1
giugno

LO SCAZZO DEL GIORNO, BONOLIS REPLICA A MAZZA: “IO LASCIO I VERMETTI, LUI LASCI LA COPERTURA POLITICA E VEDIAMO CHE SUCCEDE”

UPDATE: alle 18.35 ci si mette di mezzo pure Mediaset.

(ANSA) – ROMA, 1 GIU – Dopo la dichiarazione risentita di Paolo Bonolis, con una nota ufficiale anche Mediaset vuole replicare alla dichiarazioni del direttore di Raiuno Mauro Mazza sulla ‘brutta tv drogata di Bonolis’, rilasciate in un’intervista a La Repubblica. ”Mediaset si guarda bene dal giudicare i programmi della Rai, con qualche eccezione per riconoscere, quando lo pensiamo davvero, la bravura e la professionalità di chi li idea e li conduce. Ma che il neodirettore di RaiUno, che gestisce una rete tv da 10 mesi dopo una carriera tutta giornalistica, arrivi a definire “orripilante” la proposta di una rete concorrente e di un conduttore del livello di Paolo Bonolis è del tutto inopportuno. Il direttore di RaiUno lasci i verdetti sui programmi ai critici e soprattutto al pubblico. Che infatti si é dimostrato completamente in disaccordo con lui, riconoscendo alle 10 puntate di Ciao Darwin di Paolo Bonolis il titolo di programma in assoluto più visto e apprezzato della stagione televisiva”. (ANSA). 

Nei giorni cruciali per la definizione dei palinsesti per la stagione tv che verrà, risulta quanto meno strano che il Direttore di Raiuno ”tuoni” – come è accaduto questa mattina – contro Paolo Bonolis. Non tanto per il personaggio o la critica in sè, ma più che altro per la “scuderia” alla quale appartiene Bonolis. Scuderia della quale fanno parte innumerevoli artisti coinvolti nelle delicate trattative per l’assunzione del “comando” di svariati programmi dell’ammiraglia di Viale Mazzini. 

E fa ancora più specie il fatto che Bonolis, la cui tv – secondo Mazza – sarebbe stata in quest’ultimo anno “orripilante” e “drogata”, fatta di “vermi e galline”, non abbia incassato il colpo senza trattenersi da una velenosa replica che è arrivata puntuale nel pomeriggio a mezzo Ansa:

E’ infantile circoscrivere il lavoro di anni in una sola cosa” – ha dichiarato il conduttore che su Mazza aggiunge - “Mazza è molto bravo e anche io, se Del Noce non potesse, lo vorrei nella direzione di un mio ideale palinsesto tv. Io lascio i vermetti senza i quali da anni mi sono mosso lo stesso, lui però lascia la personale copertura politica e vediamo che succede senza vento nelle vele”.

Parole sottili, quelle di Bonolis, e decisamente pungenti. Un attacco bello e buono al Direttore di rete che viene idealmente sfidato in un tête-à-tête catodico con due consapevolezze di fondo da parte del presentatore di Ciao Darwin: la prima risiede certamente nell’essere un fuoriclasse della tv, non per grazie ricevuta. La seconda, invece, nell’immancabile appoggio politico di cui beneficiano i vertici della TV di Stato che, qualora venisse meno, renderebbe certamente più difficili (se non impossibile) le scelte che riguardano la tv pubblica.

Dal canto suo Sordi direbbe: “Io so io, e voi non siete un cazzo“. Ma chissà che siano proprio le scelte del Direttore di rete per l’autunno 2010 ad aver acceso questa inaspettata polemica di fine stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mauro Mazza
MAZZA A TUTTO SPIANO TRA I NUOVI PROGETTI E LE FRECCIATINE A BONOLIS E FAZIO


Sanremo? Parliamone. Prima puntata
SANREMO? PARLIAMONE: MAURIZIO COSTANZO METTE LA SUA FIRMA SUL PRIMO QUESTION TIME


sanremoclerici_j5hf
FESTIVAL DI SANREMO 2010: CASSANO E BOB SINCLAIR SI AGGIUNGONO AL PARTERRE DELLA CLERICI. MA ANTONELLINA PARLA DI ALTRI ASSI ANCORA DA UFFICIALIZZARE


LO SCAZZO DEL GIORNO, BONOLIS REPLICA A MAZZA: "IO LASCIO I VERMETTI, LUI LASCI LA COPERTURA POLITICA E VEDIAMO CHE SUCCEDE"
MONTALBANO VS BONOLIS: PER IL MERCOLEDI RAIUNO PUNTA SULL’USATO GARANTITO

13 Commenti dei lettori »

1. sirgeorgebest83 ha scritto:

1 giugno 2010 alle 18:25

grande piolo



2. Warhol_84 ha scritto:

1 giugno 2010 alle 19:00

Una risposta magistrale che sarebbe da dare ad ogni funzionario Rai che sia stato messo li chissà per quali motivazioni, magari non capendo una beata mazza di televisione.



3. aladino ha scritto:

1 giugno 2010 alle 19:01

Mitico Paolino, sei il numero uno e io spero vivamente che ritornerai sui tuoi passi ed anche il prossimo anno ci farai piegare in due dalle risate con “vermetti sulla pancia” e “galline” … per me Ciao Darwin è il miglior programma di intrattenimento che ci sia stato negli ultimi anni… sei un mito!!!



