PRIME TIME – L’ incontro di calcio amichevole Svizzera-Italia vince la serata di ieri. Il match di preparazione in vista dei mondiali ha raccolto davanti al video 6.835.000 telespettatori, pari al 34.20% di share. La diretta della partita della Nazionale ha registrato punte d’ascolto di 7.500.000 e un picco di share del 40%. Il film di Canale5 French Kiss è visto da 3.059.000 telespettatori, pari al 16.46% di share. Su Italia 1 il film Stuart Little ha ottenuto un ascolto pari a 1.726.000 telespettatori (8.60%). Su Rai2 in netta crescita NCIS “rewind” che ha registrato 2.149.000 telespettatori (10.65%), nel primo episodio, 2.359.000 spettatori (11.56%), nel secondo e 2.795.000 (17.39%), nel terzo episodio. Pane amore e fantasia su Rai3 è visto da 1.911.000 di spettatori pari al 9.41% di share. Su Rete 4 il film Wallander ha ottenuto 996.000 spettatori.
IN EVIDENZA - Striscia la notizia ha fatto segnare 3.873.000 spettatori. In preserale Chi vuol essere milionario è visto da 2.287.000 spettatori. In seconda serata su Rai1 1.913.000 telespettatori hanno seguito il “Premio Mogol”, che ha registrato il 17.51% di share. Su Rai2 il Tg2-Dossier ha realizzato il 9.68% con 919.000 telespettatori. Ascolti record per la storica vittoria di Francesca Schiavone al Roland Garros che ha totalizzato il 20.30% di share e una media di 2.149.000 telespettatori. Inoltre, alle 16.58 si è registrato un picco di share del 36.35% e una punta di 3.406.000. Nel pomeriggio di Rai1 buon esordio per Linea Blu, che nella prima parte ha totalizzato 2.572.000 telespettatori con il 17.35% di share e nella seconda 2.105.000 pari al 16.89%. Alle 17.14, sempre su Rai1, l’Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, è stato visto da 1.634.000 telespettatori e ha registrato il 20.66% di share.
ASCOLTI DIGITALE TERRESTRE – Boing è leader nelle 24 ore con l’1.27% di share, seguono Iris allo 0.68% e Rai 4 allo 0.64%.
ASCOLTI SKY - 7.363.906 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 10,2% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.105.956 spettatori con il 5,6% di share
Sui canali Cinema, il film “Eagle eye”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 170.305 spettatori complessivi. Sui canali Fox, si segnalano due appuntamenti con “I Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: l’episodio in onda dalle 18.10 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 126.006 spettatori medi, mentre quello trasmesso dalle 18.35 circa, è stato visto in media da 152.248 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.534.566 contatti unici. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “A caccia di ufo”, in onda dalle 22.05 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 46.685 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.889.842 contatti unici.
1. sirgeorgebest83 ha scritto:
6 giugno 2010 alle 13:11