[Ornella Petrucci per Il Velino] In 6 milioni 27 mila telespettatori, con il 27,78 per cento di share, hanno visto l’ultima emozionante puntata di “Squadra antimafia 2. Palermo oggi”, con Simona Cavallari e Giulia Michelini, aggiudicandosi la palma di programma più visto della giornata. Su RaiUno “SuperQuark”, il programma di Piero Angela, è tornato con 4 milioni 634 mila telespettatori e il 20,61 per cento di share. Su Italia1 il game show di Teo Mammucari “Primo e ultimo” ha esordito con 2 milioni 82 mila telespettatori e l’8,77 per cento di share. Su Rete4 la seconda puntata di “Top Secret”, sulle Celebrity crime, ha raccolto un milione 430 mila telespettatori e il 7,06 per cento di share. Su RaiDue il concerto inaugurale dei Mondiali di calcio è stato seguito da un milione 250 mila telespettatori, con il 6,69 per cento di share, cavalcando prima e seconda serata. In prime time su RaiTre l’atletica leggera targata “Diamond League Golden Gala” ha ottenuto un milione 210 mila telespettatori e il 5,32 per cento di share. Su La7 il reality “Sos Tata” ha registrato 918 mila telespettatori e il 3,98 percento di share.
In seconda serata “Porta a Porta”, in onda su RaiUno dalle 23.45, ha riportato il 17,45 per cento di share, con un milione 161 mila telespettatori. Su Canale5 l’attualità targata “Terra!”, in onda dalle 23.40, ha siglato il 10,64 per cento di share, con 903 mila telespettatori. Su Italia1 il varietà “Mai dire pupa”, in onda dalle 22.47, è stato visto da un milione 362 mila telespettatori, con il 7,36 per cento di share. Su Rete4 il film “Il ladro di orchidee”, di Spike Jonze, con Nicolas Cage, Meryl Streep, Tilda Swinton e Chris Cooper, in onda dalle 0.07, ha siglato il 10,28 per cento di share, con 473 mila telespettatori. Su La7 il reality “Adolescenti-Istruzioni per l’uso”, in onda dalle 23.09, ha realizzato 520 mila telespettatori e il 3,95 per cento di share. Su RaiTre l’ultima puntata televisiva di “Buonasera Dottor Djembè”, in onda dalle 23.06, ha registrato 407 mila telespettatori e il 2,87 per cento di share.
Sul fronte dei tg della sera il Tg1 ha raccolto 4 milioni 945 mila telespettatori e il 26,75 per cento di share, mentre il Tg5 ha ottenuto 4 milioni 54 mila telespettatori e il 21,95 per cento di share. Nel preserale “L’eredità”, in onda su RaiUno dalle 18.49, ha dominato con 2 milioni 980 mila telespettatori e il 24,56 per cento di share. In access prime time ha vinto “Soliti Ignoti”, in onda su RaiUno, con 5 milioni 400 mila telespettatori e il 24,43 per cento di share. Su Canale5 il competitor “Velone” ha ottenuto 4 milioni 716 mila telespettatori e il 21,06 per cento di share. Nella stessa fascia su La7 il talk “Otto e mezzo” ha registrato 808 mila telespettatori e il 3,82 per cento di share. Infine nelle 24 ore Canale5 si è aggiudicata lo share più alto con il 20,83 per cento. A seguire: RaiUno con il 19,76; Italia1 con il 9,44; RaiDue con il 7,57; RaiTre e Rete4 a pari merito con il 6,99; La7 con il 3,49.
ALTRE TERRESTRI – % di share nelle 24 ore – Canale Italia 0,09%, 7 Gold 0,41%, Altre analogiche 3,51%.
ALTRE DIGITALE TERRESTRE – % di share nelle 24 ore – CANALI RAI: Rai 4 0,94%, Rai Movie 0,32%, Rai Extra 0,10%, Rai Premium 0,45%, Rai YoYo 0,46%, Rai Sport 1 0,31%, Rai News 0,30%, Rai GULP 0,41%, Rai Scuola 0,02%, Rai Storia 0,12% (Rai Digitale 3,42%). CANALI MEDIASET: Boing 1,41%, Iris 0,56%, Premium Calcio HD 0,04% (Mediaset digitale 2,01%). La7d 0,15%.
ASCOLTI SKY - 7.645.558 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,5% (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,7% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.831.305 spettatori medi, con l’8% di share. Sui canali Cinema, il film in prima tv “Dragonball: evolution”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 231.469 spettatori complessivi. Sugli stessi canali, il film “Diverso da chi?”, in onda dalle 22.35, è stato visto nel complesso da 134.077 spettatori medi. Inoltre, “Bufera in Paradiso”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Family, ha ottenuto un ascolto medio di 119.802 spettatori, mentre il film “Il 13° guerriero”, trasmesso sempre dalle 21 su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, è stato seguito da 110.268 spettatori medi complessivi.
Sui canali Sport, lo speciale “Sky Mondiale Show Anteprima”, in onda dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Mondiale 1 e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto nel complesso 106.222 spettatori medi. A seguire, l’appuntamento con “Calciomercato Mondiale”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 135.360 spettatori. Inoltre, il match del campionato di basket italiano tra Pepsi Caserta e Armani Jeans Milano, valido per gara 5 della semifinale playoff, in onda alle 20.25 su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 143.682 spettatori. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.454.506 contatti unici.
Sui canali Fox, da segnalare due appuntamenti su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: l’episodio di “Csi – Scena del crimine”, in onda dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato visto in media da 232.010 spettatori complessivi, mentre quello di “White collar – Fascino criminale”, trasmesso dalle 21.55 circa, è stato seguito nel complesso da 252.630 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megastrutture”, in onda dalle 20.15 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 41.682 spettatori.
EMITTENTI SATELLITARI
Totale editore SKY 2,79
Totale editore FOX 2,14
Totale editore Disney 0,91
Totale editore Discovery 0,41
Totale Gruppo SitCom 0,18
Totale editore ESPN 0,04
Totale editore DIGICAST 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 0,60
Totale editore EUROSPORT 0,08
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,35
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,79
Totale editore ODEON 0,05
Totale editore AXN 0,12
Totale editore DE AGOSTINI 0,22
Totale editore ELEMEDIA 0,05
Altri editori SAT 0,37
ALTRE SATELLITARI 1,30
1. Giovanni ha scritto:
11 giugno 2010 alle 11:28