28
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 MAGGIO 2010

Fabrizio Frizzi, I Soliti Ignoti

..:: Prime time ::..

Raiunoore 21.10: Soliti ignoti  ”Speciale”

Fabrizio Frizzi porta in prima serata il suo game show di grandissimo successo, ispirato al format americano “Identity”.  Ospiti questa sera, tra gli altri, Nino Frassica e Gigi D’Alessio.

Raidueore 21.05: Crimini 2 – Luce del Nord

Genova, un appostamento al porto, la missione del sovrintendente Fabio Derna è fermare un traffico di diamanti. Riceve una soffiata. Sta arrivando un corriere con una nuova partita. Un attimo prima dell’arresto si accorge che il bersaglio è il suo vecchio amico Domenico Fiore, che non vedeva da anni. Riesce a ritardare l’arresto quel tanto che basta per prendere i diamanti senza che lo stesso Domenico se ne accorga. Quando Michele Conte, collega di Fabio, e altri agenti fanno irruzione in casa di Domenico, non c’è più niente da sequestrare. Domenico rimane libero, ma ora ha altri problemi. Il committente, un trafficante di nome De Vaerecken, non ha molta fantasia. Non abbastanza per accettare una qualsiasi scusa a giustificazione di una partita di diamanti svanita. Se prima Domenico era nei guai, ora è un morto che cammina. De Vaerecken lo vuole eliminare. Sa troppe cose e non deve essere catturato dalla Polizia. Fabio è l’unico che può riuscire a trovare l’amico prima di De Vaerecken. Nella corsa contro il tempo per salvare Domenico, la sua fidanzata Valeria e il bambino che deve nascere, Fabio ripercorre la Genova della sua memoria, la Genova che aveva visto lui e Domenico amici per la pelle. I due amici si ritroveranno ma in un finale che non risparmierà sorprese e colpi di scena..

Raitreore 21.10: Mi manda Raitre

Reclusi e costretti a mangiare vomito ed escrementi per allontanare il demonio. Queste e altre sevizie avrebbero subìto i bambini vittime della setta di Brescia, detta ‘della porta accanto’, di Fiorella Tersilia Tanghetti, indagata assieme a 17 adepti con ipotesi di reato gravissime. Nell’ultima puntata di Mi Manda Raitre Andrea Vianello raccoglie le rivelazioni dell’ex compagno della ‘santona’, Michelangelo Inverardi, e di un ‘pentito’ della setta. Poi la drammatica storia di Najoua, la donna tunisina che per protesta nei giorni scorsi si è cucita le labbra nel Cie di Bologna. Infine si parla del caso del piccolo Francesco Pio Martinisi, il bimbo di 4 anni morto un anno fa assieme alla nonna per l’esplosione di una camera iperbarica dell’Ocean Hyperbaric Center di Miami, dove era in cura per una tetraparesi spastica. Dopo quasi 12 mesi dalla tragedia, i genitori di Francesco Pio sono ancora in attesa di giustizia.

Canale5, ore 21.10: Lo show dei record  – Unici al mondo

Questa sera una puntata speciale de Lo Show dei record  condotto da Paola Perego. Rivedremo, infatti, i primati del Guiness World Records più significativi dell’edizione appena conclusa. A commentare le imprese dei migliori ci saranno Umberto Pelizzari, Marco Frigatti e Digei Angelo. 

Italia 1ore 21.10: CSI: Scena del crimine - Disarmato e pericoloso– 1^ TV

Un agente dell’FBI viene ucciso, e i federali chiedono la collaborazione della scientifica per risolvere il caso.
Le indagini portano a Mingus, un lottatore, che si suicida con un colpo di pistola prima di essere arrestato.
Intanto, la squadra scopre che il federale ucciso era un falso agente.

Rete4ore 21.10: The Patriot

Pellicola del 1998 diretta da Dean Semler. Film d’azione prodotto in Usa con L.Q. Jones, Steven Seagal, Gailard Sartain, Camilla Belle, Whitney Yellow Robe. Trama: In una fattoria tra le montagne del Montana, Floyd Chilsom ha messo in piedi una milizia filonazista. Il dottor Wesley, un epidemiologo che aveva lavorato per il governo, è un suo vicino che ha preferito fare il medico condotto. Quando Chilsom e i suoi, circondati dall’Fbi, fingendo la resa, provocano il contagio della regione con un virus mortale rubato ad un laboratorio governativo, il dottore deve tornare alla sua vecchia attività per debellare l’epidemia.

La7, ore 21.10: Exit files - Paradiso fiscale

Cosa significa avere in casa un paradiso fiscale come la Repubblica di San Marino? In un momento drammatico per la nostra economia, nei giorni della manovra del Governo che impone sacrifici e annuncia tolleranza zero verso gli evasori, le telecamere di “Exit-Files” entreranno nella Repubblica di San Marino, per scoprire qualcosa in più sulla ricchezza che fugge dall’Italia. L’inchiesta di Exit, firmata da Emanuele Bellano, partirà da Rimini, a pochi chilometri da San Marino, per raccontare l’attrazione fatale che lega gli imprenditori della zona allo Stato sanmarinese. Come mai le aziende di San Marino conseguono spesso un utile più alto delle aziende italiane? C’entrerà il fatto che la pressione fiscale qui è molto più bassa? Con l’aiuto delle telecamere nascoste, si mostrerà quanto sia facile aprire una società a San Marino, e usarla per aggirare il fisco. Si spiegherà poi come funzionano e a cosa servono le 12 fiduciarie che qui operano. Infine, si assisterà a un blitz della Guardia di Finanza, al quale Exit ha avuto in esclusiva la possibilità di partecipare.



Articoli che potrebbero interessarti


La Guida Tv del 7 Maggio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM DEL 7 MAGGIO 2010


La Guida tv del 30 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 APRILE 2010


Guida tv del 23 aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI VENERDI 23 APRILE 2010


La Guida Tv del 16 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 APRILE 2010

1 Commento dei lettori »

1. Markos ha scritto:

28 maggio 2010 alle 20:50

L’interressante Mi Manda Rai 3 e un po’ della Perego…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.