7
giugno

ASCOLTI TV DI DOMENICA 6 GIUGNO 2010: LA CLERICI DALL’ARENA PORTA AL SUCCESSO L’OPERA SU RAI1 (21,8%). RESISTE L’ULTIMA DE I DELITTI DEL CUOCO (17,3%). SU ITALIA1 ROYAL PAINS DEBUTTA AL 12,6%

Antonella Clerici, Arena di Verona (Ascolti domenica 6 giugno)

Ornella Petrucci per Il Velino – In 4 milioni 594 mila telespettatori, con il 21,83 per cento di share, hanno visto ieri in prima serata su RaiUno “Arena di Verona 20101. Lo spettacolo sta per iniziare!”, un mix di lirica e musica leggera, condotto da Antonella Clerici. Su Canale5 l’ultima puntata della fiction “I delitti del cuoco”, con Bud Spencer, ha raccolto 3 milioni 450 mila telespettatori e il 17,31 per cento di share. Su RaiTre l’ultimo appuntamento con “Report”, di Milena Gabanelli, è stato salutato da 2 milioni 248 mila telespettatori, con il 10,37 per cento di share. Su Italia1 il telefilm “Dr. House” ha ottenuto 2 milioni 158 mila telespettatori e il 10,10 per cento di share. Su RaiDue la serie tv “Numb3rs” ha totalizzato un milione 853 mila telespettatori e l’8,69 per cento di share. Su Rete4 l’attualità “Quarto grado” ha chiuso l’ultima puntata a un milione 470 mila telespettatori e al 6,77 per cento di share. Su La7 il varietà “Crozza Alive” ha realizzato 840mila telespettatori e il 4,26 percento di share.

In seconda serata “Speciale Tg1 l’inchiesta”, in onda su RaiUno dalle 23.36, ha raccolto un milione 90 mila telespettatori e l’11,51 per cento di share. Su RaiDue “La domenica sportiva estate”, in onda dalle 23.26, ha ottenuto 958 mila telespettatori e il 10,10 per cento di share. Su Italia1 il film “Deuce Bigalow-Puttano in saldo”, di Mike Bigelow, con Rob Schneider, Eddie Griffin, Elisabetta Canalis e Edwin Alofs, in onda dalle 0.04, ha riportato il 17,24 per cento di share, con 878 mila telespettatori. Su Canale5 il thriller “The Gift”, in onda dalle 0.01, di Sam Raimi, con Cate Blanchett, ha siglato il 14,37 per cento di share, con 679 mila telespettatori. Su RaiTre il varietà “Glob l’osceno del villaggio”, in onda dalle 23.46, ha realizzato il 9,16 per cento di share, con 740 mila telespettatori. Su Rete4 l’elezione di “Miss Padania”, in onda dalle 23.26, ha ottenuto 417 mila telespettatori e il 5,74 per cento di share. Su La7 l’attualità targata “Reality”, in onda dalle 23.54, ha registrato il 3,89 per cento di share, con 269 mila telespettatori.

Sul fronte dei tg della sera il Tg1 ha raccolto 4 milioni 746 mila telespettatori e il 29,70 per cento di share, mentre il Tg5 ha ottenuto 3 milioni 520 mila telespettatori e il 22,02 per cento di share. In access prime time ha vinto “Soliti Ignoti”, condotto da Fabrizio Frizzi, in onda su RaiUno, con 5 milioni 55 mila telespettatori e il 25,44 per cento di share, aggiudicandosi la palma di programma più visto della giornata. Il secondo risultato più alto – 4 milioni 803 mila telespettatori e il 31,73 per cento di share – è andato al campionato mondiale di motociclismo, vinto da Daniel Pedrosa, in onda su Italia1 dalle 13.59. Nel pomeriggio “In mezz’ora”, l’attualità targata Lucia Annunziata, in onda su RaiTre dalle 14.32, ha realizzato un milione 25 mila telespettatori e il 7,56 per cento di share. Infine, nelle 24 ore, RaiUno si è aggiudicata lo share più alto con il 18,90 per cento. A seguire: Canale5 con il 14,96; Italia1 con il 12,24; RaiDue con il 9,81; RaiTre con l’8,24; Rete4 con il 6,85; La7 con il 3,66.

Dopo il salto gli ascolti nel dettaglio:

ALTRE TERRESTRI – % di share nelle 24 ore – Canale Italia 0,08%, 7 Gold 0,41%, Altre Analogiche 3.29%.

