27
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 MAGGIO 2010

 

.::Prima serata::..

Raiuno, ore 21.10: Donna Detective 2 – 7^ puntata – 1^ TV

Michele è con i figli a casa di Chiara. È molto preoccupato ma anche risentito perché Lisa, per non mettere in pericolo i ragazzi, non gli vuole dire cosa stia accadendo. Ludovica è spaventata, teme che il loro trasferimento a casa di Chiara sia legato a qualcosa che riguarda il caso Parente. Lisa e Nanni sospettano che la talpa sia Grazia; ha una relazione con Spina e potrebbe avergli fornito inconsapevolmente informazioni. Ma è su Spina che Lisa desta i maggiori sospetti. Sono accuse pesanti che sia Giordano che Farnese non tollerano, per questo intimano a Lisa di bloccare la sua indagine, ma lei decide ugualmente di investigare sul passato dell’ispettore contattando la sua ex moglie. Nel frattempo tutta la squadra si trova anche alle prese con l’omicidio di una donna, trovata nella stanza si un motel soffocata da un sacchetto di plastica. Nonostante il parere contrario del chirurgo, Michele si trova costretto, suo malgrado, a rinviare l’intervento di cui Lisa è ancora all’oscuro. Lisa e Michele sono in crisi. Tra loro sembra non esserci più dialogo ma solo segreti che non fanno altro che allontanarli l’uno dall’altra. Chiara, nonostante provi un sentimento nei confronti di Michele che va oltre l’amicizia, cerca di essere vicina a entrambi. Ludovica è infastidita dalla presenza di Chiara perché sospetta che tra lei e suo padre ci sia una relazione. In commissariato l’atmosfera si fa pesante. Mentre si cerca di risolvere l’omicidio di un noto e stimato professore universitario ucciso mentre dormiva nella sua camera d’albergo, Grazia si sente esclusa dalle indagini sul caso Parente e decide di affrontare Lisa la quale le rivela i suoi sospetti su Spina. Grazia reagisce con rabbia, stenta a credere a quelle accuse infamanti sull’uomo con cui ha una relazione; tuttavia, un dubbio le si insinua nella mente. Va, quindi, a parlare con Spina che nega sdegnato ogni accusa. L’indomani una notizia sconvolge il commissariato. Spina viene trovato morto. Lisa cade nello sconforto più totale. Nanni la riaccompagna a casa e si prende cura di lei. La mattina seguente Michele li vede insieme e fugge via con un terribile sospetto.

Raidue, ore 21.05: Annozero

Al centro della puntata il ddl sulle intercettazioni, la cosiddetta legge bavaglio che ha mobilitato, in difesa della libertà di stampa, i direttori dei principali giornali e media e la gran parte degli editori. La stretta sulle intercettazioni limita la libertà dei giornalisti e riduce gli spazi d’inchiesta dei magistrati? Si può trovare un punto di equilibrio tra il diritto dei cittadini ad essere informati e la tutela della privacy? Ospiti in studio Antonio Di Pietro, leader Idv, il deputato Pdl Italo Bocchino e i giornalisti Pierluigi Battista, Concita De Gregorio e, in collegamento da Washington, Vittorio Zucconi.

Raitre, ore 21.10: Law & Order – I due volti della giustizia

Da un lato si seguono le indagini degli agenti del 27° distretto di Polizia di New York, i detective Lennie Briscoe (Jerry Orbach) e Eddie Green (Jesse L. Martin) capitanati dal tenente Anita Van Buren (S. Epatha Merkerson), e dall’altro le vicende degli avvocati della Procura di Manhattan: Jack McCoy (Sam Waterston) e Serena Southerlyn (Elisabeth Röhm), che agiscono sotto l’attento controllo del Procuratore Distrettuale Nora Lewin (Dianne Wiest).

Canale5, ore 21.10: Il Cavaliere Oscuro – 1^TV

Il cavaliere oscuro è un film di Christopher Nolan del 2008, con Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman, Heath Ledger, Gary Oldman, Aaron Eckhart, Maggie Gyllenhaal, Eric Roberts, Cillian Murphy, Anthony Michael Hall. Prodotto in USA. Durata: 152 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros a partire dal 23.07.2008.  Trama: Batman e James Gordon si alleano con il nuovo procuratore di Gotham, Harvey Dent, per combattere il crimine organizzato che sta dilagando in città e fermare un pericolosissimo rapinatore psicotico, noto come Joker, che ha gettato Gotham nell’anarchia.

Italia 1, ore 21.10: Fenomenal – Ultima puntata

Nato da un format francese, il programma è condotto da Teo Mammucari. Fenomenal miscela divulgazione scientifica, intrattenimento, gioco e puro divertimento, e mostra al pubblico tutto ciò che c’è di “fenomenale” nel terzo millennio. Ospiti dell’ultima puntata saranno: Valeria Marini, Juliana Moreira, Mago Forest, Aida Yespica, Enrico Lo Verso e Alessandro Cecchi Paone.Rete 4, ore 21.10: Sabrina

Sabrina è un film di Sydney Pollack del 1995, con Harrison Ford, Julia Ormond, Greg Kinnear, Nancy Marchand, John Wood, Richard Crenna, Angie Dickinson, Lauren Holly, Fanny Ardant, Patrick Bruel. Prodotto in Germania, USA. Durata: 127 minuti. Trama: Sabrina (Julia Ormond), graziosa e romantica ragazza, è la figlia di un autista dei Larrabee, miliardari americani. Fin da piccola si innamora del più giovane dei figli della famiglia, lo scapestrato David (Greg Kinnear), il quale non si accorge neppure della sua esistenza. La ragazza, su indicazione del padre, parte alla volta di Parigi per dimenticarlo. Torna negli Stati Uniti dopo due anni, profondamente cambiata. David, dapprima non la riconosce, poi se ne innamore follemente, tanto da volerla sposare. Il fratello maggiore Linus (Harrison Ford), gerente dell’azienda paterna, si preoccupa della situazione. David, infatti, è promesso sposo di una ricca ereditiera e il fallimento delle nozze non gioverebbe di certo all’azienda Larrabee. Approfittando di un banale incidente di David, Linus decide dunque di esporsi in prima persona, corteggiando Sabrina e, fingendosi innamorato di lei, le propone una fuga romantica a Parigi.

La7, ore 21.10:  SOS Tata

Il docu-reality sulla famiglia che ha conquistato il pubblico italiano.Una tata esperta affianca per una settimana genitori alle prese con figli particolarmente indisciplinati e con pazienza, ironia e fermezza, dopo aver osservato i comportamenti del gruppo, elabora la sua personale ed efficace ricetta per migliorarne la vita familiare.Dopo aver brillantemente risolto anche i casi più difficili e ridato il sorriso ai genitori più disperati, il team di tate è pronto a ripartire.



Articoli che potrebbero interessarti


Guida tv stasera 13 maggio
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 MAGGIO 2010


La Guida tv del 6 Maggio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 MAGGIO 2010


La Guida Tv del 29 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 APRILE 2010


La Guida Tv del 22 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 APRILE 2010

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.