23
maggio

ASCOLTI TV DI SABATO 22 MAGGIO 2010: INTER CAMPIONE ANCHE D’ASCOLTI CON OLTRE 14 MILIONI DI SPETTATORI (11 MLN 509 SU RAIUNO – 2 MLN 379 SU SKY – CIRCA 600 MILA SU PREMIUM CALCIO). IL GIRO D’ITALIA SFIORA IL 23%

Zanetti alza la coppa campioni

PRIME TIME – La finalissima di Champions League Inter-Bayern Monaco vince la serata di ieri. Il match che ha visto il trionfo dei nerazzurri ha raccolto davanti al video ben 11.509.000 telespettatori, pari al 44.30% di share. Su Canale 5 il film Erin Brockovich è visto da 2.390.000 telespettatori, pari al 10.21% di share. Su Italia 1 si difende bene il film Matilda sei mitica che  ha ottenuto un ascolto pari a 2.219.000 telespettatori (8.56%). Su Raidue Criminal Minds ha registrato 1.628.000 telespettatori (6.21%), nel primo episodio, e 1.607.000 spettatori(6.07%), nel secondo episodio. Ulisse-il piacere della scoperta su Raitre è visto da 1.707.000 di spettatori pari al 6.85% di share. Su Rete 4 Bones ha ottenuto 1.075.000 spettatori (4.06%), nel primo episodio, e 1.059.000 (4.31%) spettatori, nel secondo. Su La7 buon riscontro per L’Ispettore Barnaby che ha registrato il 2.40% di share pari a 580.000 spettatori.

IN EVIDENZA – In access prime time Striscia la notizia ha fatto segnare 2.939.000 spettatori (11.91%). In seconda serata la diretta della premiazione dell’Inter è stata vista da 9.381.000 telespettatori con il 40.11% di share, mentre Novantesimo Minuto Champions ha totalizzato 4.332.000 telespettatori e il 29.12% di share. L’arrivo della tappa del 93° Giro d’Italia è stato seguito da 2.298.000 spettatori (share 22.87%). In mattinata Tv Talk su Raitre, con ospite Simona Ventura, ha realizzato il 9.37% di share (416.000 spettatori). Il Tg4 delle 11.30 ha registrato un ottimo 8.75% di share.

ASCOLTI DIGITALE TERRESTRE – Nelle 24 ore Boing si attesta sull’1.01% di share, Iris sullo 0.55%, Rai4 sullo 0.55%. Complice la presenza del big match di Champions Premium Calcio registra lo 0.98% di media (2.33% in prime time pari a 596.000 spettatori).

ASCOLTI SKY - Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,2% (13,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.705.506 spettatori con il 10,6% di share. Sui canali Sport e Calcio, ascolti da record per la finale di Champions LeagueBayern Monaco-Inter”: il match, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto un ascolto medio complessivo di 2.379.541 spettatori, con il 9,2% di share (3.445.351 i contatti unici). Si tratta della partita di Champions League più vista in assoluto su Sky.

Sugli stessi canali, il post partita, con Giorgio Porrà, Gianluca Vialli e Paolo Rossi, in onda dalle 22.45, è stato visto da 804.784 spettatori medi complessivi, mentre il pre partita, in onda dalle 19.30, è stato seguito nel complesso da 694.100 spettatori medi. Nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 1.905.756 contatti unici. In particolare, 115.883 spettatori in media hanno seguito l’all news sportivo tra le 19 e le 19.30 circa. Sui canali Fox, si segnalano tre appuntamenti con “I Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: l’episodio in onda dalle 12.45, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 180.790 spettatori medi, quello trasmesso dalle 18.10 circa, è stato visto da 140.039 spettatori medi complessivi, mentre la puntata in onda dalle 18.40 circa, ha raccolto davanti alla tv 140.364 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “A caccia di ufo”, in onda dalle 22 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 50.591 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.157.995 contatti unici.

EMITTENTI SATELLITARI

Tot. Sky 5.25
Tot. Fox 1.66
Tot. Discovery 0.36
Tot. SitCom 0.14
Tot. Disney 0.69
Tot. SWITCHOVER 0.58
Tot. VIACOM – MTV 0.54
Tot. DIGICAST 0.11
Tot. TURNER 0.25
Tot. DE AGOSTINI 0.15
Tot. ODEON 0.03
Tot. ROCK TV 0.01
Tot. Elemedia 0.07
Tot. Giglio Group 0.03
Tot. Cultoon 0.03
Tot. Eurosport 0.08
Tot. Axn 0.12
Altre Sat. 1.29



Articoli che potrebbero interessarti


Paura in Volo (260 x 355)
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010: RAI1 SENZA RIVALI CON IL FILM PAURA IN VOLO (19.1%) E DA DA DA DA (26.6%). TG1 A +10 DAL TG5


Ascolti tv di martedi 24 agosto (Un-Medico-in-Famiglia-6)
ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%


Ascolti tv di lunedi 23 agosto 2010: Sailor Moon
ASCOLTI TV DI LUNEDI 23 AGOSTO: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT AL 9%. IL RITORNO DI SAILOR MOON ALL’8.11% (10.23% T.C.)


