindi non è la conduttrice.Mi sembra una trovata per far parlare di Belen sui giornali per tutta l’estate, questi personaggi vivono di gossip.
Cmq se fosse vero mi perderò volentieri il Festival non mi va di seguirlo con i sottotitoli poi gia me lo vedo Corona seduto in prima fila accanto al direttore Mazza.
E’ trsite vedere la Rai costruita con i soldi degli italiani ridotta in macerie.



9. Umberto ha scritto:

15 giugno 2010 alle 16:13

di sicuro è una notizia messa in giro dal suo agente per ripulire la faccia a questa montata dopo la figura di me…che ha fatto in quel video di Bikini dove insulta e dà una spinta al vigile che si era permesso di chiederle di spostare la macchina dal marciapiede sulle strisce per disabili. Altro che Corona questa è più cafona e arrogane di lui, se fosse stato un povero cristo a posteggiare in divieto di sosta o a insultare il vigile con tanto di minacce e spinte a quest’ora stava già con le manette ai polsi, paese di me….che dà da mangiare a sti nullafacenti che ci prendono pure per il cu..da dove vengono. A lavorare in miniera possibilmente in Argentina devi andare altro che sanremo



10. Luca ha scritto:

15 giugno 2010 alle 16:34

Una qualsiasi prostituta ha maggior dignità di belen rodriguez



11. Rosario Giugliano ha scritto:

15 giugno 2010 alle 16:44

@ Luca
cerchiamo di non esagerare per favore.
una cosa è la critica un’altra l’offesa. gratuita tra l’altro.
grazie



12. Umberto ha scritto:

15 giugno 2010 alle 16:53

E’ vero Rosario non offendiamo le prostitute che almeno si vendono per quello che sono e di certo sono meglio di sta montata! Dici che per quel video porno con l’argentino non l’avevano neppure pagata all’epoca? oh che dispiacere vabbè si è rifatta arrivando in Italia dove può pure parcheggiare sui marciapiedi,insultare e spintonare un vigile tanto siamo in Italia che vuoi? Qui da noi solo i poveri cristi pagano le tasse e vanno in galera se fanno certe cose :-) W L’Italia ecco perchè tutti vogliono venire da noi……



13. Rosario Giugliano ha scritto:

15 giugno 2010 alle 17:04

@Umberto
qui non si discute sulla persona Belen ma sul personaggio che, piaccia o meno, in quasi due anni ha conquistato grande visibilità ed una popolarità che, per il momento, sta gestendo al meglio. Questo è un inequivocabile dato di fatto. Farci addirittura un’analisi sociologica sulla condizione in cui riversa il nostro paese mi sembra, in tutta sincerità, un tantino eccessivo per quanto il tuo punto di vista sia comunque interessante.



14. Umberto ha scritto:

15 giugno 2010 alle 17:32

invece se il personaggio si è creato sulla persona e non per particolari talenti c’entra eccome! Non è che questa ha raggiunto visibilità per qualche particolare talento,anche se vogliono venderla come una che sa fare tutto quando piuttosto direi che è un incapace in tutto. Ha raggiunto la visibilità sfruttando il gossip, prima con le presunte corna all’ora fidanzato sull’isola e poi con Corona con cui ogni settimana se ne inventa una per andare sui giornali. Quindi troppo comodo ora voler distinguere persona e personaggio. Se il suo personaggio è frutto di gossip non ci si può poi lamentare se la gente ti giudica per quello e non in qualità di personaggio. Diciamo piuttosto, che è una che ha avuto c… ed è parecchio spinta da quelli che stanno in alto e per questo ce la dobbiamo vedere dappertutto anche perchè sarabanda o la trasmissione su rai2 non mi pare abbiano brillato per ascolti. Allora dov ‘è questa potenza del personaggio? La gente che sento io non è può più di lei e di quegli spot demenziali, quando chiedi chi non sopporti più ti fanno subito il suo nome,quindi mi viene da chiedere se non sia solo tutto fumo sto gran personaggio di cui parli tu.



15. Giovanni ha scritto:

15 giugno 2010 alle 17:35

Scusami Rosario, ma non sono daccordo sul fatto che una persona solo perchè ha visibiltà debba fare la tv, bisogna avere talento, partire dalla gavetta e avere una buona immagine.
Anche Osama Bin Laden è popolare mica gli diamo una trasmissione televisiva. Chi lavora in tv deve avere un mix di qualità e la ragazza non le ha.
Poi a giudicare dal video che ho visto a Bikini e non solo non mi sembra che gestisca così bene la sua immagine e la tv è fatta anche di questo. Cmq penso che abbia sostanzialmente stufato con la sua sovraesposizione, che non significa essere molto in tv a lavorare, ma essere molto sui giornali di gossip e via dicendo. Alla fine lavorano molto di più le altre che lei, solo che lo fanno senza tanti fronzoli e ci guadagnano. Come Miriam Leone, Cristina Chiabotto, Ilary Blasi Michelle Hunzinker, Juliana Moreira e tante altre…



