14
giugno

DM LIVE24: 14 GIUGNO 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Appelli

lauretta ha scritto alle 17:16

“Ogni tanto fateci inquadrare… per i nostri familiari… sennò pensano che c’ha preso un malore, dato che non ci stiamo mai… poveracci… ogni tanto… anche pagando.” (‘Notti Mondiali’, Rai uno, intemerada di Maurizio Costanzo ai danni dello studio sudafricano che gli da poco la linea).

  • Stronzate

carjochina ha scritto alle 20:31

A Notti Mondiali siparietto di Costanzo e Villaggio.

Costanzo: Villaggio, tu sei tifoso della Sampdoria… di Cassano… che je voi di’ a Lippi? Je voi di’ qualcosa?
Villaggio: Che ha fatto una stronzata.

  • Novità nel mare del già visto

sirgeorgebest83 ha scritto alle 20:24

[Aldo Grasso per il Corriere della Sera] Restyling fin che vuoi, ma se poi a condurre c’ è Francesco Giorgino allora significa che nulla cambia: segnali di novità nel mare del già visto. Nel giorno in cui il Senato votava il disegno di legge sulle intercettazioni, il Tg1 ha presentato il suo ennesimo lifting: nuova sigla, nuova grafica, nuovi titoli, ma con moderazione, secondo la vecchia regola democristiana del cambiamento nella continuità. Il logo del Tg1 assomiglia un po’ al monolito di 2001 Odissea nello spazio, c’ è uno spreco di azzurro Tg5, lo studio sembra la casa del «Grande Fratello», ultima edizione. Per l’ occasione, il direttore Augusto Minzolini ha piazzato uno dei suoi editoriali. Al di là dei contenuti o delle legittime scelte di campo, Minzolini ha sempre qualcosa da rivendicare. I suoi editoriali sono delle piccole sedute pubbliche di analisi, a partire da quella distinzione liceale tra mondo reale e mondo virtuale: «Un tg che mai come ora si è posto il compito di accorciare la distanza che spesso divide la realtà virtuale, raccontata da una parte dei media, e quella che vedono tutti i giorni i cittadini». La prima domanda che uno spettatore si pone è «con chi c’ è l’ ha questa volta?». Con il suo predecessore Gianni Riotta? Con la sua redazione? Con il mondo intero? Mosso dallo zelo dell’ ex bracconiere divenuto guardacaccia, Minzolini sembra agitato e agito dai fantasmi di chi non si sente accettato. Ma perché mai? Certo, l’ Usigrai gli rovina la festa con un duro comunicato sulla «legge bavaglio», i suoi redattori non si risparmiano errori (a proposito di intercettazioni, un giornalista confonde il numero della utenze con quello delle persone: «lo scorso anno sono state intercettate 130.000 persone, una ogni 461 abitanti», e un altro «lancia» la Carfagna e invece appare Brunetta). Ma un buon direttore sa andare oltre la superficie: chi non perdona al virtuale non perdona al reale.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 7 Luglio 2010
DM LIVE24: 7 LUGLIO 2010


DM Live 24 5 Luglio 2010
DM LIVE24: 5 LUGLIO 2010


DM Live 24 1 Luglio 2010
DM LIVE24: 1 LUGLIO 2010


DM Live24: 28 giugno 2010
DM LIVE24: 28 GIUGNO 2010

25 Commenti dei lettori »

1. SaraLurker ha scritto:

14 giugno 2010 alle 02:37

DM Live 14 Gennaio???



2. Davide Maggio ha scritto:

14 giugno 2010 alle 02:46

@ Sara: aha h ah… e’ la pazzia. Aiutatemi :D



3. SaraLurker ha scritto:

14 giugno 2010 alle 03:28

Davide hai bisogno di una vacanzina. :-)
Chissà se dopo mercoledì ed i fantastici palinsesti rai potrai goderne di una.



4. lauretta ha scritto:

14 giugno 2010 alle 08:56

ad ‘uno mattina estate’ si parla di aglio e cipolla in cucina. Diaco:” Questo è il periodo dell’aglio fresco? Bene, allora questo week and lo voglio andare a raccogliere!”. La Luzi ridendo:” Beh, ti immaginiamo gia tutti con il cestino in mano…!”.



5. lauretta ha scritto:

14 giugno 2010 alle 09:07

@4 pardon, Weekend.



6. lauretta ha scritto:

14 giugno 2010 alle 09:13

Ad Omnibus su La7 :” Intercettazioni, tasse, impresa: ITALIA – PARA…GUAI?”.