Ascolti tv di sabato 21 Agosto 2010 - Supercoppa Italiana
ASCOLTI TV DI SABATO 21 AGOSTO 2010: OLTRE 6 MILIONI PER LA SUPERCOPPA. UN GIORNO IN PRETURA DA RECORD

11 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

23 maggio 2010 alle 11:59

grandissima vittoria per la mia inter in campo ed in TV, anche se onestamente pensavo a valori assoluti un bel pò più alti, ma vabbè tra sky e mediaset premium più tutte le persone che l’hanno vista nei maxischermi di sicuro supera i 15 milioni, anche se cmq su rai 1 mi aspettavo, di più, ma in fondo che me fregaaaaaaaa siamo i campioni d’europaaaaaaaaaaaaaaa!

ovviamente striscia record in negativo storico!!!



2. docaccia ha scritto:

23 maggio 2010 alle 13:31

Ascolti delle finali di Coppa Campioni/Champions League con squadre italiane

Data Finale Rete Spettatori % Share

24-05-1989 MILAN – STEAUA BUCAREST RAIUNO 19.756.000 71,14
23-05-1990 MILAN – BENFICA RAIUNO 18.325.000 64,54
20-05-1992 BARCELLONA – SAMPDORIA° RAIUNO 12.985.000 47,81
26-05-1993 OLYMPIQUE MARSIGLIA – MILAN RAIUNO 14.591.000 52,67
18-05-1994 MILAN – BARCELLONA RAIUNO 15.231.000 51,32
24-05-1995 AJAX – MILAN ITALIA 1 15.906.000 55,33
22-05-1996 JUVENTUS – AJAX* CANALE 5 19.042.000 65,89
28-05-1997 BORUSSIA DORTMUND – JUVENTUS CANALE 5 14.827.000 53,90
28-05-2003 MILAN – JUVENTUS* CANALE 5 20.193.000 67,27
25-05-2005 LIVERPOOL – MILAN CANALE 5 11.824.000 42,35
23-05-2007 MILAN – LIVERPOOL RAIUNO 13.020.000 47,55
22-05-2010 INTER – BAYERN MONACO RAIUNO 11.509.000 44,30

° ai tempi supplementari
* ai rigori

Voglio far notare che a differenza delle altre grandi squadre, l’Inter su Mediaset Premium ottiene scarsi riusltati… non sto qui a spiegare i motivi.

Inoltre c’è da dire che se la finale fosse andata in onda di mercoledì i risultati in termini di spettatori sarebbero stati più alti… ieri sera il bacino in prime time era di poco superiore ai 25 milioni…



3. Alessandro ha scritto:

23 maggio 2010 alle 13:54

Effetto Mengacci…



4. busb ha scritto:

23 maggio 2010 alle 14:08

nonostante la squadraccia non vincesse da 45 anni, è una delle Finali meno viste.
Imbattuta la storica Finale Milan-Juve, le vere squadre italiane.
ho notato che le Finali trasmesse da Canale5 sono mediamente più viste di quelle trasmesse da Rai1..rivoglio la Champions su Canale5!



5. matteol ha scritto:

23 maggio 2010 alle 14:34

Su La7 bene ,la mattina, la rubrica del TgLa7 Cognome e nome con più del 3%.



6. Vince ha scritto:

23 maggio 2010 alle 18:47

Alcuni rosiconi ormai possono consolarsi solamente con gli ascolti delle finali del passato! :-)



7. artemio ha scritto:

23 maggio 2010 alle 18:49

Sempre benissimo BOING.

Male il Tg4 sera al 5,26%, bene l’edizione delle 11.30 quasi al 9%.

Boom per la partita di Champinos con oltre il 40%.



8. Pape Satan ha scritto:

23 maggio 2010 alle 19:20

Non potrebbe essere perchè
a Milano son stati messi diversi maxischermi?



9. docaccia ha scritto:

23 maggio 2010 alle 19:57

@ busb

Non capisce proprio nulla di televisione, sei uno dei tanti faziosi di Mediaset… Quando le partite le trasmetteva Canale 5 non c’era la contemporaneità con il satellite e il digitale. Se ieri sera la partita fosse stata trasmessa solo da RaiUno avrebbe fatto 15 milioni… Basta guardare l’ascolto della finale della Coppa Italia (parliamo di Coppa Italia e non Champions): c’era l’esclusiva e ha fatto 11.694.417 spettatori e 39,90% di share…
Chiosa: prima di scrivere caz… bisogna essere informati..



10. sirgeorgebest83 ha scritto:

23 maggio 2010 alle 20:04

@docaccia: i motivi per questo share scarso sono 2:
1-l’innegabile fatto che l’inter la finale l’abbia rubata;
2-l’inter gioca un calcio particolarmente brutto, vogliamo mettere il milan di sacchi, capello e ancelotti, e la juve di lippi? quello era un gran calcio, con squadre che facevano la partita, mentre la l’inter è il male del calcio, ditemi voi se un ragazzetto non si annoia a guardare una partita di merdinho.



11. Vince ha scritto:

25 maggio 2010 alle 01:00

Che divertenti i rosiconi! :-))



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.