28
maggio

IL TG1 “TRADITO” DA FACEBOOK. SCAMBIA UN EX MARESCIALLO PER IL PRESUNTO TERRORISTA GIOVANNI CECCONELLO ARRESTATO IN INDIA

“Edizione straordinaria”: errata corrige per il Tg1, il “vero” Giovanni Cecconello non è il tizio nella foto mostrata nell’edizione delle 13.30. Fastidioso inciampo quello del Tg della rete ammiraglia caduto in fallo a causa di una fotografia reperita su Facebook che ritrae un omonimo di uno dei tre italiani fermati in Iran dalla squadra antiterrorismo indiana dopo il ritrovamento in un hotel di proiettili e caricatori.

Il distinto signore dai baffi brizzolati e polo rossa che mostra il suo “facciotto” sul social network e ha prestato a sua insaputa l’identità ad un presunto terrorista è in realtà nientemeno che un maresciallo in pensione, molto conosciuto nella sua zona, a cui quel minuto di notorietà regalatagli dal Tg1 è costata non poco. Al termine del telegiornale il telefono dell’ex maresciallo è diventato rovente: amici, parenti, giornalisti, persino il suo avvocato, tutti i conoscenti hanno cercato di rintracciarlo per avere notizie.

Non sono io il Giovanni Cecconello arrestato in India ma il Tg1 ha trasmesso la mia foto presa da Facebook, sono disperato” ha detto il malcapitato.

E pensare che il Cecconello in questione è un “facebokkista” per caso visto che si trova sul più “impiccione” dei social network solo perchè la figlia gli ha donato un “profilo” come regalo di Natale. In effetti, oltre a poche amicizie, nella sua bacheca regna il vuoto assoluto ma la presenza della fotografia stile fototessera e l’omonimia sono stati ritenuti sufficienti per associarlo al presunto terrorista torinese.

E per una “testa” scambiata, qualcun’altra, tra le scrivanie del Tg 1, sarà saltata. E in questo “macabro” giro di “decapitazioni” a farne le spese è ,oltre che il malcapitato, il telespettatore che se non altro può consolarsi arrivando preparato al quiz preserale “I soliti Ignoti” dove, almeno lì, ad associare a “casaccio” i volti ai mestieri alla fine ci si guadagna.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tg1 Economia
Tg1 Economia passa al mattino per ‘agevolare’ La Volta Buona? I giornalisti protestano


Chiocci e Zelensky - Tg1
Zelensky intervistato da Gian Marco Chiocci. Stasera dopo il TG1 delle 20


TG1 BIANCO E NERO
Il Tg1 in bianco e nero per i 70 della TV – Video


fiorello
Nemmeno fosse il Papa: Tg1 intervista Fiorello in access

4 Commenti dei lettori »

1. gas ha scritto:

28 maggio 2010 alle 19:14

E vabbè, quante storie!
L’importante e che negli ultimi dieci minuti il tg5 non li superi più!
-.-”



2. lauretta ha scritto:

28 maggio 2010 alle 19:56

ahahah!! Tra una mutanda e un’altra…qualche cosa può sfuggire! Comunque il tg1 è diventato davvero meglio di zelig..! Fa ridere davvero!



3. Maurizio ha scritto:

28 maggio 2010 alle 21:56

Con questo TG1 abbiamo toccato il fondo!! Adesso non gli resta che scavare per scendere ancora più in basso…. forza che c’è la fai!!! continua cosi!!!



4. alfio ha scritto:

29 maggio 2010 alle 11:58

sarà colpa di quei giornalisti comunisti, mica è colpa di scodinzolino!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.