7. Nedda ha scritto:

14 giugno 2010 alle 15:04

Notti mondiali nun se pò proprio vedè, una confusione assurda. Poi è possibile che se ci sono 2000 giornalisti sportivi rai tutti e 2000 debbano stare in quello studio o in collegamento? Per non parlare del collegamento con lo studio di roma dove paola ferrari è totalmente schiacciata dalla coppia galeazzi-costanzo. (Galeazzi sembra la custodia di costanzo xD) ma cosa c’entrerà poi costanzo (che a mezzanotte beve tranquillamente il caffè manco fosse a tutte le mattine)? Essendo chiaramente estraneo al mondo del calcio reclama sempre di intervenire e si finisce sempre a parlare di tutt’altro, tipo ieri sera mezz’ora di imitazioni di lopez! E così si banalizza qualsiasi discussione sulle formazioni o sui risultati delle partite. Jacopo volpi poi è insopportabile non sa fare proprio il conduttore e già lo si vedeva alla domenica sportiva. Non ha tempi televisivi, taglia sempre le discussioni e soprattutto gli interventi della giovane simona rolandi. Con varriale poi (altro tipino) dov’è che si prendono per i capelli. Credo che difatti gli ascolti non siano così esaltanti.



8. Nedda ha scritto:

14 giugno 2010 alle 15:12

Detto questo buon mondiale a tutti e occhio a stasera :-)



9. lauritas ha scritto:

14 giugno 2010 alle 15:13

E per il ciclo “Italia’s Got Talent-Federico Fattinger” : primo provino per Amici passato!!! …non avevamo dubbi, vero? :)



10. lauritas ha scritto:

14 giugno 2010 alle 15:20

Pare che la prossima settimana comincino i provini per la seconda edizione di “Italia’s got talent”; prima tappa: Napoli!!! … in bocca al lupo ai nuovi talenti!!!



11. lauretta ha scritto:

14 giugno 2010 alle 15:33

Da ‘Il fatto Quotidiano’ Corradino Mineo risponde alle voci che circolano in merito ad una sua possibile sostituzione a Rainews con Franco Ferraro caporedattore a Sky:”(…) Io non ho niente contro l’idea di prendere un professionista del mercato per fare concorrenza, ma dov’é questa concorrenza? Io non la vedo da nessuna parte. Siamo abbandonati: non ci dicono più nulla, neppure quello che non dobbiamo fare, quasi con la speranza di sbagliare (…)”.



12. carjochina ha scritto:

14 giugno 2010 alle 16:19

Mauro Giordano, direttore News Mediaset, non sopporta la Canalis. Ecco cosa dice di lei sul settimanale A:

“L’ultima notizia dice che forse condurrà un reality negli Stati Uniti. Forse. Un reality. Naturalmente non si sa di che reality si tratti, naturalmente non si sa di che tv si tratti. Gli Stati Uniti sono così grandi e, poi, comunque siamo fermi soltanto al forse. Nel frattempo l’unica cosa davvero sicura è che da un anno domina le copertine di tutto il mondo. Senza aver fatto nel frattempo nulla. Ma proprio nulla. Nulla di nulla. A parte essere la fidanzata di George Clooney. Nella storia minima dei fenomeni di costume bisogna pure scriverlo un capitolo a lei dedicato: i più grandi intellettuali italiani dibattono da mesi attorno al significato dell’essere velina, ma il vero caso da studiare è quello di chi è riuscito a costruire un’intera carriera solo sul fatto di essere ex velina. E’ che la Canalis è riuscita a inventare il mestiere dell’accompagnatrice planetaria, la professione della fidanzata da red carpet internazionale. Tanto è vero che da un anno non lavora: l’unica sua apparizione in tv è stata una miniserie di scarso successo. Per il resto nulla: non sfila, non gira, non recita, non presenta, non balla, non canta. Non fa nulla, nulla di nulla. Al massimo farà un reality. Ma forse. Eppure, anche se non fa nulla, tutti, noi compresi, ne continuiamo a parlare. E ne continueremo a parlare, volenti e nolenti, per tutta l’estate sotto l’ombrellone. Chi vuole può indignarsi. Ma tutti gli altri farebbero meglio a cercare di capire”.

Io aggiungo: noia, noia e solo noia questi discorsi triti e ritriti. W le donne che hanno culo nella vita.



13. Raffa ha scritto:

14 giugno 2010 alle 16:37

da TG com – Non Paolo Bonolis, né Carlo Conti, tantomeno Fabrizio Frizzi. I nomi accreditati alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo, stando alle indiscrezioni raccolte da “Diva e donna”, sarebbero Belen Rodriguez e Christian De Sica. Coppia già consolidata grazie a un noto spot televisivo…
ditemi che è uno scherzo!!



