PRIME TIME – Vince lo speciale di solidarietà Nel nome del Cuore che, su Rai1, ha ottenuto il primato nella serata di ieri con un ascolto pari a 5.539.000 telespettatori e al 24.63% di share, nella prima parte, e 4.293.000 (26.37%) nella seconda. Il film di Canale 5 Se solo fosse vero si ferma a 3.913.000 telespettatori (17.70%). Su Rai2 male Private Practice, seguito da soli 1.152.000 telespettatori (4.85%), nel primo episodio, 1.035.000 (4.55%) nel secondo, 1.082.000 (5.64%) nel terzo. Su Rai3 La Grande Storia ha totalizzato 2.227.000 telespettatori e il 10.17% di share. Su Italia 1 CSI è stato visto da 2.517.000 telespettatori, a seguire CSI: NY è seguito da 2.200.000 spettatori. Discreto il risultato di Retequattro che, con il film Ballistic, ha raccolto 1.948.000 telespettatori.
IN EVIDENZA – Nell’access prime time una replica de I soliti Ignoti ottiene 5.539.000 spettatori e il 25.09% di share, Striscia la notizia raccoglie 5.360.000 telespettatori e il 24.22% di share. In seconda serata su Raiuno TV7 ha registrato 1.190.000 e l’13.69%. Su Rai2 L’ultima Parola ha ottenuto il 10.23% di share con 632.000 telespettatori. Parla con me è stato, invece, visto da 1.019.000 telespettatori (9.38%). Nel preserale Chi vuol esser milionario non va oltre i 2.549.000 spettatori. L’Eredità ottiene un ascolto nella Sfida dei 6 pari a 3.147.000 spettatori che nel Gioco finale aumenta a 4.602.000.1.793.000 gli spettatori che hanno seguito il daytime di La Pupa e il secchione, il ritorno. Su Canale5 Alisa segui il tuo cuore è vista da 1.888.000 spettatori.
ASCOLTI DIGITALE TERRESTRE – Nelle 24 ore Boing totalizza l’1.26% di share, Rai4 lo 0.88%, Iris lo 0.61% di share.
ASCOLTI SKY - 7.540.919 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,4% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,6% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.692.803 spettatori medi, con il 7,5% di share.
Sui canali Cinema, il film in prima tv “Complici del silenzio”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 121.374 spettatori complessivi, mentre il film “La fidanzata di papà” in onda dalle 21 su Sky Cinema Family ha raccolto un ascolto medio di 114.443 spettatori. Sui canali Fox, l’episodio di “Criminal minds”, in onda dalle 21 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato visto nel complesso da 446.222 spettatori medi. In evidenza anche due episodi dei “Simpsons” su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quello in onda dalle 19.50 circa è stato visto nel complesso da 186.178 spettatori medi, mentre quello in onda dalle 12.40 circa ha raccolto un ascolto medio complessivo di 176.879 spettatori.
Sui canali Sport, l’appuntamento con “Calciomercato Mondiale”, in onda dalle 23 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 124.176 spettatori. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.567.513 contatti unici. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Crash Science”, in onda dalle 21.40 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 44.861 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.904.976 contatti unici.
1. Francesca Galici ha scritto:
5 giugno 2010 alle 11:14