16. giemmegi ha scritto:

15 giugno 2010 alle 17:50

Tralasciando la persona Belen, tralasciando anche il personaggio Belen, io sinceramente non la trovo ancora pronta per il festival.
Capisco che è nel cuore e nelle fantasie di quasi tutti gli italiani (a qualcuno starà pure antipatica?), ma fare da valletta ad un festival, è troppo riduttivo.
Non è capace a presentare, non è ancora padrona del lessico italiano (della lingua parlata dai giovani di oggi, fin troppo), rischierebbe di fare la figura della sempliciotta (la classica oca, con rispetto alle vere OCHE).
Arrivo a De Sica, che forse è in questo momento il volto più noto in TV, ma non per questo anche il più amato.
Da dire che come presentatore non è spigliato come tanti altri, lo vedo molto ingessato e poco incline, in un festival a lasciarsi andare.
Ma alfine quello che mi fa pensare che sia una bufala è che De Sica Cristian, non abbia il tempo materiale, come detto da molti, per Carlo Conti, di preparare il festival, memore del fatto che lui (De Sica) ha da deliziarci ogni Natale con il suo film!!!



17. Rosario Giugliano ha scritto:

15 giugno 2010 alle 18:01

@Giovanni
nessuno ha detto che Belen debba fare la tv, anzi, mi sono soltanto limitato a riportare un dato di fatto, punto.
Per quanto riguarda il talento io credo che bisognerebbe dare a questi nuovi personaggi il tempo di crescere e di far venire fuori qualità, se mai ce ne fossero nel caso di Belen. E poi lo hai detto implicitamente anche tu, ci sono ragazze che in tv lavorano molto di più della showgirl argentina ma alla fine si parla sempre e solo di lei. Come ce lo spieghiamo questo?
La mia è una domada seria e desidererei da parte di tutti voi risposte serie e, se fosse possibile, che esulassero dall’offesa gratuita
e poi, in tutta sincerità, credo che in tv ci sia molto ma molto di peggio…



18. Giovanni ha scritto:

15 giugno 2010 alle 18:15

Rosario forse si parla molto di Belen perchè si è fidanzata con il re del gossip, ci sono persone che adottano il gossip per far parlare di se e lavorare, come i personaggi del GF o i tronisti della De Filippi. Le altre ragazze evidentemente preferiscono seguire altre strade, lavorare sodo e basta. Non mi risulta che Miriam Leone sia sui giornali di gossip è una ragazza bella, brava, simpatica, immagine pulita, piace molto. Oppure Georgia Luzi è partita dalla tv per ragazzi è ora fa uno mattina estate, sicuramente crescerà. Ci sono tante altre ragazze che possono fare la tv partendo dalla gavetta e hanno le qualità e l’immagine giusta, ma se la tv continua a riempirsi di personaggi del gossip, chi ha le capacità non avrà mai una possibilità. E’ una brutta abitudine ormai della tv di prendere personaggi famosi per la loro vita privata e che stanno più sui giornaletti che non in tv a lavorare seriamente. Gerry Scotti ha detto che il mondo dello spettacolo si divide in due quelli che lavorano e quelli che stanno sui giornali di gossip perchè ci vuole molto tempo libero per fare gossip.



19. giemmegi ha scritto:

15 giugno 2010 alle 18:37

Per darti una mano, potrei azzardare un’ipotesi.
La Sig.rina Belen è un personaggio costruito dalla televisione di oggi.
Mi fa ricordare una certa Norma Jeane Baker in arte Merilyn Monroe, un personaggio costruito ad oc dal cinema che ha imperversato ed imperversa ancora i sogni americani.
Non è mia intenzione fare un paragone con il mito americano, ma è la stessa strategia del suo agente, che tenta di sfruttare l’improvvisa popolarità, costruendoci una carriera a corredo.
La nota attrice americana per anni è stata costretta ad impersonare delle signorine un po’ sempliciotte, svampitelle ma che avevano un corpo….. e perdonavi tutto.
L’agente di Belen …azzardo io, segue la stessa strada.
Carpe Diem, cogli l’attimo magico per far tanti bei soldoni, anche se non sai fare nulla.
L’importante è sfruttare al massimo questo momento di rincoglionimento del popolo italico, poi con i soldi messi da parte ritornare al paesello e vivere da nababbi!!!