14. axer ha scritto:

14 giugno 2010 alle 18:13

@ Raffa

Spero anche io che si tratti di uno scherzo……



15. lauretta ha scritto:

14 giugno 2010 alle 18:30

Morgan è stato escluso da X factor per incompatibilità con il pubblico: a rivelare le motivazioni che hanno addotto la produzione a lasciarlo a casa è lo stesso cantante in un’intervista a Vanity Fair.



16. Phaeton ha scritto:

14 giugno 2010 alle 18:32

A Gentile Richiesta due fatti molto particolari, la d’Urso in anteprima presenta il gioco L’apparenza inganna genitori e figli e fa notare che tra i figli c’è la Cipriani…e dice ” tutti stanno cercando di capire l’abbinamento…” Ma se a la Pupa e il secchione sua mamma si è vista un sacco di volte!

Altro fatto particolare, e qui chiedo conferma, il primo inserzionista, tale Claudio ( in arte Pesciolino) cerca Panterina che ha conosciuto tramite internet, il fatto è che io appena lo ho visto mi sono ricordato di un tale che era andato dalla D’eusanio al suo programma ricomincio da qui e la storia era molto simile, anche quello aveva avuto una storia con una ragazza conosciuta tramite chat! Ragazzi io sono quasi sicuro, il ragazzo mi sembra proprio lui… voi potete confermare, se è così siamo di fronte ad un vero e proprio imbroglio, altro che testata giornalistica, in tutti e due i casi stiamo proprio andando ai limiti della legalità!



17. lauretta ha scritto:

14 giugno 2010 alle 18:50

Veronica Ciardi ex gf 10 attraverso il suo sito ufficiale:” Dovere di cronaca: Cavolo!! È vero. Mi hanno rubato la valigia e dentro c’erano tutte le cose che mi piacevano: ricordi, vestiti, scarpe, trucchi. Sono sempre in giro, era la mia casa. Ma soldi no! 25 mila euro tutti insieme, non li ho mai visti! E quindi…. Vabbè, tra alti e bassi la vita va avanti!”



18. mcooo ha scritto:

14 giugno 2010 alle 18:52

lauritas sei simpaticissima :S



19. mcooo ha scritto:

14 giugno 2010 alle 18:54

Sandra Mondaini:”Delle donne televisive la più brava è Maria De Filippi, e non ci sono eredi di Sandra Mondaini perché io non sono mai stata niente”.



20. Daniele Pasquini ha scritto:

14 giugno 2010 alle 18:59

E’ da anni che si parla di De Sica a Sanremo (praticamente tutti lo vogliono). La coppia bè… non sarebbe male.



21. lauretta ha scritto:

14 giugno 2010 alle 19:09

Se l’è vista brutta oggi la D’Urso..! Durante ‘a gentile richiesta’ mentre si parlava di ‘tipologie di famiglie’ una telespettatrice ha telefonato indignata per come la bislacca stava trattatando l’argomento portando in studio come esempio di famiglia anche un transessuale (gia conosciuto a molti) con la figlia. ” Che messaggio arriva ai nostri figli?? Mi meraviglio di te, Barbara..!” continuava a ripetere la telespettatrice infuriata.



22. Phaeton ha scritto:

14 giugno 2010 alle 19:30

Di sicuro non rovinerò la sorpresa a nessuno… a L’apparenza inganna il concorrente ha appena scelto Rita che sappiamo tutti essere la mamma della Cipriani…la d’Urso manda subito la pubblicità…. se il concorrente dovesse sbagliarla, a me il dubbio viene!



23. lauretta ha scritto:

14 giugno 2010 alle 20:12

Emma Marrone, vincitrice di Amici 2010, dalle pagine di Vanity Fair:”Si, fumavo gli spinelli e mio padre e mia madre lo sapevano, non ho alcun mistero con loro. Chi si rovina sono quelli che si fanno di cocaina e pasta. Ora, comunque, ho smesso!”. Dichiarazione coraggiosa, specie dopo il caso Morgan..



24. lauretta ha scritto:

14 giugno 2010 alle 21:05

Venerdì Marina ha stra-Ripato. Tutta colpa di un maleducatissimo intervistatore di Studio Aperto che si era scapicollato fino a Roma per intervistarla sul suo nuovo libro, “Virginia Agnelli” e invece si è limitato ad insultarla su plastiche ed interventi chirurgici. Solo che Marina, malata di cancro, ha subito ben quattro operazioni. Come risposta, questo Francesco Cutillo (segnatevi questo nome), ha insistito dicendo che l’ accusa era targata Lucrezia Lante, la rampolla di Marina. A questo punto Marina non c’ha visto più e lo ha massacrato lanciando qualsiasi cosa le capitasse tra le mani..! (Dagospia)



25. lauritas ha scritto:

14 giugno 2010 alle 21:49

@ mcooo:
non mi pare di aver offeso nessuno!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.