8
giugno

COPPIA CHE NON VINCE NON SCOPPIA: I VINCITORI MORALI DE “LA PUPA E IL SECCHIONE” SONO PASQUALINA E TASSINARI

Il segreto di Pulcinella è stato svelato finalmente! Come sapete bene il reality “La Pupa e il Secchione” viene registrato qualche giorno prima della messa in onda effettiva della puntata, con tutti gli svantaggi del caso, o per precisare, dell’era della news nevrotica e veloce del web. Così, come anticipato nel nostro blog qualche giorno fa e se non avete avuto la tentazione di sbirciare, ieri sera avete potuto finalmente scoprire che a trionfare è stata la coppia formata dal dottore piemontese in Telecomunicazioni Federico Bianco e dall’esplosiva Francesca Cipriani, entrata a furor di tetta a programma in corso, dopo un Grande Fratello come comparsa, qualche operazione di chirurgia plastica e discutibili proteste in pubblico per essere stata scartata (ingiustamente a suo dire) durante i provini per le “Pupe”.

A carte coperte la vittoria potrebbe sembrare legittima, soprattutto per la parte femminile della coppia. Molto oca, molto scarsa attrice, celebre rispetto alle compagne di avventura, “La Cipriani” aveva tutti gli assi al posto giusto per trionfare in questo programma che di certo non premia l’intelligenza. D’altronde è l’unico reality che ha un ascolto maggiore tra gli uomini piuttosto che tra le donne e il motivo è evidente.

Tuttavia la sentenza finale è diversa rispetto a quella decisa dal programma. Chi si merita l’applauso più grande è un’altra coppia, Luca Tassinari e Pasqualina Sanna che noi incoroniamo come veri vincitori del programma! Andiamo a capire il perché, dividendoli per l’ennesima volta.

LUI: Luca Tassinari, 25 anni, friulano. Genio in matematica e studente della prestigiosa “Normale” di Pisa. Nemmeno troppo brutto per essere nella categoria dei “geek secchioni” anche per questo è stato il preferito non solo dalla sua Pupa ma anche spesso e volentieri dalle altre, agitando le anime delle accaldate sciacquette. Si è sempre distinto per il sorriso da paresi, per l’educazione e per la disponibilità, troppa forse. La sua Pupa non è riuscita a fargliene passare una. Prima trattandolo come zerbino poi come schiavo poi come cavia per i suoi esperimenti filosofici e poi oggetto del desiderio stile “orsetto”. Lui è stato al gioco divertendosi (forse, non si capisce, visto che detiene il primato della stessa espressione per più tempo) e uscendone sempre fin troppo bene. Non ha osato fare rissa.

LEI: Ha osato fare rissa. Pasqualina Sanna, diciannovenne napoletana. Miss qualcosa e modella, non fa niente nella vita e se ne vanta. Nel reality ha fatto tanto. La sorte le ha affidato il secchione con più potenzialità. All’inizio lo rifiuta disgustata poi lo umilia in tutti i modi. In questo modo si rende conto di quanto può essere importante per lei. Non si scuote più di tanto finché, per punizione, Pasqualina perde Tassinari a favore di Elena Morali. Apriti Pupa. Comincia ad impazzire pretendendo la maternità della creazione di Tassinari come personaggio. Iniziano le scenate di gelosia, le liti, i bicchieri d’acqua gettati addosso alle rivali e i rimproveri della Barale. Il televoto la premia a furor di trash e lei può riabbracciare il suo amato secchione. Per convincere il pubblico dei suoi veri sentimenti arriva addirittura a tagliarsi i capelli e a guardare Tassinari come una adolescente innamorata. Tornati coppia non lo molla più lasciandosi andare pure a un bacio finale.

INSIEME: Sarà mai amore?



Articoli che potrebbero interessarti


Le Pupe de La Pupa e il Secchione
LA PUPA E IL SECCHIONE 2, SECONDA PUNTATA. QUALE SARA’ LA COPPIA ELIMINATA TRA LUDOVICA-CORTEGGI E MARIA TERESA-BIANCO?


COPPIA CHE NON VINCE NON SCOPPIA: I VINCITORI MORALI DE “LA PUPA E IL SECCHIONE” SONO PASQUALINA E TASSINARI
LA PUPA E IL SECCHIONE 2, LA SEMIFINALE. ECCO LE COPPIE FINALISTE.


