10
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 GIUGNO 2010

.::Prima serata::..

Raiuno, ore 21.20: SuperQuark - I vulcani islandesi

Il programma apre con l’analisi dell’attuale situazione in Islanda. Una equipe di SuperQuark e l’inviato Cristiano Barbarossa faranno il punto sull’eruzione e le sue conseguenze. Lorenzo Pinna spieghera’ la vulnerabilita’ dei sistemi complessi e anche le difficolta’ di difendersi da fenomeni di queste dimensioni. Sara’ anche l’occasione per approfondire, con Alberto Angela, gli avvenimenti che accompagnarono le storiche eruzioni del Vesuvio e dell’Etna come dei grandi vulcani africani, che hanno creato paesaggi straordinari, non solo distruzione. Un excursus sulla storia dei cambiamenti della Terra, che Piero Angela fara’ in studio con l’aiuto del presidente dell’ Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia prof. Enzo Boschi, del paleoclimatologo prof. Valter Maggi dell’Universita’ di Milano Bicocca e con le spettacolari riprese di Nicolas Hulot, e altri documentaristi.

Raidue, ore 21.00: Concerto di inaugurazione dei Mondiali di calcio 2010

Un grande evento di 3 ore di musica e sport uniti nel Concerto che si svolge presso lo Stadio Orlando di Soweto a Johannesburg in Sudafrica: il Fifa World Cup Kick-Off Celebration Concert. La serata è  una grande festa per celebrare l’arrivo dei Mondiali di Calcio in Africa, per la prima volta. Partecipano al Concerto artisti internazionali, africani e non, come: Alicia Keys, Shakira, Amadou & Mariam, Angélique Kidjo, BLK JKS, Hugh Masekela, John Legend, Juanes, K’Naan, Mzansi Youth Choir, Soweto Gospel Choir, The Black Eyed Peas, The Parlotones, Vieux Farka Touré e Vusi Mahlasela. Si prevedono numerosi ospiti. Il Concerto è prodotto da Kevin Wall, responsabile di una delle maggiori case di produzione di eventi musicali mondiali. Negli USA, ed è trasmesso dalla ABC.

 Raitre, ore 20.30: Golden Gala 2010

Con il Golden Gala di Roma, saranno presenti oltre venti campioni nel mondo dell’atletica. La capitale italiana si appresta quindi ad accogliere un vero e proprio evento che, nonostante i Mondiali di Calcio alle porte, si aspetta un grande risultato anche in termini di coinvolgimento di pubblico.

Canale5, ore 21.20: Squadra Antimafia, Palermo Oggi 2 – 1^ TV – ULTIMA PUNTATA

Nell’ultima puntata Rosy Abate ha finalmente recuperato il prezioso computer di Lipari. Per accedere ai conti del colombiano Rosy assolda un esperto di informatica grazie all’aiuto di De Silva che le permetterà di mettere le mani sull’impero economico finanziario del Santo. Sulle sue tracce Claudia Mares e la Duomo decisi una volta per tutte a fermare la “Madrina” di Palermo. In un crescendo di colpi di scena, dove la Mares rincontrerà il Catanese, Fabrizio Corona, colpevole dell’omicidio di Alfiere, le due donne si scontreranno in un faccia a faccia finale per la definitiva resa dei conti.

 Italia 1, ore 21.10: Primo e ultimo

Gioco in prima serata, condotto da Teo Mammucari e Melissa Satta in cui sono richieste affinate capacità di giudizio per andare avanti e vincere il montepremi in palio.
I concorrenti sono inizialmente undici, e le selezioni, nella forma di quattro prove, ne ridurranno il numero a tre. La regola da seguire? Stare nel mezzo. Nel tentativo di fornire la risposta esatta ai quesiti, i concorrenti devono scegliere le risposte intermedie.

Rete 4, ore 21.10: Top Secret - Celebrity Crime

Le misteriose morti dei personaggi famosi sono al centro dell’inchiesta condotta da Claudio Brachino che si avvale della presenza, in studio, di Iva Zanicchi e Paolo Limiti. Luigi Tenco e Mia Martini: dopo tanti anni le loro morti sono ancora un segreto. John Lennon e Michael Jackson: miti della musica scomparsi in circostanze violente e misteriose. Omicidi o atti di follia: cosa c’è dietro ai crimini nel mondo dello spettacolo? Si indaga anche sulle oscure morti di Elvis Presley e Maria Callas e sui gravi fatti di cronaca che hanno visto protagonisti John Holmes e Roman Polanski. E c’è spazio per le leggende tra lo spirituale e il satanico che avvolgono miti della musica mondiale come Beatles e Rolling Stones.

La7, ore 21.10:  SOS Tata

Il docu-reality sulla famiglia che ha conquistato il pubblico italiano.Una tata esperta affianca per una settimana genitori alle prese con figli particolarmente indisciplinati e con pazienza, ironia e fermezza, dopo aver osservato i comportamenti del gruppo, elabora la sua personale ed efficace ricetta per migliorarne la vita familiare.Dopo aver brillantemente risolto anche i casi più difficili e ridato il sorriso ai genitori più disperati, il team di tate è pronto a ripartire.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. lauritas ha scritto:

10 giugno 2010 alle 19:21

mmm troppe cose interessanti da vedere…quale sarà la scelta migliore???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.