3
giugno

UOMINI E DONNE: MARIA DE FILIPPI STRIZZA L’OCCHIO AL WEB. I NUOVI TRONISTI SI CERCANO SU FACEBOOK

Aspiranti tronisti e corteggiatori di tutta Italia tenetevi pronti: Maria De Filippi e la sua squadra di instancabili collaboratori stanno cercando proprio voi. Se ilvostro sogno è la televisione, e magari il vostro talento non risiede propriamente nel ballo e nel canto e l’unica cosa che avete recitato (peraltro male) è stata la poesia di Natale quando eravate a scuola ma, in compenso, madre natura vi ha dotato di un fisico niente male e di una favella tagliente al punto giusto, sappiate che il vostro momento è arrivato.

Si sono aperti, infatti, da poco i provini per la nuova edizione di Uomini e Donne, discussissimo programma della televisione italiana che, anche per la prossima stagione, oltre alla novità del trono-over, sperimentata con successo quest’anno, ospiterà nuovi giovani volti alla ricerca dell’ appetibile preda da corteggiare e, perchè no, della serata in discoteca a cui presenziare. Ai nastri di partenza, dunque le selezioni per i futuri corteggiatori per i quali, quest’anno, è stata scelta una procedura a dir poco particolare: basta con le lunghe ed estenuanti file davanti agli studi televisivi, stavolta sarà il web a reclutare le giovani leve che da settembre saranno pronte ad ancheggiare e scannarsi nel ring pomeridiano abilmente allestito da Maria De Filippi.

In che modo? E’ molto semplice, basta avere una connessione internet ed un account su quello che è il social network più famoso nel mondo, Facebook. Mandando una richiesta d’amicizia al profilo di “Provini UeD” se si è fortunati si può accedere direttamente alle selezioni per il programma che andrà in onda dal prossimo settembre. Ma bisogna affrettarsi: com’è noto le richieste d’amicizia che possono essere accettate sono limitate e, come si prevede, vista l’agguerrita concorrenza e la grande richiesta da parte degli aspiranti Costantino, presto non sarà più possibile inoltrare alcunchè.

Così come si legge sulla bacheca dei Provini basta lasciare nome, cognome e recapito telefonico in un messaggio privato e, se si risponderà ai requisiti richiesti, si verrà successivamente ricontattati per una seconda selezione più circoscritta.

Un’iniziativa di certo più moderna e veloce oltre che meno dispendiosa, ne sanno qualcosa i molti ragazzi che, magari dalla zona più sperduta della penisola, ogni anno si armano di bagagli e tanta pazienza, pronti a prendere il primo treno destinazione Cinecittà con la speranza di raggiungere il tanto agognato successo.

E i nonnetti? Beh per quelli si rispetterà la tradizione che li vede, in genere, non avvezzi all’utilizzo delle nuove tecnologie e quindi per il loro reclutamento si ricorrerà agli ordinari mezzi di selezione. A ciascuno il suo,dunque, in una tivu’ sempre più aperta a tutti dove si moltiplicano le strade di accesso alle luci dei riflettori, strizzando un occhio anche al sempre più dilagante mondo di internet.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


I bracciali di Francesco Monte, nuovo tronista di Uomini e Donne
UOMINI E DONNE: FRANCESCO MONTE E CRISTIAN GALLELLA PROCLAMATI TRONISTI. INTANTO C’E’ CHI A LORO NOME VENDE I “BRACCIALI DEL TRONISTA”.


Amici 11 Provini
AMICI 11, AL VIA I PROVINI. DE FILIPPI E CO. RIUSCIRANNO A SCOVARE UNA NUOVA ALESSANDRA AMOROSO?


UOMINI E DONNE: MARIA DE FILIPPI STRIZZA L'OCCHIO AL WEB. I NUOVI TRONISTI SI CERCANO SU FACEBOOK
CASTING: CONCORRENTI E FIGURANTI E’ IL VOSTRO MOMENTO


UOMINI E DONNE: MARIA DE FILIPPI STRIZZA L'OCCHIO AL WEB. I NUOVI TRONISTI SI CERCANO SU FACEBOOK
FENOMENOLOGIA DELL’ASPIRANTE TRONISTA

10 Commenti dei lettori »

1. Viavai2 ha scritto:

3 giugno 2010 alle 15:22

@Davide maggio
toglimi una curiosità.
Su facebook quanti amici massimo si possono avere?
Perchè su facebook c’è un limite di amici?
Me lo puoi spiegare?
Grazie



2. Davide Maggio ha scritto:

3 giugno 2010 alle 15:30

5000



3. giuppi ha scritto:

3 giugno 2010 alle 15:31

ad onor del vero è già qualche mese che è attiva quella pagina sul social network e comunque attraverso facebook è possibile lasciare unicamente la propria candidatura che sarà visionata dalla redazione, la quale provvederà a convocare per un colloquio a cinecittà i candidati ritenuti più idonei …



4. Manuel Esposito ha scritto:

3 giugno 2010 alle 18:25

Ma io non la trovo,qualcuno puoi mandarmi l’indirizzo web?



5. Rosario Giugliano ha scritto:

3 giugno 2010 alle 18:41

@Manuel Esposito:
è molto semplice, basta andare su facebook e cercare Provini Ued
è scritto esattamente così non ti puoi sbagliare



6. Elena ha scritto:

3 giugno 2010 alle 19:35

Uh Signur…



7. Elena ha scritto:

3 giugno 2010 alle 19:36

Ma non lo dovevano chiudere sto programma??? Quelli di Canale 5 potrebbero riempire meglio la fascia pomeridiana.



8. riflettendo ha scritto:

3 giugno 2010 alle 23:20

Chiudere un programma che fa ascolti tanto alti? E perchè mai? Sarebbe una follia… Ormai abbiamo capito che strepitare contro Uomini e donne è diventata una moda, francamente anche venuta a noia.
Fanno bene ad andare avanti e a sperimentare nuove formule, ottimo..



9. sirgeorgebest83 ha scritto:

4 giugno 2010 alle 00:38

Grasso ha definito Maria de Filippi “una donna sopravvalutata, che fa brutti programmi e che meriterebbe l’esilio soltanto per aver inventato la figura del tronista”



10. stefano ha scritto:

4 giugno 2010 alle 16:59

@sirgeorgebest83: grasso non mi è di certo simpaticissimo però questa volta ha proprio ragione. la sua affermazione sulla defilippi è perfetta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.