La Pupa e il Secchione il ritorno - Le Pupe e i Secchioni
LA PUPA E IL SECCHIONE 2, SESTA PUNTATA. DOPO LO SCOPPIO DI TETTA, LA CIPRIANI E’ IN NOMINATION. INTANTO PARTE IL PRIMO TELEVOTO PER RIUNIRE PASQUALINA E TASSINARI


Marysthell Garcia, La Pupa e il Secchione 2
LA PUPA E IL SECCHIONE 2, QUANDO LA FINZIONE SUPERA SE STESSA.

10 Commenti dei lettori »

1. Sabrina Herrera ha scritto:

8 giugno 2010 alle 11:48

ma anche no viva la cipriani tutta la vita, meritava di vincere, pasqualina e tassinari sono solo due falsi e lei antipatica da morire.



2. jenson ha scritto:

8 giugno 2010 alle 12:00

Concordo pienamente con l’articolo. Grande pasqualina.



3. Giovanni ha scritto:

8 giugno 2010 alle 12:27

SCusate ma che reality è questo se a decretare la vittoria non è il pubblico a casa…………..e poi per quale ragione il format è stato ambiato, visto che nella prima edizione i vincitori sono stati decretati per televoto?…………………………………….non è un mistero che il programma voleva che a vincere fosse la Cipriani, tanto scema da credersi che noi ci cediamo……scusate il gioco di parola…..ma la sua è stata una continua recita…ieri cadeva a terra come una cretina……..ma vista la sua palese farsa, gli autori hanno pensato bene di chiamare un esperto di gestualità, corrotto più che mai per dire l’inverosimile: Cipriani è vera…..hanno fatto di tutto per renderla la vincitrice, ma quando si sono accorti che al televoto non avrebbe mai vinto , nonostante Mora al seguito, si è pensato bene di demandare la vittoria al giudizio di una pessima giuria, che con poca simpatia verso la vera coppia vincitrice sanna- tassinari, hanno optato per la maggiorata Cipriani…………….un copione scritto ma recitato male, visto che era tutto troppo sgamato…….e una curiosità…perchè la cipriani è tanto imbecille nello zucca quiz e negli altri quiz sempre di cultura come il vulcano e quello finale che l’ha portata alla vittoria riesce sempre a cavarsela?……….mistero, no anzi, tutta una farsa



4. Elena ha scritto:

8 giugno 2010 alle 12:38

Partendo dal fatto che la Cipriani è una vittoria scontata e già da alcune puntate si era capita, ma in effetti questa Pasqualina ha tenuto banco per tutto il programma, se non c’erano le sue menate chissà che legna sto programma. Spero che non si farà una terza edizione perchè questa seconda è stata proprio organizzata male.



5. Phaeton ha scritto:

8 giugno 2010 alle 13:46

Io più che altro direi che La pupa e il secchione rules, credo che sia il miglior reality della tv, perchè nessuno si prende sul serio, che non prende in giro il telespettatore a casa. C’è bisogno di una certa intelligenza per vederlo perchè non si fa leva sui sentimenti delle persone e sulle lacrime inutilmente versate, ma è il giusto mix di divertimento, falso sentimento, ma soprattutto sano trash.

Poi veramente un applauso va a i conduttori: bravissimi, divertenti, sicuri di se, veri!!!!! Finalmente!



6. andy*123 ha scritto:

8 giugno 2010 alle 14:54

Infatti: perché non fare l’ultima puntata in diretta? Non ha senso poter conoscere il nome dei vincitori di un reality in anticipo! Sbaglio o l’ultima puntata de La pupa e il secchione del 2006 è andata in onda in diretta per consentire appunto di votare con il televoto??



7. Zoro! ha scritto:

8 giugno 2010 alle 17:34

i vincitori morali si, anche se alla fine è meglio che abbia vinto la Cipriani!



8. Davide Maggio ha scritto:

8 giugno 2010 alle 17:42

@ Zoro: tutti i tuoi commenti vengono bloccati dall’antispam. Capita da oltre un mese.



9. Luca Delsanto ha scritto:

8 giugno 2010 alle 19:16

E’ vero la giuria, specialmente Sgarbi, ha sempre pompato la Cipriani… qualora ce ne fosse bisogno…



10. Raffa ha scritto:

8 giugno 2010 alle 21:18

confermo quanto scritto nell’articolo che preannunciavate la coppia vincitrice: ho seguito il programma solo nel riassunto delle ore 14, Pasqualina odiosamente simpatica meritava la vittoria, la Cipriani fintisssssima esaltata con la vittoria pilotata ancor prima dell’inizio, bene a niente televoto, sarebbero stati soldi buttati per il nulla in assoluto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.