4. Master ha scritto:

1 giugno 2010 alle 19:13

BRAVO PAOLO, MAI RISPOSTA FU PIU’ AZZECCATA. Vediamo se Mazza ha il coraggio di rispondere.



5. maraluisa ha scritto:

1 giugno 2010 alle 20:43

Quanto rosicano alla rai per il successo di Bonolis!!!



6. zia-assunta ha scritto:

1 giugno 2010 alle 20:44

Mazza ha detto la verità, il programma di Bonolis è rivoltante, poi vorrei ricordare a Paolino caro che le coperturo politiche hanno giovato anche a lui ed al suo conto in banca.
Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi fa il senso della vita ma si faccia un esame di coscienza!!!!!!!!!!!!!!!!



7. zia-assunta ha scritto:

1 giugno 2010 alle 20:46

Bonolis the Kings of paraculs non ha protezioni politiche?
Non fatemi ridere!!!!!!!!!
Che faccia tosta!!!!!!!!



8. ale ha scritto:

1 giugno 2010 alle 21:31

tutti più o meno hanno coperture politiche ,ma qui il punto è che la trasmisssione di bonolis è rivoltante ed altamente diseducativa pieno di volgarità e poi in un momento delicato mettere contro dellle pseudo categorie non mi sembra una grossa idea,inoltre la comicità di bonolis talvolta è pesante



9. Alessiofanreality ha scritto:

1 giugno 2010 alle 23:21

Zia assunta è possibile che lei critica tutto ciò che è mediaset???io della rai salvo solo i programmi di simona ventura, il meglio della tv è ha mediaset, poi offendere cosi una trasmissione seguita da 6 milioni e mezzo di telespettatori, fatta da un bravissimo bonolis accompagnato da un simpatico laurenti secondo me lei non conosce l’ironia,e visto che dice che ha ragione mazza continui a seguire quei flop di rai uno!!!Mazza re dei flop e di una televisione per ultra 75enni!!!



10. raf-90 ha scritto:

1 giugno 2010 alle 23:32

e vorrei pure aggiungere che secondo me il palinsesto che mazza sta costruendo per la prossima stagioen sarà davvero un flop, persino gli anziani lo abbandoneranno, perchè riportare in onda la venier, la cuccarini e altri conduttori sì consolidati, ma poco futuristi, non è una scelta adatta in una tv che si sta sempre più satelizzando e digitalizzando… Boing e Iris, come La 5 offrono un palinsesto che è seguito dal 2% ed è sempre in constante aumento, per non parlare dei canali rai digitale, che in totale ottengono il 3 %… Infine voglio anche notare che come affermano i dati il target flessibile di mediaset, ovvero i 15-64, è sì ceduto a causa dell’emigrazione verso la tv non generalista, ma la flessione è poco marcata, per cui in tutto questo ci rimetterà proprio la tv di mazza!



11. stefano ha scritto:

2 giugno 2010 alle 13:59

secondo me mazza non ha detto nulla di evanescente, ha espresso un parere su ciò che ha visto. Bonolis sa cosa vede il pubblico a cui piace il trash o le cose ambigue e lo riporta e trasmette, mica è stupido (non per niente il momento di share più alto del programma era la sfilata in costume e a petto/sedere nudo), sicuramente si può dire che non sono momenti di alta televisione, ed in questa stagione se ne sono visti tanti, dcendolo volgarmente il culo tira, è normale venga visto ma da qui dire che è un programma altamente intellettuale ce ne passa..poi bonolis fa bene a proporlo (perchè tutto è inscindibile dagli ascolti) ed è un grande professionista, ma c’è anche da dire che senza di lui il programma sarebbe una trash venuto via e se verrà riproposto senza di lui ve ne accorgete.
Il senso della vita in tutti i sensi è un’altra cosa e non solo due chiappe che rimbalzano….forse la Cipriani ne sà qualcosa!



12. Omar ha scritto:

2 giugno 2010 alle 15:51

Ma come si fa ad attaccare colui che ormai da anni è il Re del piccolo schermo?
L’unico che riesce a spaziare in vari programmi come Sanremo, Affari tuoi, Peter Pan, Il Senso della Vita, Ciao Darwin ecc ecc..
Il pubblico lo segue da anni, e se prende così tanti soldi, significa che in Italia qualcuno che è li dove sta finalmente per meritocrazia e non per padrini e raccomandazioni.
E pensare che io gli darei in mano pure la Corrida..
Zia Assunta, con tutto il rispetto, continui a guardare i vari Baudo, Magalli e Guardì, alla televisione giovane ci pensiamo noi…
Grande Paolo!!!!!



13. EmilioZ ha scritto:

2 giugno 2010 alle 16:03

Mazza Chi ???
Ah si,il giornalista missino.
Colui che è stato vice direttore del tg1 nominato da….,direttore del tg2 nominato da….,direttore di Rai1 nominato da….

Mazza ritorni a fare il giornalista (no il direttore) perchè eri bravo,televisivamente rendevi molto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.