ASCOLTI DIGITALE TERRESTRE – % di share nelle 24 ore – CANALI RAI: Rai 4 0,87%, Rai Movie 0,33%, Rai Extra 0,11%, Rai Premium 0,43%, Rai YoYo 0,33%, Rai Sport 1 0,31%, Rai News 0,20%, Rai GULP 0,36%, Rai Scuola 0,02%, Rai Storia 0,29% (Totale Rai Digitale 3.25%). CANALI MEDIASET: Boing 1,07%, Iris 0,71%, Premium Calcio HD 0,04%, Premium Calcio 1,2,3,4,5,6 0,00% (Totale Mediaset Digitale 1.82%). Altre DTT 5.56%.

ASCOLTI SKY – 7.462.921 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.650.896 spettatori medi, con il 7,8% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,8%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,6%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8%.

Sui canali Cinema, in evidenza gli ultimi due episodi della miniserie evento in prima tv “The Pacific”, prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, in onda su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1: il nono episodio, dalle 21.05 è stato seguito da 297.697 spettatori medi complessivi, mentre il decimo, trasmesso dalle 22.00 ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 312.399 spettatori. Sugli stessi canali il film “Un’estate ai Caraibi”, dalle 19, è stato visto in media da 130.170 spettatori complessivi.

Per quanto riguarda lo Sport, il match del campionato di basket italiano tra Armani Jeans Milano e Pepsi Caserta, valido per gara 3 della semifinale playoff, in onda alle 20.25 su Sky Sport 2 , è stato seguito in media da 94.567 spettatori.

Sui canali Fox, si segnala la serie tv “Law&order Svu”, su Fox Crime) e Fox Crime+1: l’episodio in onda dalle 21.55 circa, è stato seguito da 156.804 spettatori medi complessivi, mentre quello trasmesso dalle 22.50 è stato visto nel complesso da 138.187 spettatori medi. In evidenza anche l’episodio dei “Simpsons”, in onda dalle 20.35 circa su Fox e Fox+1, visto nel complesso da 136.454 spettatori medi.

ASCOLTI SATELLITE – % di share nelle 24 ore per editore
Totale editore SKY 3,27
Totale editore FOX 1,88
Totale editore Disney 0,69
Totale editore Discovery 0,45
Totale Gruppo SitCom 0,18
Totale editore ESPN 0,04
Totale editore DIGICAST 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 0,64
Totale editore EUROSPORT 0,34
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,33
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,63
Totale editore ODEON 0,07
Totale editore AXN 0,12
Totale editore DE AGOSTINI 0,31
Totale editore ELEMEDIA 0,06
Altri editori SAT 0,57
ALTRE SATELLITARI 1,46



Articoli che potrebbero interessarti


Paura in Volo (260 x 355)
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010: RAI1 SENZA RIVALI CON IL FILM PAURA IN VOLO (19.1%) E DA DA DA DA (26.6%). TG1 A +10 DAL TG5


Ascolti tv di martedi 24 agosto (Un-Medico-in-Famiglia-6)
ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%


Ascolti tv di lunedi 23 agosto 2010: Sailor Moon
ASCOLTI TV DI LUNEDI 23 AGOSTO: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT AL 9%. IL RITORNO DI SAILOR MOON ALL’8.11% (10.23% T.C.)


Ascolti tv di sabato 21 Agosto 2010 - Supercoppa Italiana
ASCOLTI TV DI SABATO 21 AGOSTO 2010: OLTRE 6 MILIONI PER LA SUPERCOPPA. UN GIORNO IN PRETURA DA RECORD

4 Commenti dei lettori »

1. docaccia ha scritto:

7 giugno 2010 alle 13:04

L’assenza di Rossi non ha arrecato danno solo al Motomondiale, ma anche agli ascolti di Italia 1. Difatti rispetto all’anno scorso l’ascolto del GP d’Italia ha perso circa 2 milioni di spettatori e 8 punti di share (l’anno scoroso 6.792.000 e 39,92%). E penso che questo trend caratterizzerà ancje i prossimi appuntamenti….



2. marco977 ha scritto:

7 giugno 2010 alle 14:56

davide come mai non c’è più lo share di Lady Channel? è possibile sapere ogni tanto quali e in quali orari siano le telenovelas più seguite del canale?
grazie



3. matteol ha scritto:

7 giugno 2010 alle 20:06

Su La7 grandissimi ascolti per Omnibus e Omnibus Life weekend (la mattina) e per Crozza Alive e Reality (la sera).
Buoni anche i rusiltati di Chef per un giorno che sfiora il 3%.



4. artemio ha scritto:

7 giugno 2010 alle 20:41

I Soliti Ignoti vince meritatamente su Striscia La Notiza, programma che sinceramente ha un pò stufato.

Su Rete4 in netta ripresa il Tg4, specie nell’edizione delle 11.30.

Ascolti record, su La7 per Omnibus Weekend e per Omnibus Life Weekend entrambe al 6,5%.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.