7
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 7 GIUGNO 2010

..:: Prime time ::..

Raiuno, ore 21.20: 41° Premio Barocco

Premio Barocco è l’evento televisivo che ogni anno dà il via all’estate televisiva della RAI.Fondato nel 1969 da un comitato promotore, guidato dal “patron” Fernando Cartenì, consiste in una statuetta bronzea avente la forma di Galatea, una delle ninfe del mare nella mitologia greca. È conferito a varie personalità per i meriti conseguiti in campi quali la comunicazione, la solidarietà, l’arte. Dal 1998  l’evento è trasmesso in tv su Rai Uno.Oggi il Premio Barocco è uno dei premi più importanti d’ Europa, avendo premiato personaggi come Luciano Pavarotti, Andra Bocelli, Papa Benedetto XVI, Sofia Loren,Vittorio Feltri e tante altre persone che si sono distinte nei loro campi lavorativi. Dal 2007 la manifestazione, è ospitata dalla città di Lecce, capitale dell’ arte barocca, dopo che per 37 edizioni era stata ospitata dalla città di Gallipoli. Quest’anno, la manifestazione, dopo essere stata ospitata per tre anni dal capoluogo salentino, ritorna nella città di Gallipoli.

Raidue, ore 21.05: Numb3rs - Spettacolo di magia (6×5) -  Il surfista (7×5)

Spettacolo di magia -  Uno spettacolo di illusionismo a cui assiste David (Alimi Ballard) finisce con la scomparsa – e non per gioco – del mago. Sul caso indaga la squadra capitanata da Don (Rob Morrow). Il surfista – Don e Charlie si occupano della morte in mare di un loro amico surfista. Le indagini, a cui collabora il dottor Fleinhardt (Peter MacNicol), porteranno ad una svolta incredibile…

Raitre, ore 21.10: Chi l’ha visto?

In questa puntata la vicenda di Palmina Martinelli, ragazzina morta a soli 14 anni perché volevano farla prostituire, ma lei si è rifiutata e le hanno dato fuoco.Inoltre il caso di Serena Mollicone con nuove rivelazioni arrivate al programma attraverso gli sms; sembra che il luogo dove è stata tenuta legata con lo scotch è l’ex carcere di Arce

Canale5, ore 21.10: Nemici amici.

Osvaldo Innocenti (Antonello Fassari) è un padre di famiglia con un lavoro apparentemente rispettabile, che gli serve a mascherare la sua vera attività: la truffa. Lucio Buonadonna (Max Tortora) è un poliziotto sottovalutato alla ricerca della grande occasione che gli risollevi la carriera. Due esistenze che, senza saperlo, si sono già incrociate una volta ben dieci anni prima, e che ora sono costrette dal destino a scontrarsi di nuovo: Viola (Maria Rosaria Russo) e Alessio (Giulio Forges Davanzati), i rispettivi figli, si conoscono, si amano e decidono di sposarsi. Nonostante si detestino, il destino li costringe ad un’alleanza in una pericolosa avventura a sorpresa. La posta in gioco è proprio quel che sta a loro più a cuore: la famiglia e il lavoro…

Italia 1, ore 21.10: La Pupa e il secchione - La finale

Scopriremo stasera, (ma su DM è già stato anticipato) la coppia che trionferà in questa seconda edizione del reality, “accoppiata” i  cui componenti avranno saputo trasferire l’un l’altra il maggior numero delle proprie peculiarità, un mix vincente tra i due mondi.

Rete4, ore 21.10: Commissario Navarro - La rivolta –  1^ Tv

Una rivolta scoppia improvvisa a Cardiers, un sobborgo popolare nelle banlieues di Parigi. Un’auto della polizia viene attaccata da un folto gruppo di giovani convinti che i poliziotti abbiano investito intenzionalmente uno scooter su cui si trovavano due loro amici, uccidendo uno dei due. Mentre Navarro e la sua squadra indagano per appurare il reale svolgimento dei fatti, la tensione tra gli sbandati e la polizia si fa sempre più alta. Nella squadra di Navarro c’è una giovane poliziotta, Clarisse, originaria dei Cardiers, il cui fratello è coinvolto nella rivolta, anzi è considerato una specie di capo-banda dai suoi amici. Ma tra gli altri c’è anche l’ambigua figura di Nasser, ex-compagno di scuola di Clarisse, innamorato di lei da sempre e non corrisposto. È proprio questo amore “malato” che farà precipitare la situazione…

La7, ore 21.10: Missione natura

In questa sesta puntata, raggiungeremo un posto unico al mondo:il Niger. Solo qui, l’uomo ha scelto di non stravincere nella competizione con gli altri esseri viventi riuscendo a vivere a stretto contatto con loro. Le 200 giraffe del piccolo villaggio di Kouré sono la più evidente testimonianza di questo fantastico equilibrio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.