20. Raffa ha scritto:

15 giugno 2010 alle 18:43

Rosario- chiedi come mai si parli di Belen??
Belen già faceva le ..acrobazie in barca con Boriello (però con più discrezione di ora)
Belen all’isola dei famosi si è fatta il marito della Tramp
Belen si è fidanzata con il fotografo più esibizionista del pianeta
Belen e il compagno hanno commissionato una serie di foto loro nudi ed in atteggiamenti diciamo…intimi, che sono state pubblicate ovunque
Oddio! Basta potrei scrivere fino a domani come da colf di Lele Mora per poter stare in Italia abbia giocato le sue carte per essere sempre sulle copertine, e pensare che a me sta simpatica e non guardo le riviste di gossip, ma certamente non la vorrei al festival, non mi piace neppure De Sica: non ho mai visto un suo film



21. Rosario Giugliano ha scritto:

15 giugno 2010 alle 19:34

@Raffa
analisi lucida la tua. devo dedurre che tu non fossi tra quelli(ed erano moltissimi mi pare di ricordare) che all’epoca considerava un vero e proprio suicidio mediatico il fatto che un personaggio emergente come belen, scelto per una delle trasmissioni di punta di mediaset (scherzi a parte), avesse intrapreso una relazione con un personaggio scomodo e impopolare come corona



22. Umberto ha scritto:

15 giugno 2010 alle 20:35

Rosario ma ti manda l’agente di Belen? Ma davvero ci credi tutti fessi? Davvero credi alla favoletta che Corona possa essere stato un personaggio scomodo per la carriera di Belen? Ma se lo mettono a girare fiction sulla mafia e gli dedicano pure puntate di matrix per parlare delle sue cavolate. Anzi tra i 2 quello che sa tenere meglio il palcoscenico è lui anche se mi sta antipatico questo gli va riconosciuto. E poi almeno lui non fa il simpatico per ingraziarsi il pubblico, così è in tv e così è fuori, non come lei che cerca di fare la carina e simpatica e poi è una cafona montata. Anzi penso che Corona l’abbia pure agevolata perchè la sua carriera è tutta basata sul gossip, e infatti grazie a lui che se ne inventa una a settimana,sta sui giornali e si parla di lei, se rimaneva con Borriello che è un ragazzo tranquillo e serio come se li inventava tutte quelle trovate pubblicitarie per finire sui giornali?



23. Franco2 ha scritto:

15 giugno 2010 alle 20:53

A proposito di Lele Mora, nessuna notizia riguardo agli artisti che gestisce, ora che la sua società di management è fallita?
In particolare la Ventura, che oggi si ritrova a presentare i palinsesti autunnali di RaiDue?



24. Rosario Giugliano ha scritto:

15 giugno 2010 alle 21:02

Franco2
la Ventura sono 3 anni che non viene più “gestita” da Lele Mora…



25. Franco2 ha scritto:

15 giugno 2010 alle 21:11

Grazie dell’aggiornamento. :)
Meglio per lei, allora.



26. alex ha scritto:

15 giugno 2010 alle 21:56

il mito di marylin, nasce dalla sua morte, è da li che si crea l’icona e il mito, i dati parlano chiaro, dopo la morte sia l’immagine sua sia le vendite relative hanno un aumento che da viva non aveva,senza dimenticare le sue frequentazioni amorose vere o presunte, muore a 36 anni, e cmq con più di 30 film alle spalle,non sempre ruoli fantastici, ma è la sua morte a creare il mito non l’agente che per marylin altro aveva lasciato proprio per i ruoli che non voleva fare

belen è una ragazza che nasce con il gossip, sfrutta il gossip,solo che capita nel momento dopo vallettopoli, dove molte sono fuori dal giro, o non si espongono più ,e non possono più contare su corona e qualche giornalista amico , o lele mora,
avete notato, molte dopo aver lasciato lele mora sono sparite, non si vedono più ,
corona lo ha detto, molte persone devono ringraziarmi perchè due foto combinate gli hanno anche cambiato vita
è il meccanismo semmai da rivedere,belen fa la sua parte,
non è belen da guardrae, ma tutte quelel che con la mentalità del gossip oggi sono a casa a guardare lei e pure corona ,si corona un agente fotografico che fa film , serate, tutto quello che pseudodive facevano fino a due anni fa,questo significa che è chi c’era prima che non era di talento, chi c’è oggi, sfrutta questo



27. SaraLurker ha scritto:

16 giugno 2010 alle 02:28

Marylin almeno sapeva recitare.
Belen proprio non direi.

Non sparei proprio quali motivazioni dare alla insistente visibilità di Belen escludendo il fatto che vive sul gossip e possiede un lato B planetario per cui il pubblico maschile la segue volentieri.

Riguardo De Sica, Signori attenzione a dire che non sarebbe in grado di condurre un Festival.

Che si sia ridotto e (poi ci abbia marciato) a fare la spazzatura natalizia per pagare i debiti di gioco che gli aveva lasciato il padre è una cosa, ma dimenticare che è un animale da palcoscenico ed uno dei pochi che ancora sa cosa sia il varietà di una volta è un delitto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.